Grazie per tutte queste informazioni utili...ma per i pannolini quindi suggerite i pampers sensitive rispetto agli huggies newborn? Io ero proprio indecisa tra questi due perchè mia madre continua a ripetermi che come i pampers non c'è nulla, ma ho letto che i newborn sono più morbidi.
Dunque, già che siamo in tema vorrei chiedervi un po' di chiarimenti generali su alcune marche di prodotti per bimbi, così da avere qualche opinione da parte di qualcuno più esperto :-)
Avevo anzitutto visto i prodotti bjobj che mi interessavano perchè privi di profumo, allora sono andata in un negozio biologico ma purtroppo ho trovato solo l'amido di riso, che ho comunque acquistato.
Poco dopo, al supermercato mi sono accorta che tra i prodotti da bagno c'era un amido di mais purissimo (naturalmente mooolto meno caro) in granuli e così ho deciso di acquistarlo. Secondo voi c'è differenza tra questi prodotti o posso usare senza problemi entrambe le versioni in polvere o in granuli, di riso o di mais? Ho un po' di perplessità e non vorrei fare danni, anche perchè su quello del supermercato c'è scritto che deve essere risciacquato, mentre io pensavo che potesse bastare discioglierlo nell'acqua del bagno.
Inoltre volevo chiedervi un parere generale su alcune linee bio, per capire con quale vi siete trovate meglio. Premesso che non trovo bio bio baby perchè dalle mie parti non lo vende nessuno, e che non voglio weleda, perchè in quasi tutti i prodotti c'è il sesamo cui mio marito è allergico, mi stavo orientando su helan o su fitocose. La prima riesco a trovarla in erboristeria senza problemi, mentre la seconda dovrei ordinarla, quindi vorrei capire se ci sono differenze o se sono sostanzialmente analoghe.
Infine, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha avuto modo di provare o di vedere sulla carta alcuni prodotti della linea babygella. So bene che non sono minimamente bio e che certamente avranno dentro un po' di ingredienti strani, però mi chiedevo se secondo voi si possono usare, magari dopo i primi mesi oppure se alcuni sono proprio aggressivi. Faccio questa domanda perchè so che mi verranno regalati questi prodotti e quindi vorrei capire se sono semplicemente non bio ma buoni o se è meglio lasciar perdere sui neonati.
Ho provato a vedere sul forum ed ho visto che è recensito lo shampoo, di cui non si parla malissimo, voi avete qualche esperienza con altri prodotti?
Grazie