Crema Viso Replumping Action
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Re: Crema Viso Replumping Action
Sì, Gyngyllina, lo so che il sodio stearato emulsiona pure lui, essendo un sapone, ma.. è un sapone! Non si emulsiona col sapone da decenni, e sicuramente non qui. Soprattutto con la marea di sostanze disponibili che svolgano quella funzione, tutte certamente più performanti ed eudermiche. Al peggio sostituisci con un emulsionante idrofilo in tuo possesso, ovviamente mettendolo nella fase giusta. Ancora una volta non comprendo il razionale della sostituzione con la cera n°X di AZ. A proposito, potrebbe essere utile usare i nomi INCI delle sostanze, perché non tutti qui - me per primo - sanno a memoria la composizione degli emulsionanti di AZ; anzi, questo potrebbe costituire un allenamento utile a riconoscere e distinguere fra loro le varie sostanze, e a evitare gli errori di cui sopra
Mi ripeto, lo studio della teoria è utile e fondamentale tanto quanto la pratica. Bisogna conoscere quello che si usa e si fa.
Mi ripeto, lo studio della teoria è utile e fondamentale tanto quanto la pratica. Bisogna conoscere quello che si usa e si fa.
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Ci sono riuscita ho replicato anche la crema,alla fine con gc derm,unica soluzione possibile ,l ho inserito in fase b al 2% ,ho abbassato a 4% il glyceryl stearate e portato alcohol cetylstearilico a 0,50 e cetyl palmitato a 0,70. Il palmitoyl tripeptide-5 l ho inserito in fase c ,perche ' avevo paura non mi venisse l emulsione, ho usato la xantana trasparente , sostituito olio di mandorle dolci con olio di rosa mosqueta e burro di avocado con burro di cupuacu la profumazione "velvet " come per il siero.
Mi sembra venuta benino ,attendo giudizio delle esperte .Grazie
Spero di non aver violato nessuna regola ...
Mi sembra venuta benino ,attendo giudizio delle esperte .Grazie
Spero di non aver violato nessuna regola ...
Ultima modifica di Gyngyllina il 30/04/2016, 23:36, modificato 2 volte in totale.
Circondati di aquile non di polli.
-
- Spignattatore
La foto non è chiarissima, ma sembra venuta
Magari se ne fai un altro paio più a fuoco lo capiamo meglio
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Anche la mia è venuta così morbida!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente avanzato
Cosa intendi a fuoco? Piu ' vicino?saltaTempo. ha scritto:La foto non è chiarissima, ma sembra venuta
-
- utente avanzato
Rosi stesso sistema emulsionante e stesse percentuali?Rosy71 ha scritto:Anche la mia è venuta così morbida!
-
- utente avanzato
saltatempo magari se mi dici come sono andata col sistema emulsionante te ne sarei grata..non e' che domani mi si smonta? Lo sai che sono una copiatrice seriale e modificare il sistema emulsionante di questa creatura mi ha creato ansia (non solo il sistema emulsionante)
Grazie a prescindere
-
- utente avanzato
Gyngyllina ha scritto:Rosi stesso sistema emulsionante e stesse percentuali?Rosy71 ha scritto:Anche la mia è venuta così morbida!
Volevo dire,morbida come crema! Ma io ho fatto uguale alla ricetta originale,anche la profumazione !
-
- utente avanzato
Se poi puo ' essere d aiuto ci sarebbe da spiegare la procedura dell inserimento nell emulsione ,del sodio jaluronato non idratato ad alto peso molecolare( disperso negli estratti)
O perlomeno la mia tecnica per non spaventare l emulsione
O perlomeno la mia tecnica per non spaventare l emulsione
-
- utente avanzato
Non ho capito la domanda? Aspettiamo Daniela!
Ti dico come ho fatto...
Ho pesato tutti estratti e messo il sodio ialuronico ( non idratato) ho aspettato un po' e quando non si vedeva più la polvere bianca,ho girato ( c'era un po di grumi) e poi inserito in crema ,i grumi spariscano subito alla prima frullata!
Ti dico come ho fatto...
Ho pesato tutti estratti e messo il sodio ialuronico ( non idratato) ho aspettato un po' e quando non si vedeva più la polvere bianca,ho girato ( c'era un po di grumi) e poi inserito in crema ,i grumi spariscano subito alla prima frullata!
-
- utente avanzato
Io invece ho messo prima il sodio Jaluronato poi gli estratti e per ogni due estratti amalgamavo,il bisabololo e gli olii gli ho assemblati a parte con il salvacosm e inseriti un po' per volta alternandoli alla pappeta con gli estratti.Rosy71 ha scritto:Non ho capito la domanda? Aspettiamo Daniela!
Ti dico come ho fatto...
Ho pesato tutti estratti e messo il sodio jaluronato (non idratato) ho aspettato un po' e quando non si vedeva più la polvere bianca,ho girato ( c'era un po di grumi) e poi inserito in crema ,i grumi spariscano subito alla prima frullata!
Ultima modifica di Gyngyllina il 30/04/2016, 23:53, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho corretto (maroooo che ansiaaa) fischiavi per quello??? che poi volevo correggere il tuo anziche ' il mio il mio jaluronato e' giusto
-
- utente avanzato
Si il tuo sodio jaluronato è giusto e io la capra!!! a una certa ora devo andare a letto...
Ma fischiavo,perché abbiamo fatto diversamente !!
Ma fischiavo,perché abbiamo fatto diversamente !!
-
- Spignattatrice
Di nuovo...:
Ommamma
Vedo solo ora ... Grazie a tutti per il sostegno
Veniamo al dunque...
@Alita anche io ho più di una volta provato a far idratare separatamente l'addensante e l'emulsionante della fase A... Ma ai fini della densità dalla fase purtroppo non cambia nulla... Allora ho preso la via più facile
@Gyngy l'hai combinata grossa però collega ( copiatrice seriale) spero ti sia servito da lezione , Direi ok per i diversi sistemi di emulsionamento però avendolo fatto anch'io si compromette un'aspetto decisamente importante la texture... Trovo anche che mettendone abbondante non sfarini e si assorba significa che il tutto è in sintonia per una crema di questo tipo.
Infine spiego ... Come fate il sodio Jaluronato ?? Acqua poi si aggiunge il sodio jaluronato(polvere) ok? In questo caso l'ho inserito dopo gli estratti aspettato che idratasse e frullatina
Adesso rileggo per benino due pagine indietro e integro se ho tralasciato qualcosa
Grazie comunque per tutto
EDIT
@Rosalita! Grazie! Mica mi ero accorta che lo aveva anche Vernile...
Dovevo fare un'ordinino... Vi anticipo un'ingrediente della CSV la Ceratonia siliqua... E per questo lo avevo visto e Preso li!
Ho fatto pure un'ordine da Bulkactives andato splendidamente a buon fine per i Peptides liposome emulsion= Palmitoyl oligopeptide-Palmitoyl tetra peptide-7
Purtroppo per i peptidi ci sono grossi impedimenti per trovarli ( e meno male che sia GC che Vernile ne hanno due fondamentali ... Ma ce ne sono altri .... che mi interessano tanto..
Ommamma
Vedo solo ora ... Grazie a tutti per il sostegno
Veniamo al dunque...
@Alita anche io ho più di una volta provato a far idratare separatamente l'addensante e l'emulsionante della fase A... Ma ai fini della densità dalla fase purtroppo non cambia nulla... Allora ho preso la via più facile
@Gyngy l'hai combinata grossa però collega ( copiatrice seriale) spero ti sia servito da lezione , Direi ok per i diversi sistemi di emulsionamento però avendolo fatto anch'io si compromette un'aspetto decisamente importante la texture... Trovo anche che mettendone abbondante non sfarini e si assorba significa che il tutto è in sintonia per una crema di questo tipo.
Infine spiego ... Come fate il sodio Jaluronato ?? Acqua poi si aggiunge il sodio jaluronato(polvere) ok? In questo caso l'ho inserito dopo gli estratti aspettato che idratasse e frullatina
Adesso rileggo per benino due pagine indietro e integro se ho tralasciato qualcosa
Grazie comunque per tutto
EDIT
@Rosalita! Grazie! Mica mi ero accorta che lo aveva anche Vernile...
Dovevo fare un'ordinino... Vi anticipo un'ingrediente della CSV la Ceratonia siliqua... E per questo lo avevo visto e Preso li!
Ho fatto pure un'ordine da Bulkactives andato splendidamente a buon fine per i Peptides liposome emulsion= Palmitoyl oligopeptide-Palmitoyl tetra peptide-7
Purtroppo per i peptidi ci sono grossi impedimenti per trovarli ( e meno male che sia GC che Vernile ne hanno due fondamentali ... Ma ce ne sono altri .... che mi interessano tanto..
-
- utente avanzato
ho finalmente riprodotto la tua crema...con alcune sostituzioni negli estratti perchè non sono riuscita a procurarmeli tutti .. ho letto le loro caratteristiche e ho cercato i più simili...
ho però avuto grandi difficoltà con il sodio jaluronato.... ho fatto come hai spiegato tu sopra, mettendo la polvere sopra gli estratti e facendola idratare, ma si è formato un gel denso e per niente "trattabile"...una specie di gelatina compatta che ho staccato dal fondo del bekerino... inserita ugualmente ne ho avuto ragione frullando forsennatamente il tutto perchè non volevo proprio che la mia/tua crema restasse con dei "pallini"... alla fine ne ho avuto ragione e la crema è liscia ...e quindi ho finito aggiungendo la restante fase C ... ma la domanda è : dove ho sbagliato ? cosa dovevo fare?
grazie ....
domani invasetto ( il siero l'ho già fatto ed è piacevolissimo.. adesso aspetto il miracolo con la combo siero/crema.....)
ho però avuto grandi difficoltà con il sodio jaluronato.... ho fatto come hai spiegato tu sopra, mettendo la polvere sopra gli estratti e facendola idratare, ma si è formato un gel denso e per niente "trattabile"...una specie di gelatina compatta che ho staccato dal fondo del bekerino... inserita ugualmente ne ho avuto ragione frullando forsennatamente il tutto perchè non volevo proprio che la mia/tua crema restasse con dei "pallini"... alla fine ne ho avuto ragione e la crema è liscia ...e quindi ho finito aggiungendo la restante fase C ... ma la domanda è : dove ho sbagliato ? cosa dovevo fare?
grazie ....
domani invasetto ( il siero l'ho già fatto ed è piacevolissimo.. adesso aspetto il miracolo con la combo siero/crema.....)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
L'ho fatta anch'io qualche giorno fa ed ho avuto lo spesso problema con il sodio jaluronato.....
A dire la verità la prima volta che ho provato a fare la crema volevo aspettare che si idratasse benissimo, che non ci fossero grumi, ecc., con il risultato che ci ha messo tre giorni, il gel era un po' troppo compatto ma bellissimo! Peccato che nel frattempo non avessi messo il conservante, quindi ho buttato via tutto
La seconda volta l'ho idratato la sera prima, il giorno dopo non era bellissimo da vedere ma l'ho usato lo stesso ed i grumi sono andati dopo una bella frullatona, ho finito di inserire la fase C e alla fine la crema è venuta bella liscia.
La sto usando da una decina di giorni e non ho ancora notato miglioramenti significativi, ma tutte le volte che la metto è amore sia per il profumo che per la spalmabilita', quanto mi piace la sensazione che dà quando me spalmo!
Daniela è veramente bellissima!
A dire la verità la prima volta che ho provato a fare la crema volevo aspettare che si idratasse benissimo, che non ci fossero grumi, ecc., con il risultato che ci ha messo tre giorni, il gel era un po' troppo compatto ma bellissimo! Peccato che nel frattempo non avessi messo il conservante, quindi ho buttato via tutto
La seconda volta l'ho idratato la sera prima, il giorno dopo non era bellissimo da vedere ma l'ho usato lo stesso ed i grumi sono andati dopo una bella frullatona, ho finito di inserire la fase C e alla fine la crema è venuta bella liscia.
La sto usando da una decina di giorni e non ho ancora notato miglioramenti significativi, ma tutte le volte che la metto è amore sia per il profumo che per la spalmabilita', quanto mi piace la sensazione che dà quando me spalmo!
Daniela è veramente bellissima!
-
- Spignattatrice
Miracolo...che parola grossa
Sono felicissima che l'avete riprodotta!!!!
Mi spiace solo che avete trovato delle difficoltà, il mio jaluronato è il polacco mi ricordo che ho aspettato per la dispersione completa e che era denso ma null'altro...
Perdono ma ho un periodo molto pieno ma dalla settimana prx dovrei tornare operativa e la rifaccio così ricontrollo tutti i passaggi
Braveeee!!
Sono felicissima che l'avete riprodotta!!!!
Mi spiace solo che avete trovato delle difficoltà, il mio jaluronato è il polacco mi ricordo che ho aspettato per la dispersione completa e che era denso ma null'altro...
Perdono ma ho un periodo molto pieno ma dalla settimana prx dovrei tornare operativa e la rifaccio così ricontrollo tutti i passaggi
Braveeee!!
-
- Spignattatrice
Io sto usando quella riprodotta dalla grandissima Ruro, (RIGRAZIE RUROOOO!!!!) insieme al siero, è da poco quindi niente miracoli per ora, ma lascia una gran sensazione di pelle ben idratata e nutrita per tutto il giorno e la notte
Mi fa un po' di scia e al pick-up fa "il filo", cose di cui a me non frega nulla quando la crema fa
E questa fa
Mi fa un po' di scia e al pick-up fa "il filo", cose di cui a me non frega nulla quando la crema fa
E questa fa
-
- utente avanzato
troppo presto per vedere il miracolo , ma sono fiduciosa!!!
sto usando da qualche giorno la tua crema e le gocce.. la pelle in effetti è morbidissima, ben idratata.. mi sembra anche meno grigia ... ( o forse quello è l'effetto della cipria stregonzaclerc ?)
rinnovo i complimenti
sto usando da qualche giorno la tua crema e le gocce.. la pelle in effetti è morbidissima, ben idratata.. mi sembra anche meno grigia ... ( o forse quello è l'effetto della cipria stregonzaclerc ?)
rinnovo i complimenti
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco