Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

alemati
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2009, 13:22

Messaggio da alemati »

...posso riaprire questo topic? Mi sto interessando tantissimo dei prodotti per la cucciola in arrivo...ma mamma mia...che giungla! :oops:

Io ho preso le salviette fria bio e byogenia ... il prezzo e' buono perche' le prime al super costano meno di 3 euro...

Ho poi preso la crema alla calendula della weleda

Amido di riso

Detergente biodermico della Eos...che usero' anche io dopo il parto come detergente intimo

Olio vea per i capezzoli

...che ne dite?

Mi piacerebbe anche un olietto per la cucciola...l'idea di farle un bel massaggino rassicurante e coccoloso mi piace prioprio...

All'auchan, cercando i prodotti della bio bio baby che pero' non mi hanno convinto per l'odore (come quelli della helan) ho trovato l'olio della Corine de Farme...leggendo l'INCI (con l'aiuto del biodizionario) direi che e' un buon prodotto... voi sapete darmi notizie al proposito>?

GRAZIE! :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

alemati, per i bimbi piccolissimi a me hanno sempre consigliato olio di mandorle dolci...e stop!
Magari da non usarne troppo perche' rimane un po' (alla lunga) l'odore sulla pelle, ma per i massaggini va benissimo.Occhio che irrancidisce presto..prendine poco alla volta.

Hai preso la crema alla calendula ed ossido di zinco?Allora ti vabene anche come pasta per il sederino in caso di arrossamenti:e' proprio buona come crema.

e poi....rilassati!I bimbi bisogno di pochissime cose e di una mamma che li coccoli.

(appunto, la mia reclama.....;) )
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
alemati
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2009, 13:22

Messaggio da alemati »

:) grazie Lucrezia...

si la crema della weleda che ho preso e' quella calendula e ossido di zinco...

La posso usare ad ogni cambio? O solo in caso di arrossamenti?

Grazie per la dritta dell'olio di mandorle... ;)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Io la cremina la uso solo se il culino è arrossato.
Amido per il bagno e poi dopo i 6 mesi il detergente intimo esselunga.
Ti posso consigliare anche i pannolini, già che ci sono.. guarda non sono i pannolini lavabili ma sono ahimè gli usa e getta (però ti giuro ho provato con quelli lavabili e mi stava venendo l'esaurimento), mi sono trovata molto bene con i Pampers progressi sensitive, ha avuto il culino arrossato pochissime volte in 10 mesi.
Ciao
Morales
alemati
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2009, 13:22

Messaggio da alemati »

Grazie Morales!

Ma allora per il cambio giornaliero che crema usavi?

I lavabili, pur se allettanti come idea, non posso proprio usarli dato che non ho nemmeno un balcone e dovrei farli asciugare dentro casa... Ho preso i Pampers sensitive,... :) ne ho sempre sentito parlare molto bene
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

alemati ha scritto::

La posso usare ad ogni cambio? O solo in caso di arrossamenti?
io la usavo solo al bisogno perche' alla fine la pelle e' meglio che respiri....

gia' che ci sono, come pannolini mi sono trovata bene ( eli uso tutt'ora per la notte) con quelli della Lidl, che mi sembrano meno plasticosi...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

Confermo per esperienza personale l'ottima qualità della crema alla calendula weleda per il culetto... solo all'occorrenza.
Noi ci troviamo molto bene anche con i prodotti Schlecker (alcuni recensiti qui e promossi da Lola)... il bagnoschiuma lo usiamo tutti in famiglia grandi e piccini.
Ottimi di Schlecker anche i pannolini ad un prezzo fantastico... anch'io mi sono trovata molto bene con i lidl, ma il prezzo Schlecker è imbattibile ;)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

@ alemati
Ad essere sincera io non mettevo la crema quando cambiavo il pannolino: sciacquavo il culino con l'acqua del rubinetto, se c'era qualcosa di più consistente (ehm... ci siamo capite...) usavo un ciccino di detergente intimo esselunga, asciugavo con una salviettina di lino riservata solo al pupino e poi mettevo il pannolino (il pampers di cui sopra).
La crema l'ho messa solo quando aveva il culino un po' arrossato quando era in ballo coi dentini (e visto che mi avevano detto che era dovuto all'eccessiva acidità, gli facevo un risciacquo finale con acqua e bicarbonato, idem anche quando gli era venuta un po' di candidosi perianale).
Ciao
Morales
alemati
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2009, 13:22

Messaggio da alemati »

....grazie ragazze per tutte le dritte che mi state dando!
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

ciao, anche io uso i pampers, o i baby dry o i progressi, e apena nata ho usato i new born...i pampers sono i piu' costosi ma sono i migliori!
poi uso a volte la crema weleda e altre la bio bio all'ossido di zinco, la uso ad ogni cambio. Quando fa la popo', uso le salviette usa e getta e poi acqua e detergente liquido bio bio, ma solo per la zona culetto. Se fa solo pipi', la lavo con acqua e stop.
per il bagnetto i primi gg ho usato amido o avena puri, e poi il doccia shampoo bio bio. come olio ho usato uno della disbey, chiesi a lola a suo tempo e mi disse che si poteva usare, non tutti i gg pero'!
e questo e' tutto!
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Messaggio da nocciola »

Grazie per tutte queste informazioni utili...ma per i pannolini quindi suggerite i pampers sensitive rispetto agli huggies newborn? Io ero proprio indecisa tra questi due perchè mia madre continua a ripetermi che come i pampers non c'è nulla, ma ho letto che i newborn sono più morbidi.

Dunque, già che siamo in tema vorrei chiedervi un po' di chiarimenti generali su alcune marche di prodotti per bimbi, così da avere qualche opinione da parte di qualcuno più esperto :-)

Avevo anzitutto visto i prodotti bjobj che mi interessavano perchè privi di profumo, allora sono andata in un negozio biologico ma purtroppo ho trovato solo l'amido di riso, che ho comunque acquistato.
Poco dopo, al supermercato mi sono accorta che tra i prodotti da bagno c'era un amido di mais purissimo (naturalmente mooolto meno caro) in granuli e così ho deciso di acquistarlo. Secondo voi c'è differenza tra questi prodotti o posso usare senza problemi entrambe le versioni in polvere o in granuli, di riso o di mais? Ho un po' di perplessità e non vorrei fare danni, anche perchè su quello del supermercato c'è scritto che deve essere risciacquato, mentre io pensavo che potesse bastare discioglierlo nell'acqua del bagno.

Inoltre volevo chiedervi un parere generale su alcune linee bio, per capire con quale vi siete trovate meglio. Premesso che non trovo bio bio baby perchè dalle mie parti non lo vende nessuno, e che non voglio weleda, perchè in quasi tutti i prodotti c'è il sesamo cui mio marito è allergico, mi stavo orientando su helan o su fitocose. La prima riesco a trovarla in erboristeria senza problemi, mentre la seconda dovrei ordinarla, quindi vorrei capire se ci sono differenze o se sono sostanzialmente analoghe.

Infine, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha avuto modo di provare o di vedere sulla carta alcuni prodotti della linea babygella. So bene che non sono minimamente bio e che certamente avranno dentro un po' di ingredienti strani, però mi chiedevo se secondo voi si possono usare, magari dopo i primi mesi oppure se alcuni sono proprio aggressivi. Faccio questa domanda perchè so che mi verranno regalati questi prodotti e quindi vorrei capire se sono semplicemente non bio ma buoni o se è meglio lasciar perdere sui neonati.

Ho provato a vedere sul forum ed ho visto che è recensito lo shampoo, di cui non si parla malissimo, voi avete qualche esperienza con altri prodotti?

Grazie :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

nocciola ha scritto:Grazie per tutte queste informazioni utili...ma per i pannolini quindi suggerite i pampers sensitive rispetto agli huggies newborn? Io ero proprio indecisa tra questi due perchè mia madre continua a ripetermi che come i pampers non c'è nulla, ma ho letto che i newborn sono più morbidi.
ti rispondo solo a questo, eprche' per il resto non saprei.
Dei pannolini all'inizio non si fa tanta scorta perche' la taglia dei neonati cambia in frettissima: fai in tempo a testare piu' marche e vedere quale ti va a genio. In linea di principio non fissarti solo su due marche perche' la vestibilita' del tuo bimbo puo' andare bene per una marca piuttosto che un'altra.
Per dirti, ad un certo punto i pannolini migliori risultarono i lidl, mentre ora andrebbero meglio i pampers (li uso solo di notte ormai) perche' sono piu' sottili...pero' tanto plasticosi.I lidl sono meno plasticosi e li preferisco.
Ovviamente se scegli i lavabili questi problemi non li avrai....;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Messaggio da nocciola »

Quindi se ho capito bene i problemi di fuoriuscita dipendono più dalla taglia che dall'assorbenza del pannolino, giusto?
Il fatto è che tanti mi hanno suggerito di fare un po' di scorta per evitare di trovarmi senza i primi tempi ed essere costretta ad uscire con la neve ed il pupo in braccio per comprare il pannolino d'emergenza :oo:
Ai lavabili ci ho pensato un attimo...ma solo un attimo, perchè l'idea di avere la casa piena di pannolini da asciugare :oo: (anche perchè dovrebbe nascere in pieno inverno) non mi piace molto.
Tra l'altro mi sembra di aver capito che comunque l'assorbenza non è paragonabile a quella dei pannolini usa e getta e non vorrei che il piccolo dovesse starsene umidiccio per ogni pipì non tempestivamente individuata :?

Se qualcuno ha qualche altro suggerimento è sempre graditissimo :D:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

nocciola ha scritto: Inoltre volevo chiedervi un parere generale su alcune linee bio, per capire con quale vi siete trovate meglio. Premesso che non trovo bio bio baby perchè dalle mie parti non lo vende nessuno, e che non voglio weleda, perchè in quasi tutti i prodotti c'è il sesamo cui mio marito è allergico, mi stavo orientando su helan o su fitocose. La prima riesco a trovarla in erboristeria senza problemi, mentre la seconda dovrei ordinarla, quindi vorrei capire se ci sono differenze o se sono sostanzialmente analoghe.

Infine, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha avuto modo di provare o di vedere sulla carta alcuni prodotti della linea babygella. So bene che non sono minimamente bio e che certamente avranno dentro un po' di ingredienti strani, però mi chiedevo se secondo voi si possono usare, magari dopo i primi mesi oppure se alcuni sono proprio aggressivi. Faccio questa domanda perchè so che mi verranno regalati questi prodotti e quindi vorrei capire se sono semplicemente non bio ma buoni o se è meglio lasciar perdere sui neonati.

Ho provato a vedere sul forum ed ho visto che è recensito lo shampoo, di cui non si parla malissimo, voi avete qualche esperienza con altri prodotti?

Grazie :)
Io ho provato un pò di tutto...
La Weleda a me proprio non piace, ne come odore, ne come consistenza... ma è una questione di gusti personale, invece mi sono trovata benissimo sia con la Helan (di cui adoro il profumo dei prodotti e che adesso sono anche BIO) che la Bjobj (che non ha praticamente nessun profumo ma è molto comoda da usare, e poi la bjobj mi da delle garanzie che mi rassciurano molto...

Sui prodotti Babygella, proprio l'altro giorno ero una lunghissima coda in farmacia davanti all'espositore dei prodotti per bimbi, e ho dato una sbriciatina...
L'orrore è stato notare che TUTTI e dico TUTTI gli olii da massaggio per bambini erano paraffina pura (babygella compreso) per il resto a parte che non sono prodotti bio, se il tuo bimbo non avrà particolari problemi di sensibilità, credo che, passati i primi mesi, potrai comunque usarli, magari alternati ad altri prodotti più naturali...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

nocciola ha scritto:Quindi se ho capito bene i problemi di fuoriuscita dipendono più dalla taglia che dall'assorbenza del pannolino, giusto?
bene o male si. Alcune marche sono scarsette ma sono di solito sottomarche meno conosciute. Ti accorgi, appunto, che e' ora di cambiare taglia quando il pupo perde sistematicamente un po' di...materia marrone! ;)
Non ricordo esattamente ma il primo cambio di taglia l'abbiamo fatto entro il primo mese, per cui io non farei tanta scorta. Semmai prenditi due/tre marche diverse cosi' li testi e vedi quali ti vanno meglio...
Tra i miei preferiti c'erano:
pampers sensitive
huggies
lidl
coop
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Messaggio da nocciola »

Grazie mille ad entrambe :)

Per quanto riguarda i pannolini allora magari provo a comprare due o tre marche della prima taglia e poi faccio una prova di assorbenza per vedere con quale mi trovo meglio ;)

Per quanto riguarda i prodotti allora cercherò di optare per helan e bjobj, anche se faccio molta fatica a reperire quest'ultimo, perchè in tutti i negozi biologici dove sono andata hanno varie linee ma non quella da bimbo purtroppo...

Per quanto riguarda l'amido c'è qualcuno che mi può aiutare per la differenza amido di riso / amido di mais? Io proprio non riesco a trovare informazioni per capire se c'è una differenza e se uno va bene e l'altro meno... :roll:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

@nocciola:ho sempre sentito parlare di quello di riso per i bimbi (ed anche adulti volendo) per cui punterei a quello. :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
silvila
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2009, 13:19
Località: prov di Gorizia

Messaggio da silvila »

In tema di pannolini: non starei troppo dietro alle marche, ad esempio i pannolini della coop li fa huggies, quindi a parte winnie the pooh sono praticamente identici. rischi di pagare quindi solo il brand. in generale gli usa e getta sono tutti abbastanza simili e hanno lo stessa sistema di assorbenza (gel), cambia un po' la vestibilità e si possono più o meno adattare nei diversi momenti di crescita del bebè.
Personalmente, dopo aver usato U&G il primo mese, ho iniziato a provare quelli lavabili (i più facili da mettere e lavare) prima parzialmente e poi totalmente. Infatti mi sono trovata molto bene e ne ho provati diversi tipi. Può valer la pena provarci...
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Messaggio da nocciola »

Mah, dei pannolini lavabili mi spaventano da un lato il timore che l'effetto sul culetto del bimbo sia sempre un po' di "bagnato", capisco che la cosa aiuti per il passaggio al vasino, ma onestamente l'idea che stia all'umido non mi piace molto. Dall'altro lato temo che lasciarli asciugare all'aria in pieno inverno sia un'impresa praticamente impossibile...
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

I pannolini lavabili li ho usati quest'estate, quando avevo più tempo e asciugavano più in fretta, ora sono tornata agli usa e getta, agli inizi usavo solo Pampers, i primissimi pannoli sono stati i Newborn (quelli col filtro a retina per la pupu), poi sono passata ai Sole e Luna, più economici e altrettanto validi(perchè in ogni caso finchè la fanno liquida il rischio fuoriuscite c'è con tutti i marchi! Poi, dopo aver sperimentato Huggies (abbastanza buoni) e Coop (questi ultimi sono durissimi!) ho scoperto i Toujours del Lidl, ottima assorbenza, vestibilità migliore dei Sole e luna, prezzo imbattibile rispetto agli altri. Coi lavabili ci riproverò tra qualche mese, quando sarà ora di spannolinamento, speriamo che impari in fretta la nana! E [no linguaggio sms] fai bene ad aspettare, purtroppo la sensazione di umido è fastidiosa e può dare arrossamenti, nei neonati meglio evitare, aspetta quando avrà qualche mese.
Come prodotti ti consiglio Bio bio baby o Helan, pasta all'ossido di zinco, un olietto per detergere e massaggiare, amido e stop. Se ti ritrovi i prodotti della Babygella (anche io li ho avuti in omaggio in reparto!) tienili per quando avrà qualche mese. I detergenti li puoi usare, tanto si sciacquano, lle creme e gli oli che rimangono sulla pelle evitali.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine