Perfarma D.P. - Tial Skin crema per gli inestetismi del viso
Tial Skin Crema è un'emulsione per gli inestetismi del viso caratterizzata da una nuova associazione fra un Alfa-Chetoacido (Acido Piruvico) e un Alfa-Idrossiacido (Acido Lattico), con la presenza di uno schiarente cutaneo (Acido Cogico)m di estratti vegetali e fattori emollienti e idratanti. Tial Skin Crema è un utile coadiuvante nel trattamento di quelle pelli grasse, impure e pre-acneiche che mostrano una spiccata sensibilità, fragilità e reattività agli usuali trattamenti. E' adatto inoltre ad attenuare ipercromie post-acneiche, a distendere e levigare la cute.
PREZZO: 14 € (prezzo imposto) per tubetto da 30 ml.
INCI: Aqua, Pyruvic Acid, Isocetyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Ceteareth-12, Cetyl Esters, Glycerin, Propylene Glycol, Lactic Acid, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii, Caprylic/Capric Triglyceride, Polisorbate 60, Pygeum Africanum, Mimosa Tenuiflora, Ginkgo Biloba, Hamamelis Virginiana, Hydrolyzed Collagen, Wheat Germ, Undecylenic Acid, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Parfum, Kojic Acid, Triethanolamine, Dimethicone, Proline, Sodium Lactate, Bisabolol, Carbomer, Sodium PCA, Aroma, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hyaluronate, ButylParaben, MethylParaben, EthylParaben, PropylParaben, Phenoxyethanol.
MIO COMMENTO: Crema prescrittami dal dermatologo. Ultimamente mi sono spuntate delle macchie post-acne, cosa mai capitata in passato (e dire che in 25 anni, di acne ho avuto una lunga esperienza) e causata credo dall'uso di crema Vichy Normaderm consigliatomi in farmacia (zero effetti, per il resto), e in seguito da sconsiderati esperimenti col dentifricio spalmato sui brufoli

La sto usando da una settimana e sembra già star facendo il suo effetto sulle macchie, e in generale sull'aspetto della pelle, che sembra più levigata. Sulla mia pelle grassa pizzica leggermente appena applicata ma per il resto non dà troppo fastidio, a parte il forte profumo floreale che forse serve a coprire quello degli acidi. Specifico che sto usando sul viso anche un altro prodotto, una mousse con ketoconazolo/acido salicilico/zinco piritione (per una lieve dermatite seborroica) che tengo mezz'ora sul viso per due volte la settimana, per cui non so quanti dei miglioramenti siano dovuti anche a questo.
Il prezzo è abbastanza alto, e controllando sul biodizionario vedo che c'è una bella quantità di pallini rossi. Mi piacerebbe provare la crema schiarente di Fitocose con acido glicolico e cogico, dite che potrebbe sostituire questo prodotto? Il glicolico non dovrebbe darmi problemi in quanto ho già usato anni fa creme al 15%, oltre a peeling più forti dal dermatologo.