Johnson's - Baby Bagnetto dalla testa ai piedi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Johnson's - Baby Bagnetto dalla testa ai piedi

Messaggio da lillybith »

Immagine

Baby bagnetto dalla testa ai piedi

INDICAZIONI
L'esclusiva formula, studiata specificatamente per il neonato, svolge una completa azione detergente per corpo, viso e primi capelli. Indicato anche per le pelli sensibili. Grazie alla sua formula "Non più lacrime®", è anche delicato sugli occhi come acqua.

CARATTERISTICHE
Grazie alla sua formula ultra delicata, si può applicare direttament sulla pelle bagnata. La temperatura dell'acqua non deve superare quella corporea di 36,5°C. Meglio fare il bagnetto ogni giorno alla stessa ora. Per uso quotidiano

INCI
Acqua, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl betaine, Citric acid, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, p-Anisic Acid, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Parfum.
Ultima modifica di lillybith il 24/01/2008, 8:51, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prodottino carino e semplice, completamente diverso dalla formula precedente, con tensioattivi delicati e niente altro oltre al parfum.

raccomando di usarne pochissimo, l'acqua non deve fare quasi schiuma altrimenti per il piccino è troppo (se per adulti, nessun problema).

Normalmente questo tipo di prodotti in media è sempre troppo schiumogeno, troppo delipidificante, troppo profumato.
Insomma se tanti piccini sviluppano allergie e dermatiti da contatto, e hanno la pelle secca tanto da doversi grattare continuamente, la colpa è anche di questo mercato dei cosmetici per neonati che si preoccupa più dell'apparenza (il profumo) che dell'effetto che queste formule hanno su esserini appena giunti al mondo, con la pelle sottile e inesistente secrezione sebacea, investiti da sostanze chimiche aggressive e allergeni di tutti i tipi.
Ultima modifica di Lola il 21/09/2010, 18:00, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

lo sapevo che non poteva andar bene :-( mi sa che lo uso per me, per non buttarlo, pensa che mi hanno regalato un bel cestone di prodotti Johnson! ma non finiranno sulla mia bimba :-) Grazie Lola, adesso mi do da fare per cercare quache buon prodotto!
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Usato due volte per lavarmi i capelli. E' bello denso, cremoso, non fa tantissima schiuma (meno dello shampoo agli agrumi della forsan) e ha un buon profumo.
Per ora è promosso :)


Edit: Dopo un paio di utilizzi ho dovuto abbandonarlo perchè mi era venuto un forte prurito accompagnato da forfora secca. L'ho riciclato come docciaschiuma e così funzione... :roll:
Ultima modifica di Angel's il 11/10/2010, 16:07, modificato 1 volta in totale.