tempo fa c'erano anche uno shampoo per forfora grassa e uno per forfora secca.
ho dimenticato i nomi (erano forse gli attuali phytopanama e phytosylic ?) ma ricordo che quello per forfora grassa non mi risolveva il problema.
io ho usato un sacco di shampi phyto, fino a stancarmi e accorgermi che per meno soldi c' era qualcosa di ugualmente buono per i miei capelli (quyasi 11 euro per soli 200 ml di shampo ,in qualche caso anche 100, sono tantissimi!!)
sono passata a phyto subito dopo gli shampo del super, e devo dire che non c'è stato questo gran trauma... ho usato phytocedrat , phytopanama, phytorhum, quello x capelli colorati, phytolactum e phytoneutre.... i migliori sono tati senz'altro gli ultimi due. phytolactum m faceva dei bei capelli morbidi, mentre phytoneutre era quello che me li puliva di più.
ciao!
Sara
Io di questa linea ho usato solo lo shampoo phytocitrus ma sinceramente non mi è piaciuto affatto,tanto che ho ancora tre quarti del flacone.Mi lasciava i capelli spenti e privi di volume,quindi ho preferito accantonarlo
ho usato lo shampoo uova e rum e mi trovavo bene, fino a quando non so perche' non l'ho piu comprato...mah!!
e poi la crema phito9 per me un po pesante... a dimenticavo phytodefrisant ,bene!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Non è che nel frattempo qualcuno ha provato altri prodotti phyto?
Ho visto che nei prodotti approvati ci sono due shampoo...secondo voi,in generale,la linea phyto è da tenere in considerazione o sono solo i 4 prodotti recensiti che fanno eccezione?
I miei capelli sono trattati (stirati 1 volta all'anno),cute normale,lunghezza tendente al secco,ma non troppo...
Nel dubbio ho preso il pytojoba,che dovrebbe andare bene..
Riesco ad avere i prodotti "farmaceutici" ad un prezzo vantaggioso..mio marito lavora come magazziniere in una ditta che rifornisce farmacie!
Ho visto che di questa casa sono appena usciti i Phyto Gloss: sono dei balsami colorati (a base di behentrimonium chloride e un analogo della stearamidopropyl dimethylamine) da tenere 5 minuti per ravvivare il colore con dei riflessi.
Qui potete vederli sul sito francese (perchè su quello italiano non ci sono ancora): a mio parere sono abbastanza cari (il prezzo pieno è di 19,00 €) ma in rete li si trova scontati anche del 20% (quindi a 15,20 €).
Ci sono 5 tonalità: platino, dorato, nocciola, ramato e cioccolato.
Praticamente sono analoghi alla famosa maschera L'Oreal Elvive Maschera Color refresh (che costava la metà e anche meno per la stessa quantità di prodotto, ma che non mi risulta sia più in produzione) o alla Biopoint - Color Mask (qui)
Qualcuna l'ha provato, magari confrontando il risultato con i 2 prodotti Elvive e Biopoint di cui sopra?
Ultima modifica di tagliar il 09/06/2015, 19:11, modificato 2 volte in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sono ormai due anni che uso costantemente lo shampoo Phytorhum, all'uovo e rum, e mi trovo benissimo. E' l'unico shampoo che non dà irritazione al mio cuoio capelluto, che soffre di dermatite seborroica. Ho i capelli fini e non li appesantisce affatto.
Dopo lo shampoo applico la maschera Phytocitrus, per capelli colorati. Anch'essa consigliatissima!!
una delle loro ultime novità è "Phytocitre riscacquo li luminostà"
questa è la descrizione su saninforma (questo è il link in cui c'è anche l'inci http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... luminosita):
Autentico trattamento di risciaquo, neutralizza il calcare ed elimina le impurità che opacizzano i capelli. Assicura così una brillantezza estrema e apporta morbidezza e setosità. Per tutti i capelli
E' un estratto di piante aromatiche all'aceto di sidro (87%) lavanda, timo, rosmarino e salvia, da usare come ultimo risciacquo . . . il prezzo si aggira intoro ai 10 - 12 euro per 200ML di prodotto
la mia domanda è: se questo prodotto dovrebbe servire a neutralizzare il calcare contenuto nell'acqua, se io lo metto sui capelli e poi lo risciacquo in pratica non serve a niente??? o posso metterlo e non risciacquare????
@ sunrise
bah, sarà un errore del sito..
non ha senso risciacquare un 'risciacquo'
sarà anche fatto benino, ma sempre un' acqua per capelli è, e manco da 'spruzzo'..
consiglio: un bell' infuso con qualche erbetta (o si 'sostituisce' con qualche goccia di olio essenziale; se ce l' hai una bustina di karkadè), acidifichi con aceto e se proprio, glicerina, inulina e 2 proteine del grano, e ti fai un ultimo risciacquo come dio comanda, cioè bagnando abbondantemente tutti i capelli..
cioè 10 euro per 200ml
sunrise85 ha scritto: "Phytocitre risciacquo e luminosità"
la mia domanda è: se questo prodotto dovrebbe servire a neutralizzare il calcare contenuto nell'acqua, se io lo metto sui capelli e poi lo risciacquo in pratica non serve a niente??? o posso metterlo e non risciacquare????
Questa cosa del risciacquo....
All'inizio pensavo che fosse un prodotto da diluire in acqua (così magari 1 o 2 cucchiai) e poi da usare per l'ultimo risciacquo, invece si sparge sui capelli si massaggia e poi poi si risciacqua...Quindi si usa come un qualsiasi altro balsamo
Ma poi cosa c'è tra gli ingredienti da doversi risciacquare assolutamente?? Il Polyquaternium-10? I conservanti?
Maaa...Non era tutto composto da erbette
Ciao ragazze!
Altre recensioni sui Phyto Gloss?
Sembra un prodotto molto interessante...io l'ho scoperto grazie a Clio, che ha dedicato un articolo ai gloss x capelli.
Le mie esigenze: dare una botta di vita al colore dei miei capelli, che specie dopo l'estate, si è schiarito e mi piace moltissimo (viaggio sul castano chiaro). Il problema sono i capelli bianchi alle tempie, che sempre grazie al sole estivo, si sono leggermente dorati...sono indecisa se lanciarmi o meno, col Phyto Gloss...chi sa dirmi qualche valutazione in più?