smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io con base e top coat o senza , ho lo stesso risultato : cioè lo smalto difficilmente mi durapiù di 30 minuti senza sbreccarsi , ma col lavoro che faccio è già tanto . Anzi devo dire che col top coat a volte mi si rovina anche prima :mah:
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

Trousse ha scritto: Parlate tutte molto bene di CG, Opi, e zoya, ma presumo che sia principalmente per la scelta di colori che hanno, vero?
nel mio caso ho iniziato per i colori e poi nell'illusione che l'inci fosse buono :roll: adesso compro solo se mi piace il colore(e cerco quelli piu' particolari), per il resto, maneggiando un bel po' di boccette di tante marche, mi sembra che dietro a tanti claim pubblicitari ci sia ben poco di chiaro...anche china glaze,opi e perfino i tanto decantati zoya mi sembrano ben poco "schifezze free"...(per esempio in alcuni cg c'è resina di formaldeide, acetone, camfora e compagnia bella...in uno zoya ho beccato una bellissima tosylamide che se non sbaglio proviene guarda un po' da formaldeide!!! :firu: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie anche a te Ilaria :) .
Quindi visto che io non cerco smalti colorati, ma solo uno base chiara e un top coat, dici che non vale la pena starci a diventare matta e spendere tanto?
Visto che più o meno contengono tutti schifezze perchè lo smalto ecobio non esiste, cerco almeno che non contengano toluene e formaldeide.
Se poi mi durassero pure un pò sulle unghie (almeno 4/5 giorni) sarebbe il massimo :firu:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

la tosylamide può essere resina da formaldeide o resina epossidica, in genere lo scrivono dopo. tossiche entrambe se le respiri.
con le resine epossidiche ci incollano la fibra di carbonio ai mattoni per fare i "fibrorinforzati", presumo che negli smalti la mettano proprio perché indurisce (lo smalto, non le unghie).

io noto una migliore durata e soprattutto una migliore stendibilità degli smalti di marca tipo zoya, essie (ha tosylamide da formaldeide, almeno quello che ho io), orly almeno rispetto ai marchi da basso costo.
i kiko non sono male come durata ma puzzano a lungo :roll:
però se non mi tirassero i colori credo che al massimo mi comprerei un color latte buono in profumeria e buonanotte.
la base a me funziona in primis perché un po' mi protegge l'unghia viso che uso soprattutto colori scuri e sui piedi mi uniforma un po' le unghie. il top coat lo uso soprattutto per l'asciugatura veloce, ma secondo me funge anche per la durata (il revlon mi piace un sacco, il clarissa trovo funzioni poco invece, quindi dipende molto dalle marche; con l'essie matte mi trovo benissimo).

oggi ho posh di zoya addosso, me contentissima! :D:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ecco, grazie dell'informazione! in effetti c'è scritto proprio tosylamide epoxy resin...almeno non posso dire che hanno fatto la furbata di scrivere zenza formaldeide e poi di riffa e di raffa c'hanno schiaffato dentro qualcosa della stessa famiglia :) sempre ad onor del vero, negli altri zoya che ho non c'è, è solo nella base (che comprai proprio per avere una base senza schifezze... :roll: ).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Per me un buono smalto si deve poter stendere bene* con due passate, e non deve avere un odore che dura a lungo, troppo persistente. Anche il tempo di asciugatura è importante Quelli della Kiko hanno ottimo rapporto prezzo/qualità, ma alcuni colori -tipo un verde petrolio- hanno un odore che mi fa venire il mal di testa. Fortunatamente non tutti, gli altri li serberò per i piedi.
Mettendo colori accesi sto provando a limitare i danni del colore sull'unghia con la base.
Il top coat mi serve per accorciare l'asciugatura.
La durata dello smalto per me non è un problema, mi piace cambiare spesso.

*unica eccezione Juicy di Zoya, anche dopo la secondo passata il colore non si uniforma ma rimane con zone più scure, sembra davvero di avere la marmellata di lamponi sulle dita, però l'effetto è originale e bello, fa venire l'acquilina!

@little5: posh??? emmenomale non ti piacevano i rossi!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Vati ha scritto:*unica eccezione Juicy di Zoya, anche dopo la secondo passata il colore non si uniforma ma rimane con zone più scure, sembra davvero di avere la marmellata di lamponi sulle dita, però l'effetto è originale e bello, fa venire l'acquilina!
Anche Tangy non è da meno :twisted: ma è bello!!

Juicy era tra i papabili per l'acquisto.. Poi ho trovato BrightPurple di BarryM ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Vati ha scritto:*unica eccezione Juicy di Zoya, anche dopo la secondo passata il colore non si uniforma ma rimane con zone più scure, sembra davvero di avere la marmellata di lamponi sulle dita, però l'effetto è originale e bello, fa venire l'acquilina!
lo cercavo perchè la descrizione mi ha ispirato un sacco, ho cercato e ho trovato questo

http://www.thebudgetbabe.com/uploads/20 ... -juicy.jpg

è così bello??
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

se è il colore che credo di aver capito che sia, come alternative oltre a barry m bright purple c'è orly pure petunia e anche uno essence (non mi ricordo il nome ma quello nella bottiglietta specifica per smaltare le unghie dei piedi).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io ieri ho comprato al beauty shop alla stazione questo smalto (non ne conosco l'inci) ma siccome mi piaceva tantissimo a vederlo dalla boccetta l'ho provato subito
Immagine
Immagine

(non guardate il mio contorno unghie smangiucchiato :oops:) ne è bastata una sola passata una :oo: ed era già tutto coprente e metallizzato, bellissimo! e facilissimo da stendere; io ho messo solo la base sotto (quella violacea deborah rinforzante) e una passata di smalto ed è bello lucido, coprente, sta lì fermo da ieri e per ora non si è mosso. La top coat (della clarissa) non l'ho messa perchè anche a me come a scintilla a volte mi fa togliere prima lo smalto, boh...

per trousse: anche io non amo i colori sulle mani (solo per giocare) e metto qualcosa tipo french manicure, ora mi sto trovando bene con base deborah+china glaze rosa (621:sensuous), dà un colore molto naturale (praticamente sembra solo lucidata l'unghia e uniformata nel colore) e dura anche una settimana senza fare troppa attenzione
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

ilaria ha scritto:come alternative oltre a barry m bright purple
:oo: ho finalmente azzeccato un dupes? :D:

Non mi fate guardare troppi smalti che devo acquistare qualcos'altro ;P

Baci!
xxx
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

bello giggì mi piaceeee!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ammazza ch gran bel colore!!! mica ho capito come definirlo? marrone rosso porpora ?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

@giggi: grazie mille per le indicazioni. Magari proverò a vedere se riesco a trovare questo smalto della CG che mi dici? Si comprano solo online? Sai che magari farò anch'io la prova a non mettere il top coat per vedere se per caso mi dura di più lo smalto? Eppure la funzione del top coat non dovrebbe essere appunto di far durare di più lo smalto :mah: ???
Mah...
Che bello comunque lo smalto che hai postato: un colore così lo troverei carino sui piedi perchè lì il color latte rende poco in effetti :roll:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

Vati ha scritto:@little5: posh??? emmenomale non ti piacevano i rossi!
:roll: infatti mi piace da matti e solo perché è matte, ma non me lo vedo proprio addosso, mi sa che lo baratto.ù

DUBBIO AMLETICO
ma voi se mettete lo smalto sui piedi mettete lo stesso identico colore sulle mani, due colori diversi ma abbinati (tipo un viola e un lilla) o fate quel che capita?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

littlefive ha scritto: DUBBIO AMLETICO
ma voi se mettete lo smalto sui piedi mettete lo stesso identico colore sulle mani, due colori diversi ma abbinati (tipo un viola e un lilla) o fate quel che capita?
io quel che capita..anche perchè lo smalto sui piedi se ne sta li buono buono anche per due settimane, mentre quello sulle mani si rovina presto e mi piace cambiarlo spesso :D: (non che non mi piaccia cambiare quello sui piedi, ma, diciamocela tutta, metterselo è una rottura)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Quoto Neph, ma diciamo che cerco di usare un colore abbinabile per piedi e mani.

Baci!
xxx
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

i china glaze sono venduti anche in alcuni negozi, a napoli ad es ci sono

il colore dello smalto delle foto è un bordeaux-amaranto metallizzato (non si vede benissimo), mi ricorda il colore della carrozzeria di alcune golf :D:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

littlefive ha scritto: DUBBIO AMLETICO
ma voi se mettete lo smalto sui piedi mettete lo stesso identico colore sulle mani, due colori diversi ma abbinati (tipo un viola e un lilla) o fate quel che capita?
lo stesso identico o appositamente diversi. tipo.. mani blu con disegni arancioni, piedi arancioni con disegni blu.. oppure piedi fuxia mani nude con disegno fuxia.. ecco cose così
non sopporterei di avere mani e piedi non abbinati son malata lo so.
però devo dire che "l'appositamente diversi" lo faccio molto raramente, dev'essere un'occasione chessò un matrimonio, una laurea .. di solito metto gli stessi colori e finchè non si rovina sopra e sotto non lo cambio (che pigrizia :firu: )
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Trousse ha scritto: .....funzione del top coat non dovrebbe essere appunto di far durare di più lo smalto :mah: ???
Sí! Guarda io ne ho trovato uno economico e che asciuga in un attimo pur versando i goccioni interi sull'unghia.. Ë il top coat della essence mazimum wear, é piccolino il boccetto, trasparente con le scritte rosse ;)
Put me second and I will put you last