epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@damninglady: per il momento continuo a far girare l'economia..
Pagando qualcuno che lo faccia al posto mio..
:risat:

M'incuriosisce questa cera arabica, soprattutto ora che mi sono spuntati dei peli ambigui sotto il labbro :D:

Probabilmente ci sono sempre stati, poverini, sono io che non sono mai stata così "pelle di luna" dopo otto mesi quassù..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

'Azz, Britain, ricordavo che eri in Inghilterra, ma chi se lo immaginava che erano 8 mesi... altro che pelle di luna, sarai diventata grigio topo :D:

Comunque, vi racconto il mio esperimento (ebbene sì, ci ho provato) :D:
Non avevo il limone in casa, quindi ho ben pensato di riciclare la vecchia cera liquida, fatta sempre con zucchero & limone, ributtandoci dentro un po' di zucchero per addensarla un pochino.
Solo che intelligentemente l'ho fatta bollire troppo, e nonostante prima di toglierla dal fuoco avessi testato la densità sul tagliere (ed era venuta meravigliosa, funzionava alla grande), tra l'altro con gravi difficoltà a staccarla perchè non avevo letto il suggerimento dell'olio di Lakura :D: , i risultati non sono stati proprio quelli sperati.

In compenso si accettano suggerimenti per ripulire il barattolo dal mezzo chilo di cemento che c'è dentro :mah:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

potresti mettere il barattolo a bagnomaria e vedere se si scioglie il mattone, credo sia l'unico modo x non buttare via tutto :firu:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Fede* ha scritto:'Azz, Britain, ricordavo che eri in Inghilterra, ma chi se lo immaginava che erano 8 mesi... altro che pelle di luna, sarai diventata grigio topo :D:
durante i 7 mesi di pioggia inglese (maggio-dicembre) senza ombrello, senza trucco, e usando creme LUSH (!! è questa la cosa incredibile!!) avevo una pelle di luna stupenda, lissssssia come una pesca, uniforme, bellissima, roba da non crederci... il moroso a stento mi riconosceva all'aeroporto, le signore mi fissavano in autobus, neppure io ci credevo... torno in italia e BAM mi rispuntano brufoli, acne, punti neri e schifezze allegate... ma diamine!!

@littlebritbrit: mi sa che vengo a trovarti a giugno che devo passare per gatwick per andare in islanda e mi fermo a guildford per salutare degli amici :D:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ma allora ci vado pure io! :D:
Non saprei damning, magari alla tua pelle fa male vedere il sole (non so se per l'umore sia lo stesso :D: ).
Comunque grazie per il consiglio Aly, avevo pensato anche di buttarlo dentro il microonde che forse faccio anche prima. :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

damninglady ha scritto: durante i 7 mesi di pioggia inglese (maggio-dicembre) senza ombrello, senza trucco, e usando creme LUSH (!! è questa la cosa incredibile!!) avevo una pelle di luna stupenda, lissssssia come una pesca, uniforme, bellissima, roba da non crederci... il moroso a stento mi riconosceva all'aeroporto, le signore mi fissavano in autobus, neppure io ci credevo... torno in italia e BAM mi rispuntano brufoli, acne, punti neri e schifezze allegate... ma diamine!!
Perchè a me è successo l'opposto? Ho sempre avuto una pelle bellissima, orgoglio di mamma, e adesso non so più come pulire i pori, a volte mi sembra che il grigio si sia come mummificato all'interno della mia faccia :mirmo:
damninglady ha scritto:mi sa che vengo a trovarti a giugno che devo passare per gatwick per andare in islanda e mi fermo a guildford per salutare degli amici :D:
Guildford? Ma dai! E' vicino a dove abitano le mie amiche, io sono un po' più centrale, se così vogliamo dire. Fancy cup of tea?
Fede* ha scritto:altro che pelle di luna, sarai diventata grigio topo :D:
Grazie Fede, gentilissima :D:
Putroppo non posso darti torto!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

:risat: :risat: :risat:
Grande Britain!

Comunque stasera ci ho riprovato, vediamo cosa viene fuori :roll:
A proposito, ma quando io faccio una palletta (sempre sperando che ci riesca) quanto ci posso fare?
Cioè, quanto ci mette a diventare una palla di pelo?
Perchè mi sembra che sia un po' pochina :roll:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Fede* ha scritto:una palla di pelo?
Apelle,
figlio d'Apollo,
fece una palla di pelle di pollo,
tutti i pesci vennero a galla
per vedere la palla di pelle di pollo
fatta da Apelle
figlio d'Apollo

(ok, esco dalla modalità "svacca-topic" 8) )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

io ho provato ma a me la ceretta non attacca!
cioè tra le mani è appiccicosa ma quando la stendo sulle gambe e faccio per attaccare la striscia la striscia schifa la ceretta e non si attacca manco per niente...che faccio?
aggiungo zucchero?Caramello di più?O di meno?
ho usato la ricetta 2 zucchero 1/2 limone...
Immagine
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

zap22 ha scritto:io ho provato ma a me la ceretta non attacca!
cioè tra le mani è appiccicosa ma quando la stendo sulle gambe e faccio per attaccare la striscia la striscia schifa la ceretta e non si attacca manco per niente...che faccio?
aggiungo zucchero?Caramello di più?O di meno?
ho usato la ricetta 2 zucchero 1/2 limone...
devi lavorarla bene e a lungo, con energia. ti deve proprio invischiare le mani da quanto è appiccicosa e morbida. poi la schiacci contro i peli, la stendi bene, la lasci un secondino a scaldarsi e tiri di colpo.
Fede* ha scritto:A proposito, ma quando io faccio una palletta (sempre sperando che ci riesca) quanto ci posso fare?
Cioè, quanto ci mette a diventare una palla di pelo?
io che sono altissima e ho le gambe lunghissime (:D:) uso circa 3 cm cubici per gamba prima che si esaurisca. idem per la seconda
bikini+2gambe+braccia+baffi = 1 tazzina (grande da macchiato) zucchero, 1/2 limone.
littlebritain ha scritto:Guildford? Ma dai! E' vicino a dove abitano le mie amiche, io sono un po' più centrale, se così vogliamo dire. Fancy cup of tea?
sìsssì, all'University of Surrey :) ho lasciato tanti bei ricordi lì. guildford il dormitorio carissimo di londra... ah, 650 euro per l'affitto di una stanza da letto con shared bathroom e landlady insopportabile... ah, bei tempi, quelli in cui la sterlina mi faceva piangere! ora invece sto pensando di fare dei raid di shopping visto che sta quasi 1-1!
aggiudicata la cozy cup of tea!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

ok, esco dalla modalità "svacca-topic"
:risat: :risat: :risat:

Comunque ieri sera ci ho riprovato (2 tazzine di zucchero - mezza di succo di limone filtrato), risultato ancora unna volta cemento puro.
Credevo di non averla fatta bollire troppo, l'ho tolta dal fuoco che era ambrata, sono tornata a vedere dopo una mezz'oretta nel barattolo ed era nera :?

La prossima volta la leverò che è ancora gialla :mah:
Aut
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2008, 17:28

Messaggio da Aut »

Quando dovete ritoccare la vostra depilazione e usate la pinzetta per le sopracciglia, tirate il pelo contropelo o "pro" pelo :? ?
Ho sentito varie teorie..
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io quando uso la pinzetta faccio pro-pelo...ma penso sia una cosa molto soggettiva, dpende da quanto male fa..
a proposito di male...ultimamente quando uso il silkepil non sento nessun dolore :oo: o comunque poco poco...beh allora ne ho approfittato per fare una mezza disboscata su inguine e company...però mi sono spuntati dei brufoletti, uffaaaaaa!a sto punto è quasi meglio il rasoio mi sa... :roll:
.......ale......
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Anche io ho sempre fatto pro-pelo, anche perchè farlo al contrario non solo mi sembra più doloroso, ma mi da anche l'idea che il pelo si possa spezzare o che possa venire un'irritazione...

Comunque, almeno per quanto riguarda me, all'inizio mi venivano sempre dei brufoletti, poi con il passare delle volte credo che la pelle si abitui :mah:
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

l'estetista mi ha detto di farla sempre pro pelo se no rischi che il pelo si incarni,invece così lo togli per bene sin dalla radice.
Immagine
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Fede* ha scritto:risultato ancora unna volta cemento puro.
ma infatti DEVE diventare cemento quando si solidifica.
quando devi usarla le dai un 10 secondi al microonde per ammollarla e tirarla fuori dalla tazza con le mani agevolmente. poi inizi a lavorarla. dai dai che ci sei!!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Mi sa che sono proprio impedita. 8)
Ho provato a metterla 10 secondi nel microonde, ma niente, dura come la pietra.
Quindi cel'ho rimessa per altri 20... e devo dire che era venuta fuori morbidina, quasi liquida, quindi ne ho presa un pochino in mano, ma in pochi secondi è diventata di marmo... sto meditando di ricilarla e farci una collana! :D:
Oggi pomeriggio ci riprovo, stavolta la faccio bollire per pochissimo e vediamo che viene fuori, grazie Damning!
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

ho provato a fare la sokkar ma è venuta troppo liquida... :roll: ho usato lo zucchero di canna...riproverò col normale...

Vorrei sapere come fare a raggiungere la giusta consistenza...nè troppo liquida nè troppo di marmo :ping:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Aut ha scritto:Quando dovete ritoccare la vostra depilazione e usate la pinzetta per le sopracciglia, tirate il pelo contropelo o "pro" pelo :? ?
Ho sentito varie teorie..
assolutamente pro-pelo! altrimenti c'è il rischio che il pelo cresca in una direzione diversa e si incarni più facilmente! ;)
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

Oggi seconda prova con la cera di zucchero e limone...ho usato zucchero bianco normale...è riuscita molto meglio rispetto alla prima volta ma ancora non ci siamo...la consistenza quando l'ho raffreddata va bene ma una volta che la applico sulla pelle diventa troppo morbida anche se un pò di pallina sono riuscita a farla ed a strappare...ancora non ci siamo....tenterò un'altra volta e poi se non ci riesco mi do per sconfitta :sonno: