Crema viso Grace Sasso Marconi 2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Crema viso Grace Sasso Marconi 2015
hostare immagini
invia immagini
Fatta! Meravigliosa!
Ma quale crema per settantenni! La mia pelle la assorbe in un secondo.
Sembra panna montata, si spalma divinamente e lascia la pelle nutrita e morbidissima.
Come polveri ho messo:
Microsfere di silicone 0.6
Microsfere di silice 0.15
Boroneige SF 15 0.5
Non avevo la trimetilglicina ed ho messo 1.5 di glicina in fase A, anche se non è la stessa cosa ma quella avevo. Mi ha dato un gel corposo e sodo, non ho nemmeno avuto bisogno di tamponare prima della fase C perché il ph era già a 5.5.
Vedere l'effetto soft focus è praticamente un atto di fede.
Ho profumato con Grace, Seta e Mughetto.
Brava Marghe e grazie mille!
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
-
- Spignattatore
Solaria è bellissima
Vedo che anche tu usi i vasetti di vetro ex Venus , giusto?
Vedo che anche tu usi i vasetti di vetro ex Venus , giusto?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
Grazie Lupotto!
Siiii, è proprio lei! Ne ho usata a chili in passato. Se penso a tutti quei meravigliosi barattoli di vetro buttati mi sento male.
Siiii, è proprio lei! Ne ho usata a chili in passato. Se penso a tutti quei meravigliosi barattoli di vetro buttati mi sento male.
-
- Spignattatrice
Solarisa, che bella! Sono molto felice che ti piaccia! grazie mille per averla rifatta!
Se prima o poi ti compri le altre polveri e rifai l'originale fammi sapere che differenza senti!
Antonia, il Gd derm è un emulsionante a caldo molto bello che ti consiglio di prendere. ovviamente se lo sostituisci avrai una crema diversa. Io trovo che il Gc derm dia delle emulsioni abbastanza corpose che non si hanno con altri emulsionanti a caldo. Prova magari a fare una cascata di con un po' di lamecreme, distearato, alcol cetilico e abil care, anche se non ti verrà la stessa cosa.
Se prima o poi ti compri le altre polveri e rifai l'originale fammi sapere che differenza senti!
Antonia, il Gd derm è un emulsionante a caldo molto bello che ti consiglio di prendere. ovviamente se lo sostituisci avrai una crema diversa. Io trovo che il Gc derm dia delle emulsioni abbastanza corpose che non si hanno con altri emulsionanti a caldo. Prova magari a fare una cascata di con un po' di lamecreme, distearato, alcol cetilico e abil care, anche se non ti verrà la stessa cosa.
-
- utente avanzato
Torno a recensire questa crema dopo quindici giorni di utilizzo.
A me piace davvero molto!! La metto e sparisce lasciandomi la pelle morbida e asciutta.
Avevo messo 0,6 di microsfere di silicone, 0,15 di microsfere di silice e 0.5 di Boroneige Sf-15, che oltre ad avere effetto soft focus (seeeeeee, come no ) ha effetto mat e riduce l'appiccicosità delle preparazioni. Ebbene queste polveri la rendono davvero mat, quindi adatta anche ad una pelle meno matura. Sarà la mia crema serale forever!
L'avevo fatta per mia suocera ma lei non l'ha nemmeno provata, preferisce la sua adooorata Cera di Cupra
Probabilmente crede che stia cercando di scioglierle la faccia tipo acido
Quasi quasi...
In compenso mio suocero la adora, dice che gli lascia il viso asciutto e liscio.
Grazie Marghe!
A me piace davvero molto!! La metto e sparisce lasciandomi la pelle morbida e asciutta.
Avevo messo 0,6 di microsfere di silicone, 0,15 di microsfere di silice e 0.5 di Boroneige Sf-15, che oltre ad avere effetto soft focus (seeeeeee, come no ) ha effetto mat e riduce l'appiccicosità delle preparazioni. Ebbene queste polveri la rendono davvero mat, quindi adatta anche ad una pelle meno matura. Sarà la mia crema serale forever!
L'avevo fatta per mia suocera ma lei non l'ha nemmeno provata, preferisce la sua adooorata Cera di Cupra
Probabilmente crede che stia cercando di scioglierle la faccia tipo acido
Quasi quasi...
In compenso mio suocero la adora, dice che gli lascia il viso asciutto e liscio.
Grazie Marghe!
-
- utente avanzato
... marito voleva una crema per il viso, e la mia scelta è ricaduta su questa della Marghe "anche" per la "semplicità" della formula, laddove semplicità non sta certo per pochezza ma per pochi ingredienti, buoni e mirati... insomma quello che ci voleva ...
l'ho scelta anche per l'emulsionante usato, che volevo provare, e le ceramidi, che, per una pelle da sessantenne, ritengo quasi indispensabili...
è la mia 1^ crema viso e il risultato non mi ha delusa... liscia e morbida il giusto...
ora vedremo se marito gradirà... tornerò a recensire dopo un adeguato periodo di uso
ah, naturalmente non poteva chiamarsi ancora Grace, in questo caso , quindi è diventata Ebano
etichetta
l'ho scelta anche per l'emulsionante usato, che volevo provare, e le ceramidi, che, per una pelle da sessantenne, ritengo quasi indispensabili...
è la mia 1^ crema viso e il risultato non mi ha delusa... liscia e morbida il giusto...
ora vedremo se marito gradirà... tornerò a recensire dopo un adeguato periodo di uso
ah, naturalmente non poteva chiamarsi ancora Grace, in questo caso , quindi è diventata Ebano
etichetta
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 23:13, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
Comunque quello non è ebano, è mogano
se speravi di passarla liscia nel forum in cui la tenutaria lavora in una serramenta
se speravi di passarla liscia nel forum in cui la tenutaria lavora in una serramenta
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 23:23, modificato 2 volte in totale.
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
eccheccavolo, l'ebano non era nero? Ho cercato (ora, prima ero tronfiamente sicura della mia preparazione legnistica ) e trovo che l'ebano è come il mogano solo ancora più scuro
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Bella lulù!
Grazie per averla rifatta, spero che piaccia anche al maritino!
Grazie per averla rifatta, spero che piaccia anche al maritino!
-
- utente
Qualcuno ha provato a fare questa crema "paro-paro", ma senza polveri? Vorrei provare questa e quella haute exigence per la mia nonnina ma "spolverata" perché non ho il necessario
-
- utente avanzato
... dopo quasi 2 mesi, i 200 grammi di crema sono finiti, ed eccomi qui, come promesso...
Marghe, io non sono brava come altre a recensire le creme, e marito meno che meno
tutto quello che sono riuscita a tirargli fuori è stato che la crema era molto piacevole da applicare, si lasciava stendere senza frenare e gli lasciava il volto liscio liscio
... mi è parso solo un tantinello deluso che non gli ha tolto 10 anni ... gli ho spiegato che, per i miracoli, ci stiamo attrezzando
penso che la rifarò, ma non subito, perchè ho bisogno di fare pratica anche con emulsionanti e attivi diversi ... ho troppe poche creme all'attivo, e mi sento ancora molto, troppo, impacciata
ancora grazie, cara
Marghe, io non sono brava come altre a recensire le creme, e marito meno che meno
tutto quello che sono riuscita a tirargli fuori è stato che la crema era molto piacevole da applicare, si lasciava stendere senza frenare e gli lasciava il volto liscio liscio
... mi è parso solo un tantinello deluso che non gli ha tolto 10 anni ... gli ho spiegato che, per i miracoli, ci stiamo attrezzando
penso che la rifarò, ma non subito, perchè ho bisogno di fare pratica anche con emulsionanti e attivi diversi ... ho troppe poche creme all'attivo, e mi sento ancora molto, troppo, impacciata
ancora grazie, cara
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Al posto di trimetilglicina coss potrei sostituire?
-
- Spignattatrice
Aumenta la glicerina di 1 grammo.
-
- utente avanzato
Grazie!Puo' andare bene questa crema alla pelle di una trentenne a tendenza secca?
-
- Spignattatrice
Se hai la pelle secca direi di sì, sopratutto adesso che fa freddo.
Fammi sapere se la fai e come ti trovi!
Fammi sapere se la fai e come ti trovi!
-
- Spignattatrice
io ho in programma di farla per la mia mamma, ti farò sapere
-
- utente avanzato
Ciao,ho solo il lpd white e le microsfere di silicone che percentiali devo usare per avere un effetto simile?