Montalto Natura - Tinta Linea Color Soft
Descrizione:
Lineacolor soddisfa le esigenze di cambiamento di colore dei capelli in modo estremamente dolce ma efficace, grazie alla metilglicina ottenuta dalle barbabietole da zucchero che riduce l'irritazione dei tensioattivi e alle proteine del Mais ( OGM free) protettive ed idratanti della cheratina del capello.
Lineacolor Soft è indicata per quelle persone particolarmente sensibili alla parafenilendiammina e al nichel.
Caratteristiche:
Dopo aver determinato il colore naturale dei vostri capelli, scegliete il colore più adatto alle vostre esigenze ricordando che, per ottenere una perfetta copertura dei capelli bianchi e l'altezza di tono naturale è necessario procedere in questo modo:
* fino al 30% di capelli bianchi si usa un colore più chiaro di un tono
* con il 50 - 60% di capelli bianchi si usa il colore giusto, tono su tono
* con oltre il 70% di capelli bianchi si usa un colore più scuro di un tono
Per ottenere un colore più scuro, scegliere un colore più scuro del vostro colore naturale.
La confezione contiene: 1 tubetto da 40 ml di colore in crema; 1 flacone da 80 ml di emulsione sviluppante; 2 bustine monodose di Shampoo Balsamo alle proteine del Mais 1 foglietto illustrativo 1 paio di guanti
Costo: € 11,00
Inci Colore: Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethanolamine, Oleamide Dea, Oleic Acid, Peg-36 Castor Oil, Oleyl Alcohol, Pentasodium Pentetate, Tea-Lauryl Sulfate, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Bisulfite, Betaine, Hedera Helix, Malva Silvestris, Aloe Barbadensis, Urtica Dioica, Chamomilla Recutita, Rheum Palmatum, Castanea Sativa, Quercus Robur, Glycirrhiza Glabra, Equisetum Arvense, Salvia Officinalis, Juglans Regia, Rosmarinus Officinalis, Parfum, 2-Amino-4-Hydroxyethylamino-Anisole Sulfate, Resorcinol, Toluene-2,5-Diamine Sulfate, M-Aminophenol, P-Aminophenol.
Inci emulsione sviluppante: Aqua, Hydrogen Peroxide, Cetearyl Alcohol, C12-14 Pareth-3, Ceteareth-25, Glycerin, Etidronic Acid, Tedrasodium Pyrophosphate, Sodium Stannate, Polysorbate-20, Parfum
Ho provato il mese scorso questa tinta, che poi è una confezione che vale per 2 applicazione, quindi ci fai due mesi

Sono curiosa di sapere quanto poco meno orrenda sia rispetto ad altre...

Un'altra mia curiosità è che sulla scatola della tinta c'è scritto che non contiene derivati chimici della resorcina.. ma che d'è il resorcinol che invece c'è?
EDIT: ho editato le erbette all'interno dell'inci della crema colorante in quanto erroneamente avevo inserito quelle del colore nero... in più ho aggiunto l'inci dell'emulsione sviluppante che ho controllato ora a casa.