Lutsine - Xeramance Plus Crema per pelli molto secche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

Lutsine - Xeramance Plus Crema per pelli molto secche

Messaggio da artemis1973 »

Immagine

Lutsine - Xeramance Plus Crema per pelli molto secche e atopiche

Xeramance Plus Crema è un'emulsione specificatamente formulata per favorire il ripristino del contenuto lipidico delle pelli sensibili e atopiche e lenire le sensazioni fastidiose che le accompagnano in particolar modo durante la fase acuta.
Contiene un estratto naturale ricavato dall'alga marina, che lenisce e riduce le sensazioni fastidiose. Apporta, inoltre, i costituenti fondamentali della barriera epidermica (ceramidi, acido linoleico, acido gamma linolenico e colesterolo), insieme ad un agente emolliente (burro di karitè) ed un idratante (glicerina). Grazie a questa miscela di ingredienti, Xeramance Plus Crema reintegra, protegge ed idrata la pelle aiutandola a ritrovare morbidezza e benessere. Per il viso e per il corpo.



Inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Polyisobutene, Paraffinum Liquidum, Buxus Chinensis, Glyceryl Polymethacrylate, Cera Alba, Cetyl Ricinoleate, Oenothera Biennis, Dimethicone, Cyclomethicone, PEG-8, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Jojoba Wax PEG-120 Esters, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii, Phenoxyethanol, Enteromopha Compressa Extract, Xanthan Gum, Trihydroxypalmitamidohydroxypropyl Myristyl Ether, Cholesterol, Tocopherol, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, Tetrasodium EDTA.

help!!!
sto usando questo prodotto sul faccino di mio figlio (9mesi) che da quando ne ha 5-6, ciclicamente gli vengono bollicine e sfoghi sulle guance . la dermataloga dice che è dermatite atopica (uau :-( . ho provato di tutto (Dermoflan, olio Vea, cremine varie all'ossido di zinco ecc) ma in realtà niente gliela fa passare veramente . nella fase acuta l'unica cosa che fa qualcosa è il gentalyn beta quindi cortisone, ma io non vorrei usarlo!
LA mia domanda dunque è: com è secondo voi questo prodotto per far passare lo sfogo e per prevenirlo? io la metto anche sempre prima di uscire per creare una sorta di barriera....
mi sapete dare un giudizio su questo inci e consigliare, se si può fare (è la prima volta che scrivo) una crema per questo problemino del mio bimbetto?
grazie MILLE per la pazienza!!!

spero di aver fatto tutto bene!! :roll:
adri
Ultima modifica di artemis1973 il 04/03/2008, 12:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è orridino, tra paraffinum liquidum, siliconi, acrilati, PEG pesantissimi che io preferirei non spalmare sulle gote di un bimbo così piccolo; alle volte l'efetto barriera dei petrolati può essere una manna però, quindi probabilmente il dermatologo sa il fatto suo.
La vedo inoltre leggerina per fare efficacemente da barriera (glicerina al secondo posto), ma questo confermamelo tu se si assorbe subito come credo senza lasciare traccia d'unto.

Per me puoi comunque continuare ad usarla, anche alternandola a VEA olio base (non gli altri VEA che hanno dentro siliconi!) magari mischiato a olio di ribes. Cerca dei prodotti bio non sovrabbondanti di sostanze vegetali (e se ci sonche siano lenitivi, come camomilla alendula o poca lavanda), grassocci, di composizione semplice. Un esempio il K'aloè di saicosatispalmi, oppure un burro di karitè semplice, o ancora la crema alla calendula di weleda mescolati sempre all'olio di ribes.

Cerca i topic sulla dermatite atopica che ci sono in giro per il forum, probabilmente otterrai utili dritte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

lola help

Messaggio da artemis1973 »

ti ringrazio prima di tutto, mi sa che allora quando al pupo si arrossano le guance o gli vengono le bollicine ci metterò l'olio vea o il semplice tocoferile acetato se lo trovo in qualche farmacia!

ti volevo chiedre due cose:
1. dell'olio vea preferirei la versione spray ma sul biodizionario ho visto che
il Cyclomethicone è doppio bollino rosso: sarebbe il silicone?
quindi devo prendere il primo dell'elenco sottostante?che però risulta appiccicoso.... :?


Vea Olio base (20 ml, 13 euro): Tocopheryl Acetate
- Vea Olio Base Spray 50 (50 ml, 13 euro): Cyclomethicone, Tocopheryl Acetate
- Vea Olio Base Spray Effetto Barriera (100 ml, 20,30 euro): Cyclomethicone, Tocopheryl Acetate

2. mi consigli di leggere i topic sulla dermatite atopica: ma non cè un motore di ricerca nel forum o mi devo spulciare i forum (quali poi?)

grazie mille delle info :oops:
adriana
artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

p.s.

Messaggio da artemis1973 »

per la seconda ( i motori di ricerca) ho trovato :)
grazie
artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

Messaggio da artemis1973 »

secondo te la crema lenitiva di bio bio baby può bastare per idratare il viso/proteggerlo da sole/vento ecc. mi sembra semplice semplice.

non so che crema spalmare sulla faccia del mio piccolo, ha sempre le guanciotte un poò arrossate a volte con bollicine :oops:

help