Pupa - Crema Idratante primi segni del tempo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

piery
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2008, 15:02

Pupa - Crema Idratante primi segni del tempo

Messaggio da piery »

Immagine

Pupa - Crema Idratante primi segni del tempo

Confezione da 50ml
Leviga, attenua le prima rughe
Pelle liscia, compatta, idratata
Per tutti i tipi di pelle
pH neutro delicato sulla pelle
La soluzione per combattere i segni del tempo. Una crema morbida e leggera, a rapido assorbimento, non unge ed è un'ottima base per il trucco.

La sua azione anti-aging è attivata dall'acido lattico che esercita un'azione esfoliante delicata, levigando la pelle emigliorandone la compattezza.

Le Vitamine A, B1, B2, B5, B6 favoriscono il rinnovamento cellulare. L'azione sinergica di due speciali tipologie di fermenti lattici grantisc eun elevato potere idratante, esaltato dalla particolare texture -un'emulsione a cristalli liquidi in struttura lamellare - che ingloba l'acqua e la restituisce gradualmente alla pelle e gli Oligoelementi (calcio, magnesio, zinco, fosforo) mantengono la pelle in equilibrio, preservandone la bellezza.


Inci: aqua, cocoglycerides, glycerin, octyldodecanol, coco-caprylate/caprate, behenyl alcohol, milk protein, sodium polyacrilate, beheneth-25, yogurt powder, lactobacillus/milkcalcium/magnesium/zinc ferment, lactic acid, propylene glycol, tocopheryl acetate, parfum, dimethicone, disodium edta, phenoxyethanol, sodium ethylparaben, methyparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, bht, linalool, coumarin, benzyl salicylate

costo euro 16,50

cercavo una crema per i miei primi 40 anni, ho acquistato questo prodotto su consiglio del negoziante, ma sinceramente non l'ho ancora provata. Spero idrati abbastanza la mia pelle. grazie per i vostri commenti.
Ultima modifica di piery il 20/01/2008, 21:42, modificato 1 volta in totale.
piery
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

La descrizione 'commerciale' non la capisco molto.

pH neutro delicato sulla pelle e poi dicono attivata dall'acido lattico che esercita un'azione esfoliante delicata

Ph neutro è 7 ... secondo me chi ha scritto non si è spiegato bene.

Poi

Le Vitamine A, B1, B2, B5, B6 .. staranno dentro i derivati del latte perchè in inci non ci sono .. quindi parliamo di piccolissime quantità.

Come vitamine in INCI c'è solo la E

Comunque... le emulsioni lamellari a cristalli liquidi sono (dovrebbero) essere molto buone per l'idratazione.

La crema è sicuramente non troppo grassa come dicono e si basa su drivati del latte e dello yogurt.

Sul fatto che sia "La soluzione per combattere i segni del tempo" non ci giurerei perche passati gli 'anta (io sono a 'anta+3) forse si può incominciare a usare qualcosa di più ...

Sul versante eco\bio (a chi interessa) non è malaccio. Almeno non ci sono i soliti petrolati\siliconi\peg\cessori formaldeide ... ! Il BHT (antiox) c'è ma questa sostanza è molto presente anche negli alimenti ...

In ogni caso è una crema da provare.

Facci sapere come ti trovi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, per le prime rughe cercherei un prodotto un po' più pieno di attivi di questo. Ma sospetto che si rivolgano non alle quasi quarantenni, bensì alle venticinquenni ossessionate dal segnettino sotto l'occhio ceh prima non c'era o dal "prevenire le rughe" (che ridere!!!) :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piery
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2008, 15:02

Messaggio da piery »

ho provato la mia cremina, è mi è proprio piaciuta! Che non sia proprio un antirughe lo sospettavo, me l'aveva detto il profimiere, che PUPA ha un target d'età max 30enni. Però è morbidissima da spalmare e si assorbe bene (visto che comunque ho ancora la pelle mista) non unge e lascia la pelle morbida.
piery
sbellaci
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/04/2008, 0:37

Messaggio da sbellaci »

e per chi ha trent anni e vuole nutrire la pelle cercando di ritardare la formazione delle prime rughe che un po gia ci sono?
la scelta della crema è veramente difficile...ora sto usando clinians prevenzione rughe ma [no linguaggio sms] è cosi naturale...appena finita cerchero qualcosa di migliore ma sono ancra alle prime armi e [no linguaggio sms] riesco a decidermi...oggi stavo perfino per cadere nella scelta della lush...fortuna che ho letto i vostri commenti!un bacione a tutti :pig:
bonesprit
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2008, 13:00

Messaggio da bonesprit »

ciao a tutte...anche io ho comprato questa cremina e devo dire che mi trovo molto bene ha una consistenza buona,a parer mio,non unge e infine ha profumo di latte eccezionale ...
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Sì il target è 25-30 anni...anche se ora Pupa ha lanciato anche una linea antietà un po' più costosa per le over40.

Non l'ho ancora usata quindi non mi esprimo su texture ed effetti...ma...che profumo tanto buono ha??? Gnam!
...io guardo il risultato!
magicaitalia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2009, 21:58

Messaggio da magicaitalia »

sto usando questa crema da ottobre e ultimamente mi provoca come un pizzichio sul viso e se la applico nel contorno occhi mi lacrimano e si arrossano all'istante :?

chissà quale ingrediente irrita la mia pelle :(
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

magicaitalia ha scritto: e se la applico nel contorno occhi mi lacrimano e si arrossano all'istante :?
quello può anche essere il profumo,a me succede con tutte le creme profumose che quindi evito di dare sul contorno occhi
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho provato questa crena un annetto fa.La promuovo perchè non è tropoo grassa,idrata ed ha un profumo idilliaco.Non credo però sia adatta agli over 30.