L'Amande - Olio di mandorle Dolci con Vitamina E Profumato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Quantità: 250 ml
Prezzo: 10 euro
Descrizione:
Le mandorle dolci dal delizioso ed unico sapore ampiamente utilizzato nell'arte dolciaria, sono ricche di un olio dalle notevoli proprietà cosmetiche e farmaceutiche. L'olio di mandorle dolci contribuisce a mantenere la pelle morbida ed elastica, combattendo gli inestetismi della cute. Le sue delicate proprietà emollienti e l'elevata tollerabilità lo rendono particolarmente indicato per il massaggio delle pelli più sensibili. Delicatamente profumato, trasforma il massaggio in un piacevole momento di relax. L'olio di Mandorle Dolci L'Amande è arricchito con la vitamina E per contrastare i radicali liberi che contribuiscono all'invecchiamento della cute. Non contiene sostanze artificiali quali coloranti e conservanti.
Consigli per l'uso:
dopo l'igiene quotidiana applicare una quantità adeguata massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Un utilizzo prolungato nel tempo permetterà di apprezzarne i benefici effetti; la Vostra pelle acquisterà morbidezza ed elasticità.
Ingredienti:
Prunus Dulcis, Tocopheryl Acetate, Profumo, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal.
Lo devo finire prima di iniziare la Celestial Crema di Alchimia Natura, che non vedo l'ora di provare e che mi deve arrivare a giorni!
Questo olio, comunque, ha un profumo delizioso (anche se sul biodizionario gli allergeni del profumo sono tutti a pallini gialli, tranne uno che è rosso!). Per chi non gradisse il profumo c'è anche la versione senza.
Per la mia pelle secchissima l'ho trovato ottimo, anche se devo dire che gli oli mi hanno sempre dato l'impressione di restare in superficie, ungere ma non idratante in profondità la pelle. Per questo in genere preferisco le creme.
-
- Grande Capa
Bellino! oltre all'olio di mandorle ha dentro anche vitamina E in forma acetata, e il profumo che non fa mai male. Promosso!
Non ti preoccupare per gli allergeni del parfum, se non sei allergica non ti daranno alcun fastidio.
L'olio puoi sempre usarlo per "rinforzare" una crema dal profumo leggero e dalla consistenza poco idratante,
Non ti preoccupare per gli allergeni del parfum, se non sei allergica non ti daranno alcun fastidio.
L'olio puoi sempre usarlo per "rinforzare" una crema dal profumo leggero e dalla consistenza poco idratante,
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Non lo impedisce. il problema è l'olio che staziona sui vestiti che non laviamo spesso e che ha il tempo di irrancidirvi sopra, quelli che laviamo spesso (ad es. le magliette intime) non lamentano questo problema. a rischio sono lenzuola, tute da ginnastica, jeans, accappatoi.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- novellino
Lola quindi dici che il rischio è quello che si possano formare dei funghi sulla pelle col ristagno dell'olio sui vestiti?
mi sono appena arrivati gli ordini fatti su alchimia natura, tra cui c è la celestial crema...ammazza sono solo 100ml :( un barattolino! io ci faccio si e no una settimana :(
uff... per il corpo devo trovare una crema super idratante ma che posso reperire con più facilità...peccato
mi sono appena arrivati gli ordini fatti su alchimia natura, tra cui c è la celestial crema...ammazza sono solo 100ml :( un barattolino! io ci faccio si e no una settimana :(
uff... per il corpo devo trovare una crema super idratante ma che posso reperire con più facilità...peccato
-
- Grande Capa
Non ho parlato di funghi ma di olio che irrancidisce (cioè si ossida e prende quel puzzo terribile di olio rancido).
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
-
- novellino
l olio irrancidito...(non l odore che cambia sui vestiti, ma proprio l odoraccio nel flacone) è solo fastidioso da usare o anche dannoso?
ne ho un flacone quasi intero, proprio uguale(amande, profumato) rimasto li da un po..
posso usarlo come impacco sui capelli prima dello shampoo, o mischiato all olio dellefate(se camuffa l odore) o è da buttare???
(ha l odore piu forte, ma [no linguaggio sms] acido o aspro, sembra solo piu concentrato.. e stesso colore)
ne ho un flacone quasi intero, proprio uguale(amande, profumato) rimasto li da un po..
posso usarlo come impacco sui capelli prima dello shampoo, o mischiato all olio dellefate(se camuffa l odore) o è da buttare???
(ha l odore piu forte, ma [no linguaggio sms] acido o aspro, sembra solo piu concentrato.. e stesso colore)
-
- utente avanzato
tiro su il post perchè anche io sono interessata a saperlo...pufbacca ha scritto:l olio irrancidito...(non l odore che cambia sui vestiti, ma proprio l odoraccio nel flacone) è solo fastidioso da usare o anche dannoso?
-
- utente avanzato
io purtroppo non ci capisco nulla se fa male o no quando è irrancidito,quindi aspettiamo magari il parere delle esperte, ma posso dirvi che io quest'olio che ormai avevo da più di un anno e odorava di rancido dalla bottiglia, l'ho mescolato con del bagnoschiuma palmolive all'olio di oliva (1:2), ho agitato ed è venuta una "schiuma" lavante morbidosissima e delicatissima sulla mia pelle! ormai penso che farò sempre questa miscela per lavarmi, mi piace un sacco. L'unica accortezza è quella di agitare di tanto in tanto il flacone per riamalgamare il tutto (che tende a separarsi di nuovo)..a me finora non ha fatto male così...ma non saprei di preciso :firu:
-
- moderatrice globale
L'olio irrancidito è pessimo e da non usare mai sulla pelle ma secondo me nemmeno sui capelli.giggi ha scritto:io purtroppo non ci capisco nulla se fa male o no quando è irrancidito..
Un olio rancido applicato sulla pelle scatena la perossidazione dei lipidi presenti, cioè forma bruttissimi radicali liberi che possono causare irritazioni e che comunque imbruttiscono e invecchiano la pelle.
Però io consiglio sempre di controllare bene gli olii in flacone, molto spesso il cattivo odore è dovuto solo alla piccola parte che è irrancidita sull'apertura e magari il resto è buono.
Per controllare pulite sempre benissimo con un salvietta di carta l'imboccatura, poi versate un po' d'olio in un cucchiaio o piccolo recipiente pulito e annusate per bene.
-
- utente avanzato
oddioooo ......ecco, lo sapevo sono la solita pasticciona (scusa Laura, mi merito proprio ... )...Laura ha scritto: L'olio irrancidito è pessimo e da non usare mai sulla pelle ma secondo me nemmeno sui capelli.
Un olio rancido applicato sulla pelle scatena la perossidazione dei lipidi presenti, cioè forma bruttissimi radicali liberi che possono causare irritazioni e che comunque imbruttiscono e invecchiano la pelle.
(però forse il mio non era davvero rancido perchè quando lo spruzzavo sulla mano non odorava di niente, anzi un sentore lontano del profumino che aveva da nuovo era rimasto...meno male che lo ho finito)
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato