Kalè Cosmesis - Aloe latte detergente e tonico 2 in 1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Kalè Cosmesis - Aloe latte detergente e tonico 2 in 1

Messaggio da Stelassa »

Immagine

Kalè Cosmesis - Aloe latte detergente e tonico 2 in 1

Per pelle delicata e sensibile
Rimuove con delicatezza trucco e impurità e completa la pulizia del viso. Con estratto di aloe vera lavorata a freddo.
Modalità d'uso: applicare su viso e collo con un batuffolo di cotone, massaggiando accuratamente. A piacere risciacquare con acqua tiepida.


Inci: aqua/water, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, ethylhexyl methoxycinnamate, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, parfum/fragrance, sodium polyacrylate, dimethicone, sodium lauroyl glutamate, stearic acid, aloe barbadensis gel/aloe barbadensis leaf juice, cyclopentasiloxane, methylparaben, trideceth-6, lactic acid, disodium edta, butylparaben, ethylparaben, benzyl salicylate, linalool, peg/ppg-18/18 dimethicone, isobutylparaben, propylparaben, limonene, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, hydrogenated palm glycerides citrate

Costo: 3,50 euro per 200ml


(mi scuso per l'immagine scannerizzata, ma non ci sono immagni su internet e ho la digitale rotta!)
Ho trovato questa linea mai vista e mai sentita alla profumeria Tthes, a Milano, e l'ho voluta provare (visto che non costava niente). Non mi sono trovata tanto bene, forse è per l'odore un po' fortino, forse perchè secca più di quanto dovrebbe un latte per pelli sensibili, un po' di cose.
Sta di fatto che mi sono accorta solo ora che c'è il dimethicone 2 volte. Perchè?
Attendo opinioni!
Ringrazio digià!
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47640
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ben strano quest'inci, con un filtro solare. Immagino tu l'abbia copiato dall'etichetta, quindi sarà vero di sicuro (forse!). Non mi torna neppure un ciclopentasilossano in mezzo all'inci di un latte detergente, a che serve un silicone volatile?
Il dimethicone non c'è due volte, la prima è la sostanza pura, la seconda è un'emulsionante siliconico (infatti davanti c'è scritto peg/ppg-18/18).

In teoria dovrebbe funzionare questo prodotto, non ha una formula naturale, di aloe ce n'è una goccia, insomma vale quanto costa, cioè poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Tutto quello che c'è sull'etichetta è stato riportato lì sopra!Certo funzionare funziona, toglie il trucco benissimo, ma dopo la pelle mi grida dietro di andare a quel paese!
Grazie mille Lola!
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.