Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da DarkWhitch »

Spulcio, grazie! Il forum è enorme e non so ancora bene come destreggiarmi..
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

con calma e pazienza troverai tutto! :)
ti segnalo anche un altro topic sui bimbi, sempre in dritte cosmetiche, i bambini e l'acqua.
buona lettura e auguri per il nascituro! :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da aleamare »

C'è qualche lmamma lolina che usa un gel eco per i pargoli? Dopo i tagli drastici per il gran caldo, ora siamo in quella fase di transizione che non si può vedere!
Grazie a tutte
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da pozionemagica »

Ciao, io per ora ho solo una pargola (il maschio è in arrivo 8) ) però avevoil proble,a del gel col marito; ho provato due o tre case bio ma praticamente tutte hanno un sacco di alcohol tipo al 2° posto :roll: e così lui usava con una certa soddisfazione il gel di aloe sui capelli appena bagnati, ogni mattina.
Non era la stessa cosa però può essere un buon compromesso.
Comunque a meno di non spignattarselo da sè è dura trovare un gel capelli valido, senza alcohol e che funga.
Mio marito a parte il gel di aloe usa comunque gel commerciali al bisogno, ma mi spulcio bene l'inci ogni volta e scelgo per lui il meno peggio...
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da aleamare »

Uh auguri allora
Grazie per averci provato....il gel d'aloe ho già cercato di usarlo, però dopo un po' è come non averlo messo.
Per quanto riguarda lo spignattare, non ce la faccio, avrei tanto voluto trovare il forum quando ero ancora una nullafacente oggi nei pochi momenti liberi le cose che vorrei fare fanno a botte.
Potrei riuscire a fare solo una cosa semplice con acqua e amido di riso, ma ho visto che non si conserva per più di 10 giorni.........
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

Ma Se è semplice puoi farla anche al momento o ogni 3-4 giorni.. :mah: :nonso:

Pozione, congratulazionissimeeeee :amour: :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da aleamare »

:roll: e se usassi direttamente un po' di gel della pianta vera?
Ne ho tante, non avevo mai pensato ad usarla pura sui capelli, ma perché no :D:
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da pozionemagica »

ilaria ha scritto:Ma Se è semplice puoi farla anche al momento o ogni 3-4 giorni.. :mah: :nonso:

Pozione, congratulazionissimeeeee :amour: :cin:
Ma grazie tesoro :amour: :) !
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

sto cercando una schiuma detergente (perché alla peste piace lavarsi le mani con la schiuma... :eyes: ) ho finito tutte le scorte di mousse bottega verde e schekler quindi adesso non so cosa cercare.
il db non mi è stato d'aiuto, voi avete visto qualcosa in giro di facilmente reperibile?
(non mi serve espressamente un prodotto per bimbi, basta che sia mousse e non costi molto)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Serena »

Fatti l'iseree per non spignattatori: facile ed economica :maria:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?p=245669#p245669
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

wow, la versione semplificata non me la ricordavo proprio! penso che un tentativo con quella ricetta posso farlo pure io!!! la glicerina mi serve anche per fare le bolle di sapone.. :eyes:
grazie serenaaaa!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Giuliaisthinking
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/08/2013, 23:15

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Giuliaisthinking »

Em scusate non mi destreggio molto bene nel forum!
Non ho figli ma vari nipoti, volevo porvi alcune domande che spesso le mie sorelle mi fanno:
1) Bambini di 2 e 3 lavati durante il bagnetto con Pollicino Fitocose. Per la bimba di 3 anni (che non si destreggia ancora bene con la pulizia senza pannolino!) può essere tranquillamente usato per i bidet o consigliate altro?

2) Bambini più grandicelli, di 8-9 anni. Voi parlate spesso di pargoli molto piccoli, ma a quest'età gli odori non sono molto celestiali! Cominciano a crescere... Non sono abile con i PH, voi che tipo di prodotti consigliereste? Espressamente per bambini o gli si può passare dei detergenti delicati (sempre ecobio) per adulti? Detergenti "multiuso" come il Detergente Delicato Biofficina Toscana o quelli dell'Alkemilla dite che siano troppo aggressivi per loro? (Sia igiene corpo che intimo)

Grazie e spero di non aver sbagliato posto dove scrivere!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

non sono un'esperta, ma per i bimbi grandi secondo me potrebbe andar bene un detergente qualunque, con inci pulito e non aggressivo (il primo nome che mi viene in mente è uno dei saponi liquidi Esselunga col gabbiano)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Tiro su questo topic per parlarvi di alcuni prodotti che sto utilizzando in questo periodo per la mia pupa e con i quali ci stiamo trovando bene.

Primo fra tutti è la Crema protettiva all'ossido di zinco della Bioearth che a mio avviso è la migliore crema per le irritazioni bio che abbia mai provato: l'ho usata su tutto, dalle irritazioni da pannolino alle punture di zanzara, persino su delle strane bolle che la pediatra ha definito orticaria che sono sparite con un paio di applicazioni... :lol:
Unico neo, almeno per me, è la reperibilità, o si ordina on line oppure l'ho trovata in un'erboristeria a Milano in zona Paolo Sarpi che con i nuovi orari a lavoro difficilmente riesco a bazzicare....

Facilissimi da reperire e anche piuttosto economici sono i prodotti della Puris, della quale si è già accennato nelle scorse pagine; io sto usando il bagnoschiuma Dolce Bagno e lo shampoo Capelli di Seta e li trovo buonissimi: detergono bene ma con delicatezza, anche il profumo è molto delicato e lo shampoo districa bene i capelli senza andare a formare nodi; mia figlia ha 2 anni e 1/2 ma ha i capelli lunghi oltre metà schiena (è capellona come mamma e papà fin dalla nascita e non le ho mai tagliato i capelli) e questo prodotto è veramente ottimo :ok:

Infine, come ho già scritto nel topo dei Provenzali, ho trovato la Linea Bimbi ed ho preso il bagnoschiuma, il latte detergente e la crema protettiva: ho già iniziato a provare questi ultimi due sia sulla cucciola che su di me e mi sembrano buoni, ma è presto per fare una recensione perciò vi aggiornerò!!! Intanto vi posso dire che i prezzi sono buoni, un po' di più della Puris ma meno della Baby Anthillys...

Alla prossima, ciao!!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

segnalo la comparsa dei pannolini biodegradabili vivicot!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Oggi girovagando per il Toys alla ricerca di un regalo di compleanno mi sono imbattuta nei pannolini della Trudy (proprio quella dei peluches :oo: ), non li avevo mai visti e sono in sconto, qualcuna li ha mai provati?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

della trudy io vedo vari prodotti alla coop (salviette, bagnoschiuma ecc..) i pannolini non mi pare di averli mai individuati, comunque una volta avevo letto gli inci dei prodotti detergenti e non mi parevano nulla di buono. :nonso:

ho comprato per sbaglio il latte detergente de i provenzali (volevo il baby bagnetto); dato che ormai ce l'ho devo capire come usarlo...ho letto che si puo' anche usare come crema, possibile? :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ECOROB »

Sarei molto interessata all'acquisto dei prodotti della linea Bimbi de i Provenzali ma non li trovo :nonso: . Vorrei provarli per me e perchè ho da fare un regalo ad un'amica che diverrà mamma a breve. Chi ha usato la crema protettiva biologica mi può dire se è molto idratante? Se no, mi butto sui prodotti della Bio Bio Baby :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

io questa linea l'ho avvista da acqua&sapone, nel reparto cosmetici ovs e in un negozio di casalinghi...

la crema ha solo un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolissimo difetto: è durissima! si fa fatica a farla uscire dal tubetto e va scaldata sulla mano per poi poterla spalmare in maniera agevole.
se non fosse per questo direi che è buona, ma dipende anche da che uso ne vuoi fare.

il latte detergente alla fine ho deciso di usarlo direttamente al posto del bagnoschiuma... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io ho trovato tutta la linea all'ipercoop...

La crema protettiva e' molto buona, ma ha ragione Ilaria e' durissima e quando hai un pupo sgambettante sul fasciatoio e' un'impresa spalmarla!!!! Io l'ho usata anche per le mie mani che fino ad un paio di settimane fa sembravano di carta vetrata e mi ha aiutata molto!!! :D:

Il latte detergente lo uso per rinfrescare il popo' quando cambio il pannolino alla piccola e lo uso anche sul mio viso la sera dopo lo strucco ed effettivamente lascia la pelle morbida, ma alla fine metto sempre una crema, non so se possa proprio sostituirla :nonso: