smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

quantic ha scritto:40 smalti?? e io che ne ho oltre 160 che devo fare, buttarmi dal ponte?? :oo:
nono, fai una bella fotina dei tuoi smalti...me curiosa!!!!!! :oops:
la Deborah non ha nè formaldeide nè toluene, così come la kiko...le altre, nin zò!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Cosetta ha scritto: la Deborah non ha nè formaldeide nè toluene, così come la kiko...le altre, nin zò!
Ottima news :D:
quantic ha scritto:40 smalti?? e io che ne ho oltre 160 che devo fare, buttarmi dal ponte?? :oo:

:oo: :oo: :oo: :oo: 160???? ma..ma...dove li tieni tutti??
"We are all mad here" :D:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

quando avrò tempo, volentieri! ho appena finito di rimetterli in ordine.

comunque sono:
63 tra neutri, top-coat, rosa chiaro, beige, grigi
42 bordeaux, rosso, rosa scuro/fucsia, arancio
43 blu, verde, viola
12 tra basi, ridge filler, quick dry eccetera.

più qualche doppione, senza contare gli avanzi vecchissimi.

quando mi stufo di collezionarli apro un salone di manicure ;)

diversi comunque sono "auto-modificati", mischiando colori diversi e/o aggiungendo pigmenti, glitter ecc.

se trovate un buono smalto neutro senza troppa roba nociva dentro, potere usarlo come base per comporvi lo smalto da sole!
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

Cosetta ha scritto: :oo: :oo: :oo: :oo: 160???? ma..ma...dove li tieni tutti??

in una cassettiera Helmer dell'ikea!! un cassetto per famiglia di colore, e uno per gli accessori :D:
Ultima modifica di quantic il 22/04/2009, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Fotofotofoto... :D:
"We are all mad here" :D:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

si, qui urgono foto!mi accontento anche solo delle foto dei
42 bordeaux, rosso, rosa scuro/fucsia, arancio
43 blu, verde, viola
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

ok, ok. eccone un po': scusate ma le foto sono fatte col cellulare e postate piccole altrimenti non me le faceva uploadare... i colori non si distinguono moltissimo.

quelli verdi-blu-viola

quelli rossi-arancio- bordeaux
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

ommamma che meraviglia :oo: :oo:
"We are all mad here" :D:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

ho trovato qui, appena uscito, un post sugli ingredienti degli smalti. è americano, molte delle nostre marche non ci sono, ma può essere utile ;)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

quantic la tua collezione è da far invidia, davvero!!!! :fiesta:
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Io impazzisco per i minismalti della Mavala. Ma sulle confezioni non ci sono scritti i componenti, per cui non so se contengono formaldeide o toluene
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

rosca ha scritto:Io impazzisco per i minismalti della Mavala. Ma sulle confezioni non ci sono scritti i componenti, per cui non so se contengono formaldeide o toluene
pare di no... dal sito mavala:

MAVALA se souciant de la santé et de l'environnement des consommateurs, ses formules de vernis à ongles sont développées sans toluène, sans camphre, sans dibuthyl phtalate, sans colophane, sans formaldéhyde, sans nickel ajouté.


grazie, Cosetta!! 8) ma sono anni che accumulo...
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Grazie mille!!! :)

Tra l'altro è l'unica marca che riesca a stendere senza troppi pasticci. Voi sapete se esista qualche topic o video che mostri come mettersi lo smalto in modo impeccabile?? Io sono una frana :mirmo:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

beh, dall'alto dei miei 25 anni di smaltature 8) , qualche consiglio:

- usare sempre una base: evita di macchiare l'unghia con gli smalti colorati, uniforma la superficie dell'unghia e facilita la stesura del colore successivo.

- sgocciolare lo smalto in eccesso sul pennellino all'interno della boccetta, prima un lato, poi l'altro: con la pratica si impara il movimento giusto, in modo da applicare lo smalto con il lato che si è sgocciolato per primo (e che quindi nel frattempo si è ricoperto della giusta dose di smalto)

- in genere tre pennellate bastano, una al centro e due ai lati. poggiare il pennello a circa 1/3 dell'unghia tenendolo quasi parallelo all'unghia stessa, "spingere" leggermente verso la cuticola lasciando un filo di spazio, poi tirare verso la punta.
se si vuole che lo smalto duri più a lungo, applicare un tocco di smalto anche sullo "spessore" dell'unghia (anche la base prima, altrimenti l'unghia si macchia)

- meglio due o tre strati sottili che uno spesso: tra uno strato e l'altro aspettare un paio di minuti. stendere uno strato su tutte le unghie, poi mettere il secondo strato nello stesso ordine.

- finire il tutto con un top-coat, magari di quelli ad asciugatura veloce, passandolo bene anche sulle punte (evita che lo smalto si scheggi)

ci vuole meno tempo di quello che sembra: se usate un top ad asciugatura rapida in 10 minuti potete essere pronte a uscire!
buon divertimento...
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

:oo: proverò .... ma conosco la mia mano tremarella :D:
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Sul sito Saicosatispalmi mi pare sia in vendita da poo un levasmalto ecologico che è della Sante. Per gli smalti, credo non ci si possa aspettare molto di ecologico invece....
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Io non sono una grande fan degli smalti, anzi mi scoccio proprio di metterli! Inoltre porto le unghie molto corte, oddio si vede la strisciolina bianca eh, ma quando inizia ad essere troppo evidente non la sopporto, trovo che dia un effetto "poco ordinato", almeno su di me. [no linguaggio sms] quando ne ho voglia metto su uno smalto della lepo, trasparente quello 3 in 1. Sembra buono, migliore di quelli delle profumerie di sicuro! Ho provato anche ad aggiungerci un po' di polvere minerale (Mahogany di Simply per la precisione). Alla prima applicazione l'effetto era bellissimo, tipo glitter ma non da ragazzina, il colore non so definirlo, più o meno quello della polvere stessa insomma....però dopo già il secondo giorno è come se la polvere fosse sparita dalla boccetta dello smalto, non c'era più! Ho pensato che fosse finita sul fondo ma anche agitandola e capovolgendola....niente....boh! :roll:
Peccato, vorrà dire che proverò gli altri colori della Lepo :D:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

quantic ha scritto:beh, dall'alto dei miei 25 anni di smaltature 8) , qualche consiglio:

- usare sempre una base: evita di macchiare l'unghia con gli smalti colorati, uniforma la superficie dell'unghia e facilita la stesura del colore successivo.
ecco perchè quando tolgo lo smalto scuro mi ritrovo sempre l'unghia macchiata...che scema che sono...ne devo trovare una allora!!grazie per il consiglio quantic!! :mirmo:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

quantic ha scritto: - finire il tutto con un top-coat, magari di quelli ad asciugatura veloce, passandolo bene anche sulle punte (evita che lo smalto si scheggi)
Ecco...cos'è di preciso un top coat? (me ignorante :oops: ) avresti un prodotto da consigliare?
"We are all mad here" :D:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

beh, il top coat è uno smalto fatto apposta per essere messo sopra quello colorato, per proteggerlo e lucidarlo.
ce ne sono un po' di tutte le marche, io di solito uso l'insta-dri della sally hansen: è in una boccettina di vetro rosso, ma lo smalto è trasparente; oltre a proteggere il colore fa asciugare due-tre strati d smalto in pochi minuti...
si trova al supermercato (GS, ipercoop, auchan; all'esselunga non l'ho mai visto) e costa circa 8.60 euro.

cosetta, in mancanza di meglio come base va bene anche una mano di smalto neutro o trasparente!