Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Frais Monde - Crema Lenitiva al collagene marino, lattuga e sfingosomi per pelle delicata e sensibile

Inci :Aqua, prunus armeniaca kernel oil, glycerin, sucrose tristearate, soluble collagen, squalane, malva sylvestris extract, lactuca sativa extract, butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis oil, hordeum vulgare wax, sucrose palmitate, sorbitan olivate, cetearyl olivate, dimethicone, allantoin, bht, butylparaben, carbomer, disodium edta, ethylparaben, glycosphingolipids, imidazolidinyl urea, methylparaben, parfum, phenoxyethanol, phospholipids, propylene glycol, propylparaben, triethanolamine, xanthan gum.


non posso fornire notizie su confezione e prezzo...perchè avevo un campioncino....
posso però dire che in quelle due volte che l'ho usato l'azione lenitiva mi è sembrata funzionare...
Ultima modifica di Lambretta il 02/02/2007, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, è una bella crema, con sfingolipidi (precursori delle ceramidi, che servono a cementare tra loro i corneociti, cioè le cellule superficiali della pelle), lattuga e malva lenitiva, collagene idratante, allantoina idratante. Non male, ma se costa tanto non la vedo così utile. Lenitiva e idratante lo è senza dubbio, una bella crema base; sarebbe anche ecobio se non mi fossero scivolati verso il fondo, comunque niente di che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

Ho provato per qualche mese questa cremina, l'avevo presa d'impulso perchè era scontata (a prezzo pieno costa più di 20 euro) e perchè regalavano il latte detergente della stessa linea.

Intanto non è adatta alle pelli miste e non lo era nemmeno quando faceva più fresco. Anche il latte è troppo pesante. Non ho riscontrato particolari effetti lenitivi, in più l'odore fa, ehm... ...
Quod me nutrit me destruit
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io ho la pelle mista e purtroppo non mi sono trovata bene con questa crema..troppo pesante :evil: mi dava quell'effetto pelle soffocata e lucida
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Mercutia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2011, 17:44
Località: Milano

Re: Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Messaggio da Mercutia »

Ho ricevuto giusto l'altro giorno un 'campioncino' di questa crema, in erboristeria, quando ho spiegato la situazione della mia pelle "insoddisfatta" e con dermatite seborroica perennemente latente.................

Domanda: per una pelle mista con dermatite seborroica, può essere indicata?
Chi disse "preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. (W. Allen)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Messaggio da Lola »

E' abbastanza pesantuccia sulla pelle, non so se una dermatite seborrica abbia bisogno di una crema "schermo" come questa. la vedo molto adatta a chi ha problemi di arrossamenti dovuti agli sbalzi termici e al freddo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mercutia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2011, 17:44
Località: Milano

Re: Frais Monde - Crema Lenitiva al Collagene Marino

Messaggio da Mercutia »

ma quindi di cosa ha bisogno una pelle con dermatite seborroica?
Chi disse "preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. (W. Allen)