Inci: Aqua/Water, Sodium laureth sulfate, citric acid, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium chloride, ammonium hydroxide, propylene glycol, hexylene glycol, CI 17200/ red 33, CI 42090 / blue 1, rubus fruticosus extract/blackberry fruit extract, sodium benzoate, acetum / vinegar, polyquaternium 10, salicylic acid, limonene, linalool, caramel, cassia italica / cassia italica leaf extract, parfum / fragrance (FI C28906/1).
red ha scritto:Come potete bene vedere di cose rispetto alla formula precedente ne sono cambiate eccome:da notare la glicerina al quinto posto, prima completamente assente, e la scomparsa del brutto dmdm hydantoin. Direi che questa nuova formulazione dovrebbe risultare meno aggressiva. Lascio il parere agli esperti.
Ma non vi pare abbia un po' troppo acido citrico (addirittura al terzo posto)???? Alla fin fine è tamponato dalla buona quantità di ammonio idrossido, ma non vedo l'utilità di una cosa del genere. Nopn mi piace, mi sembra aggressivo. Anche se la sequenza di tensioattivi va bene, non mi ispira per niente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ma questo shampoo non dovrebbe ravvivare i riflessi dei capelli scuri? almeno così diceva la pubblicità, ma cosa puo' ravvivare se contiene l'hennè neutro, e pure in fondo all'in ci?
io trovavo che mi schiarisse i capelli e me l'hanno confermato molte altre persone che lo usano. L'ho sempre usato insieme al suo balsamo però, quindi non so di chi sia la colpa...comunque venivano profumatissimi, ma troppo "leggeri", secchi...come se fossero svuotati, non lo so...non avevano corpo
Anche io ho notato che mi schiariva i capelli penso che sia lo shampoo perchè sto ancora usando il balsamo (lo mescolo con lo splend'or al cocco)solo sulle punte per scongiurare il rischio allergia) che mi lascia bei riflessi e mi pare che non schiarisca
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Anche io ho provato ad usarlo... mi piace tantissimo l'odore. Effettivamente un po' secca la cute, ma diluendolo molto e alternandolo con altri shampi mi sono trovata molto bene...
Tutto merito di una veterana di questo forum... :ping:
Virginia ha scritto:ma questo shampoo non dovrebbe ravvivare i riflessi dei capelli scuri? almeno così diceva la pubblicità, ma cosa puo' ravvivare se contiene l'hennè neutro, e pure in fondo all'in ci?
io l'ho usato x un bel po, e mi ha effettivamente schiarito un po' i capelli, e tirato fuori il rosso (avevo dei bei riflessi hennosi). meno male che era hennè neutro.
comunque schiarisce veramente...tipo già al secondo shampoo...secondo me è l'acido citrico...presente nell'800 quando si schiarivano la pelle col succo di limone???? Ecco... :risat:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Alla fine l'avevo comprato, ma non mi è piaciuto per niente, mi lasciava i capelli sciupati, ancora più svolazzanti. Effetti schiarenti non ne ho notati, ma lo alternavo ad altri shampoo quindi sarà per quello.
L'ho finito usandolo come bagnoschiuma
io ci ho lavato le spazzole e devo ammettere che a questo scopo funziona benissimo
spezzo una lancia a favore del balsamo della stessa linea (che continuo ad usare con buoni risultati): mi schiarisce un pò i capelli (conferendo dei riflessi più chiari che si notano sotto la luce): essendo "leggero", lo trovo adatto ai miei capelli tendenti al grasso ( e sinora vi assicuro che ho provato un'infinità di balsami (che si rivelavano puntulmente pesanti)...e dato che il balsamo lo uso solo sulle punte non rischio prurito alla cute (cosa che accedva con lo shampoo)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
All'inizio mi trovavo molto bene mi lasciava i capelli lucidi e mi avveva ravvivato i riflessi naturli dei capelli scuri, poi però mi ha provocato pruriti e non lo usato più mentre mia sorella continua a usarlo regolrmente perchè si trova molto bene.
Boh... si vede che è una cosa soggettiva.