Bhimsaini - Kajal with 'Aela'

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Bhimsaini - Kajal with 'Aela'

Messaggio da Albertine »

Immagine

Non ho trovato nessun sito che parli del prodotto.

Il foglietto illustrativo è in hindi e in inglese: traduco dall'inglese.
:mah:

BHIMSAINI KAJAL CON AELA rinfresca gli occhi e li rende sani e belli. Rigenera i tessuti stanchi e irritati e preserva la freschezza degli occhi.
BHIMSAINI KAJAL è preparato scientificamente con 'Aela', erbe curative e ingredienti che mantengono sana la pelle degli occhi. L'Aela è un ingrediente formulato in modo specifico per dare sollievo agli occhi irritati e per contribuire alla loro salute.
Indicazioni: BHIMSAINI KAJAL è indicato soprattutto in caso di affaticamento degli occhi, irritazioni e infiammazioni. Dà sollievo agli occhi e li libera dalle tensioni. La sua applicazione salvaguarda gli occhi dai dannosi effetti dello sporco, della polvere, del fumo e della luce eccessiva o inadeguata. Previene l'accumulo di muco, la formazione di crosticine sulle ciglia e fenomeni di lacrimazione oculare.
Istruzioni: Applicare due volte, preferibilmente con un bastoncino di metallo o di vetro, come ultima cosa la sera e come prima cosa la mattina.


Formula (gli ingredienti credo siano scritti in hindi traslato in alfabeto latino): Kajal 3.77%, Yashad Ka Phoola 42.85%, Kapoor 4.28 %, Sat Ajawain Shankh Bhasam Samunder Phain 0.51%, Sandav Saphutika Kheel 0.34%, Aela 0.07%, Tankan Kshar 2.06%, Tel Sarson 1.71%

Prezzo: 1 euro

Allora: io non mi aspetto che qualcuno si traduca sta roba, ma se c'è qualche iscritta al forum indiana, o che studia hindi, o che semplicemente sa cosa sono questi ingredienti sarei molto curiosa di saperlo. Su internet non ho trovato nessun dizionario che traduca dall'hindi scritto in alfabeto latino. L'unica cosa che ho fatto é trovare nel database inci un Kajal simile: Dhanvantari Kajal. Il numero degli ingredienti è uguale. Potrebbero anche essere gli stessi? Però nella recensione si parla di canfora e nel mio non si sente l'odore né l'effo quando lo si mette.
Per quanto concerne il giudizio d'uso (puramente cosmetico, non so se fa tutto quello che dice il foglietto, mah...) a mio avviso è ottimo. Lo uso da molti anni ed è in pratica l'unica cosa che uso per truccare gli occhi oltre al mascara. Lascia una linea nera nera nera che dura molto e contemporaneamente è facile da lavare via. Ho gli occhi molto sensibili e questo non me li irrita, a differenza di altri kajal o matite occhi anche molto più costose e di marca nota. Nella scatola è contenuta una scodellina di Kajal, un applicatore di vetro e uno sfumino. La scatola della foto è vecchia, la nuova confezione è fatta a bustina con lo sfondo nero, verde e scritta rossa. Si trova anche in un formato simile a quello di Bottega Verde, ma costa un po' di più e lo trovo più difficile da applicare.

Non mi aspetto per forza che lo recensiate, ma se almeno qualcun'altra lo usa o lo conosce mi piacerebbe veramente molto sapere cosa ne pensa.

Ciao e besos!
:kiss:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

In che genere di negozio trovi questo kajal?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Messaggio da Albertine »

Allora: quando vivevo ancora ad Asti lo compravo al mercato su un banco che vende vestiti e oggetti etnici. Adesso a Torino l'ho comprato in un negozio di cibi e prodotti indiani a S.Salvario, ma l'ho visto anche da altre parti, comunque sempre in negozi etnici, alimentari o bazar che siano. ho visto anche che lo vendono su e-bay, ma a un prezzo mooolto più alto di quanto lo pago io.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Grazie per le info.

Mi sono consultata con la capa sul tuo inci, purtroppo è intraducibile, quindi abbiamo pensato di spostarlo nella sezione "i vostri commenti" nella speranza che qualcono possa commentartelo :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avrei trovato un inci in tedesco...

Ghee (Ayurvedisches Butterschmalz) - Lanolin - Coconut Oil - Castor Oil (Rizinusöl) - Carnauba Wachs - Bienenwachs - Mandelöl - reiner Kohlenstoff aus verbranntem Ghee Cl77266 - Kampfer keine Konservierungsstoffe, keine synthetischen Zusätze, keine Tierversuche

Burro di ghee, lanolina, cocco, ricino, cera caranuba, cera d'api, olio di mandorle, colorante ottenuto da non so cosa carbonizzato; niente conservanti, niente ingredienti sintetici, non sperimentato su animali.

Sembrerebbe buono :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Edito perchè avevo scritto una cavolata, pensavo parlassi di quello in polvere, invece questo è in pasta, vero?
Ce l'ho anche io comunque, ma di un'altra marca. Effettivamente è di un bel nero intensointenso e da profondità all'occhio :)
Vi posto il mio inci (anche il mio kajal è originale indiano), magari non si discostano molto l'uno dall'altro:

brassica camestris,
zinc oxide,
camphor,
sodium borate,
carum copticum,
elatiaria cardamomum,
sodium chloride,
allumina
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Messaggio da Albertine »

Beh... che dire... GRAZIE.
Grazie Lola, il Kajal del link è lo stesso, anche se la confezione è un po' diversa, quindi credo che anche l'inci sia lo stesso, giusto?
Siete state molto gentili. :)
Besos.
Rinoa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2008, 18:22

Messaggio da Rinoa »

Sono sempre stata attratta dai kajal originali indiani, ma mi ha sempre bloccato la storia della possibilità dell'intossicazione da piombo... avete presente? :oo:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

olio...cera...pigmento.....
e se alla cold cream aggiungo del trucco minerale nero? Appena mi arriva il mmu devo provare!
mare46
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2008, 13:07
Località: Torino

Messaggio da mare46 »

Ciao Albertine sono anch'io di Torino, volevo chiederti se puoi dirmi per favore qual è il negozio a S. salvario dove l'hai acquistato!
Grazie!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io sto usando un kajal regalatomi da un'amica indiana..che dire?? [no linguaggio sms] c'è paragone rispetto ai kajal che si trovano nei nostri negozi... quanto a piombo non so che dire, ma ho notato che questo, a contrario dei kajal "rinnomati" non mi irrita affatto gli occhi 8) infatti, lei mi spiegava che da loro si usa a scopo prevalentemente curativo :oo: che si curino con il piombo?? :mah:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Albertine ha scritto:Adesso a Torino l'ho comprato in un negozio di cibi e prodotti indiani a S.Salvario
Dove dove? sono aaaannnii che cerco un negozio indiano a torino :firu: :)
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Messaggio da Albertine »

Caspita, il negozio non c'è più, o non lo trovo più io, perchè l'avevo trovato per caso diverso tempo fa; sono andata sabato scorso, perchè mi ricordavo che avevano un sacco di spezie e non c'è più. Era una traversa di Via Ormea, sopra via s.pioV andando verso corso Marconi... uff...

Comunque la cosa della cold cream mi ispira... ma come si fa il colore nero? cosa si usa?
mare46
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2008, 13:07
Località: Torino

Messaggio da mare46 »

Oh no che peccato!! Ci speravo!
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Messaggio da Albertine »

Comunque mi sembra proprio strano che non ci siano negozi indiani, nemmeno alimentari, a Torino :?

sapete dove ho trovato anche cosmetici indiani, tipo hennè, kajal, oli profumati? In una erboristeria un po' polverosa che c'è in via S,Francesco da Paola (ma mi ricordassi un numero civico uno :evil: ), lato destro andando verso via po, più o meno a metà. Ha dei vassoi con saponi naturali un po' strani in vetrina. E' un posto che mi perplide un po', a dire la verità, perchè vende anche cose come filtri d'amore con tanto di formula magica da recitare e cose simili, quindi boh... però ha anche queste cose, cosmetici naturali, magari lo conoscete.
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Bello bello bello! l'ho trovato in un negozio etnico oggi! pagato 2 euro :) adesso che so che l'inci è buono... :fiesta:
G.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

l'inci è quello che ha postato lola?
anche io sono sempre stata attratta da un lato ma mettermi roba semisconosciuta dentro l'occhio mi ha sempre frenata..
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ma perché per avere un negozietto etnico (indiano/pakistano che vende a prezzi decenti) devo farmi una 50ca di km? :twisted:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

non mi sento particolarmente fortunata nell'affermare che a me basta scendere di un paio di strade e ne trovo a dozzine a distanza di pochi metri l'uno dall'altro... :D:
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

l'inci è scritto in hindu (in lettere latine però), comunque è esattamente lo stesso postato dalla prima ragazza :) E'bello davvero l'effetto che fa! da vera indianina :ping:
G.