Impacco con balsamo con cacao amaro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
si, perche il balsamo è molto liquido, credo sia per quello. [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] so, io ogni volta [no linguaggio sms] ho usato il miele sui capelli è stato o con la banana o con lo yogurt,e avevo ques effetto. non ho mai provato con il balsamo, ripeto. [no linguaggio sms] provero. è un ottimo impacco questo cn il cacao e balsamo. lo faccio una volta al mese. ieri ho fatto lo shampoo e ho ancora l effetto lucido e nutrito, senza mettere balsamoo. ottimo davvero.
-
- utente
Ciao, sto "uppando" questo vecchio topic proprio perchè ieri, dopo aver letto da qualche parte che il cacao nutre i capelli e li rimineralizza, ho comprato all'LD una confezione di cacao amaro in polvere.Bloodyhands ha scritto:...
Rimango del personalissimo parere che il cacao fa bene ai capelli solo ed esclusivamente perchè contiene ancora residui di burro di cacao. ...
Il correttore di acidità, in questo caso, è proprio potassio carbonato.
Chiedo a Bloodyhands (o a chiunque se ne intenda):
anche se è sicuramente meglio usare il cacao puro al 100%, dici che con un bel risciacquo all'aceto di mele (opportunamente diluito con acqua) si potrebbe ovviare all'inconveniente del ph? O è meglio aggiungere l'aceto direttamente all'impacco pre-shampoo?
Il mio impacco è simile a quello di cui parlava Petulina: prima usavo soltanto cassia obovata (henné neutro)+miele, ora vorrei aggiungerci anche un cucchiaio di cacao.
Posso aggiungere l'aceto in questa fase? O rischio qualche strana reazione chimica?
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP