
Non ho trovato nessun sito che parli del prodotto.
Il foglietto illustrativo è in hindi e in inglese: traduco dall'inglese.

BHIMSAINI KAJAL CON AELA rinfresca gli occhi e li rende sani e belli. Rigenera i tessuti stanchi e irritati e preserva la freschezza degli occhi.
BHIMSAINI KAJAL è preparato scientificamente con 'Aela', erbe curative e ingredienti che mantengono sana la pelle degli occhi. L'Aela è un ingrediente formulato in modo specifico per dare sollievo agli occhi irritati e per contribuire alla loro salute.
Indicazioni: BHIMSAINI KAJAL è indicato soprattutto in caso di affaticamento degli occhi, irritazioni e infiammazioni. Dà sollievo agli occhi e li libera dalle tensioni. La sua applicazione salvaguarda gli occhi dai dannosi effetti dello sporco, della polvere, del fumo e della luce eccessiva o inadeguata. Previene l'accumulo di muco, la formazione di crosticine sulle ciglia e fenomeni di lacrimazione oculare.
Istruzioni: Applicare due volte, preferibilmente con un bastoncino di metallo o di vetro, come ultima cosa la sera e come prima cosa la mattina.
Formula (gli ingredienti credo siano scritti in hindi traslato in alfabeto latino): Kajal 3.77%, Yashad Ka Phoola 42.85%, Kapoor 4.28 %, Sat Ajawain Shankh Bhasam Samunder Phain 0.51%, Sandav Saphutika Kheel 0.34%, Aela 0.07%, Tankan Kshar 2.06%, Tel Sarson 1.71%
Prezzo: 1 euro
Allora: io non mi aspetto che qualcuno si traduca sta roba, ma se c'è qualche iscritta al forum indiana, o che studia hindi, o che semplicemente sa cosa sono questi ingredienti sarei molto curiosa di saperlo. Su internet non ho trovato nessun dizionario che traduca dall'hindi scritto in alfabeto latino. L'unica cosa che ho fatto é trovare nel database inci un Kajal simile: Dhanvantari Kajal. Il numero degli ingredienti è uguale. Potrebbero anche essere gli stessi? Però nella recensione si parla di canfora e nel mio non si sente l'odore né l'effo quando lo si mette.
Per quanto concerne il giudizio d'uso (puramente cosmetico, non so se fa tutto quello che dice il foglietto, mah...) a mio avviso è ottimo. Lo uso da molti anni ed è in pratica l'unica cosa che uso per truccare gli occhi oltre al mascara. Lascia una linea nera nera nera che dura molto e contemporaneamente è facile da lavare via. Ho gli occhi molto sensibili e questo non me li irrita, a differenza di altri kajal o matite occhi anche molto più costose e di marca nota. Nella scatola è contenuta una scodellina di Kajal, un applicatore di vetro e uno sfumino. La scatola della foto è vecchia, la nuova confezione è fatta a bustina con lo sfondo nero, verde e scritta rossa. Si trova anche in un formato simile a quello di Bottega Verde, ma costa un po' di più e lo trovo più difficile da applicare.
Non mi aspetto per forza che lo recensiate, ma se almeno qualcun'altra lo usa o lo conosce mi piacerebbe veramente molto sapere cosa ne pensa.
Ciao e besos!