pantaloncini anticellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

pantaloncini anticellulite

Messaggio da sarah »

usando il cerca non ho trovato niente che ne parlasse, quindi: voi che ne pensate? Li avete presenti, quei pantaloncini anticellulite orrendi e da vecchia che comprimono? La scatola dice che la compressione aiuta la circolazione e bla bla bla. Li ho messi... stringono! Ma non si diceva anche che la cellulite è peggiorata dall'abbigliamento stretto? E allora questi cosi funzionano o peggiorano? :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peggiorano senza dubbio. Se devi migliorare la circolazione non è stringendo le chiappe ma le caviglie e i polpacci al limite ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

:oo: :oo: :oo: :oo:

Buttare! Buttare suuuuuuubito!!

Ma allora si tratta di pubblicità non solo ingannevole ma pure fuorviante!! :evil:
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Da quanto so io ne esistono di due tipi.
Quelli che comprimono e basta che a lungo andare fanno pure peggio. Questi servono solo per schiacciare e fare in modo che con i vestiti il corpo appaia più snello. effettivamente ti strizzano parecchio, tolgono almeno una taglia, ma appunto non credo che tutto sto strizzamento faccia bene alla cellulite
Poi ci sono quelli che hanno tipo dei rilievi interni e sti cosini servirebbero a fare una specie di massaggio. Anche qui bho. chi li ha usati giura che aiutano, però pare che facciano soprattutto sudare e quindi perdere liquidi. Che poi alla fine è quello che fa un massaggio, pure se vai a farti un massaggio linfodrenante perdi liquindi, non certo grasso.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io ne avevo un paio spessissimi e strettissimi che addirittura mettevo a pallavolo ad allenamento :oo: ! Mi trovavo alla fine con sti cosi tutti fradici, ma di risultato ho solo visto capillari rotti :mirmo:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Sottoscrivo, non li ho mai provati ma credo proprio che indossandoli si ottenga solo l'effetto contrario! La cellulite è principalmente un problema di circolazione, se la ostacoli è peggio! Infatti chi ne soffre particolarmente sulle cosce dovrebbe evitare le autoreggenti. In ogni caso non si risolve con dei pantaloncini, altrimenti andrebbero a ruba e nessuna avrebbe più la cellulite no? :cellu:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

koala ha scritto:Poi ci sono quelli che hanno tipo dei rilievi interni e sti cosini servirebbero a fare una specie di massaggio. Anche qui bho. chi li ha usati giura che aiutano, però pare che facciano soprattutto sudare e quindi perdere liquidi.
Io ne ho presi un paio ieri della Solidea, in farmacia, ma non fanno sudare, hanno tutte queste ondine che massaggiano e sono fatti in tessuto molto traspirante. In più stringono un pochino ma non sono stressissimi da far danni alla circolazione, mi hanno detto che vanno benissimo da usare sotto la tuta in palestra....costo € 15,00, se aiutano ben vengano! Non è che mi aspetto una magia però magari tra palestra, dieta, cremine e pantaloncini la pelle almeno sarà più soda e la cellu si vedrà meno!
Finite le 1000 creme anticell mi procurerò anche i fanghi della geomar, con i suoi pantaloncini appositi, se li trovo!

a, già dimenticavo..... :cellu:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

koala ha scritto:pare che facciano soprattutto sudare e quindi perdere liquidi. Che poi alla fine è quello che fa un massaggio, pure se vai a farti un massaggio linfodrenante perdi liquindi, non certo grasso.
Se fai un massaggio linfo drenante "dreni" i liquidi linfatici che sono aiutati nella loro circolazione attraverso i linfonodi. Nulla che una leggerissima attività fisica non possa fare! [no linguaggio sms] per chi non ha l'abitudine di muoversi il massaggio fa bene, ma non fa dimagrire e non sposta certo il tessuto adiposo!!

Quando sudi, invece, elimini liquidi perchè il tuo corpo ha bisogno di raffreddarsi. Ma li devi re-integrare con acqua (e minerali dalla dieta). Insomma è tutto inutile. L'idea che "perdendo" liquidi ci si snellisca è un illusione. Ci pensano i reni a smaltire le schifezze, mica il sudore!!!!!! Meglio mangiare meno sale e schifezzine e bere più acqua per stare bene e non dover sudare soffocati come salami! ;)
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

..questi pantaloncini sono una fegatura.Una mia amica li ha usati per un mese, nonostante glieli avessimo sconsigliati, ed è solo peggiorata.Perdi solo liquidi,è tutto illusorio...In più fanno male perchè la pelle della zona non si ossigena bene a causa dei materiali e dell'effetto sauna quindi ti disidrata e ti peggiora anche la cellulite :? Pessimo prodotto
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Remida ha scritto:Se fai un massaggio linfo drenante "dreni" i liquidi linfatici che sono aiutati nella loro circolazione attraverso i linfonodi. Nulla che una leggerissima attività fisica non possa fare!
Io pratico kick boxing 3 volte a settimana, e altri 2 giorni a settimana in palestra faccio prima attività aerobica (ellittica per 30' per riscaldare) e poi pesistica.
Beh, permettimi di contraddirti ma l'intensa attività fisica che svolgo non mi impedisce di avere qualche problema circolatorio. Tra l'altro sull'ellittica arrivo quasi sempre alla fine dei 30 minuti che non mi sento le ultime dita dei piedi.
Con questo voglio dire che sicuramente non fare attività fisica è deleterio da ogni punto di vista, ma farla, ti assicuro, non risolve il problema.
PS mi sono dimenticata di aggiungere che prima giocavo a basket, quindi sempre attività in cui gli arti inferiori sono molto sollecitati
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Certo che la cellulite non sparisce con l'attività fisica! Purtroppo credo che sia impossibile non averne nemmeno un pochino....anche se mangiamo correttamente, beviamo molto, usiamo le creme giuste e svogliamo una regolare attività fisica non ce ne libereremo perché magari usiamo i tacchi, un abbigliamento che non favorisce la circolazione, o svolgiamo un lavoro che ci costringe a stare troppo tempo in piedi o troppo tempo sedute.....insomma tutte cose difficili da evitare!
Per me basta che non sia eccessiva e possiamo conviverci tranquillamemte!
Ragazze un po' di cellulite è umana!! :D:
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Gli unici indumenti che aiutano il microcircolo sono quelli a compressione graduata (ossia con una compressione maggiore alle caviglie, e minore man mano che ci si avvicina alla parte superiore delle gambe). Ci sono alcuni tipi di collant che si possono trovare in farmacie o sanitarie . Più che a curare, servono a prevenire problemi che vanno dal semplice indolenzimento delle gambe a fine giornata, alle vene varicose etc.. Unica cosa, bisogna stare attente ai modelli... in giro ce ne sono ancora di urendi :oo:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ah sì, le calze riposanti :) Mia sorella le ha usate quando ha fatto la promoter e doveva stare molto tempo in piedi. Mi sa che le usano anche le hostess. Sono una mano santa! :D:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Luly ha scritto:Certo che la cellulite non sparisce con l'attività fisica! Purtroppo credo che sia impossibile non averne nemmeno un pochino....anche se mangiamo correttamente, beviamo molto, usiamo le creme giuste e svogliamo una regolare attività fisica non ce ne libereremo perché magari usiamo i tacchi, un abbigliamento che non favorisce la circolazione, o svolgiamo un lavoro che ci costringe a stare troppo tempo in piedi o troppo tempo sedute.....insomma tutte cose difficili da evitare!
Per me basta che non sia eccessiva e possiamo conviverci tranquillamemte!
Ragazze un po' di cellulite è umana!! :D:
Mamma io io non riesco proprio a sopportarla, mi guardo allo spechio e mi viene uno sconforto :cry: so che è tutta (o quasi) colpa della maledetta/benedetta pillola, e ogni mese mi dico che smetterò(l'ho smessa per 2 anni e la cellulite era quasi scomparsa del tutto), ma poi non ci riesco mai!!
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Mamma io io non riesco proprio a sopportarla, mi guardo allo spechio e mi viene uno sconforto so che è tutta (o quasi) colpa della maledetta/benedetta pillola, e ogni mese mi dico che smetterò(l'ho smessa per 2 anni e la cellulite era quasi scomparsa del tutto), ma poi non ci riesco mai!!
Beh, non so se la prendi come anticoncezionale, per risolvere problemi legati al ciclo mestruale, cisti ovariche e qunt'altro, o per etnrambi ma è indubbio che la pillola abbia i suoi vantaggi! ;)
Guarda, ho detto che l'attività fisica non la fa sparire del tutto ma aiuta tantissimo a migliorare la situazione!! Se poi non è ereditaria (eh già, anche la cellulite lo è :twisted:) hai ancora più possibilità! Basta avere uno stile di vita sano, mangiare poco sale e cibi fritti, insomma tutte cose che si sanno....Ma poi scusate, guardate Valeria Marini, Jennifer Lopez, Beyoncé!!! Ma avete visto che gambe?! Eppure fanno impazzire gli uomini! Evidentemente un po' di cellulite piace no? Su su, impariamo a valorizzarci.....
[no linguaggio sms] siamo andate decisamente in OT! :D: :oops:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Sono OT lo so, non uccidetemi, rispondo e poi torno "I.T." :D:
La prendo per la dismenorrea di cui soffro, come anticoncezionale ;) ,e per decidere se serve, di posticipare o annullare del tutto il ciclo per un mese...la mia mamma non ne ha praticamente per niente (ma la mia nonna paterna si, e moltissima, e io come fisico somiglio più al ramo paterno :evil: , e da una parte menomale perchè non ingasso neanche se mangio un intero bufalo!)...mangio quasi tutto senza sale, (mi odiano tutti per questo perchè faccio tuto sciapo :D: )faccio pilates e altri esercizi a casa, e sto abbastanza attenta a non mangiar schifezze...inoltre appena l'ho smessa, dopo 3 mesi...cellulite sparita!! ;)
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

[no linguaggio sms] proprio ieri mattina ho adocchiato i pantaloncini in questione, in un negozio che è convenzionato con la mia agenzia di servizi (quindi ho il 50% di sconto) e volevo quasi prenderli... :roll:
ma visto il caldo che faceva ieri, mi sono immaginata inguainata lì dentro e :oo: no no no!!!
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Remida ha scritto:[no linguaggio sms] per chi non ha l'abitudine di muoversi il massaggio fa bene, ma non fa dimagrire e non sposta certo il tessuto adiposo!!
Tempo fa sono andata da un chirurgo plastico (o estetico, [no linguaggio sms] ho mai capito la differenza) e mi ha detto che il tessuto adiposo si può spostare e quindi modellare! Io ero così :oo:
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Anch'io li ho avuti e posso dire che non servono a nulla, tranne a non far respirare la pelle... e questo può causare anche seri danni in coloro che svolgono attività fisica intensa con indosso questo armamentario!!
Quando invece limito grassi e sale, mi scolo litri d'acqua ed aumento l'attività fisica (normalmente pratico cardio-fitness 2/3 volte la settimana) la cellulite se ne va esattamente com' è venuta!
NON dico bugie! :no:
Neytiri
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2010, 15:26
Località: Roma

Messaggio da Neytiri »

A me il farmacista stesso, a cui ho chiesto consiglio perchè ho la circolazione di una nonnina di ottant'anni, disse che non servono a una cippa, e mi consigliò una buona crema e massaggi -___-
La grande madre non prende le parti di nessuno. Lei protegge soltanto l'equilibro della vita.
NEYTIRI