Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

oggi è arrivato anche il mio pacchetto ordinato ieri sera, ho preso il flatbuki che ho adorato a prima vista e il pennello blender che è stramorbido è oggi mi ha aiutato tantissimo, sfuma perfettamente, promossissimi :)
ho preso Galassia e l'ho provato subito: l'ho trovato un po' difficile da stendere, così l'ho passato anche bagnato e sono riuscita a salvare il salvabile, poi ho preso la cipria hollywood che fa il suo sporco lavoro egregiamente, neanche l'ombra di lucidità, meravigliosa!
poi ho preso vanillina che non mi ha entusiasmato moltissimo, ma mi serviva un illuminante opaco!
in tutto ciò mi hanno mandato la solita bustina e la full di sole d'africa (che volevo provare ma non mi azzardavo) e infatti ci sono rimasta, mi sa che si son sbagliati :D
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19802
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da tagliar »

Io ho comprato:

- pennello blender
- pennello correttore
- pennello Glossy Liner
- pennello Glossy Square

Stamattina li ho provati tutti: direi ottimi.
Il Glossy square me lo aspettavo più rigido, ma per le sopracciglia è comunque ottimo :lol:

Poi ho preso questi blush (in sample):
- "Manhattan" New York collection
- "Summertime"

Quando ho visto il Manhattan ho pensato di aver fatto un acquisto sbagliato perchè mi sembrava abbastanza shimmer, invece l'ho provato ed è bello.

E anche queste ciprie (sempre in sample):
- Hollywood
- Matte

Io ho la pelle grassa, quindi una cipria deve opacizzarmi (e tanto). Ne ho messo su metà viso una e sull'altra metà l'altra... vediamo se fungono ;)
Unico appunto: la Hollywood (che è solo silica), svolazza molto.... quindi non mi sembra molto salutare. :?

Omaggio:
- full size di ombretto "Disgelo": è una specie di polvere glitterata un po' dorata, con vari riflessi... l'ho provata e, come i glitter, se ne va un po' in giro sul viso mentre la si mette, comunque è carino!!

Ordinato il tutto mercoledi sera e consegnato ieri (venerdi) in mattinata!! :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Mylla »

tagliar ha scritto: Unico appunto: la Hollywood (che è solo silica), svolazza molto.... quindi non mi sembra molto salutare. :? ....
Ne abbiamo discusso tanto con Scintillina! Cerchiamo di non inalarla e no problem, vista anche la quantità esigua che ci serve di volta in volta! ;)

La qualità degli ombretti della palette Scurissimi mi sembra ottima! Discreta scrivenza da asciutti e senza primer, ottima scrivenza da bagnati, con primer!
Colori spettacolari, scuri, ma non eccessivi, quindi portabilissimi anche di giorno, ben sfumabili. Per prelevare l'ombretto dalla cialdina uso i pennelli per i trucchi minerali, niente sfumini, che non ho più da un sacco di tempo (li trovo abbastanza inutili!). ;)
Sono soddisfatta dell'acquisto!! :linguaccia:

....ora mi stuzzicano gli Intensissimi per l'estate!! :roll: :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Misato-san »

tagliar ha scritto:Il Glossy square me lo aspettavo più rigido, ma per le sopracciglia è comunque ottimo :lol:
io penso che se fosse stato piu' rigido sarebbe stato buono solo per le sopracciglia... mentre cosi' va bene per piu' usi (in uno degli ultimissimi video Clio lo usava per un dettaglio sotto all'occhio, che e' una cosa da pennello morbido... :D )
Io pure lo uso per le sopracciglia pero', e' comodo!
Quando ho visto il Manhattan ho pensato di aver fatto un acquisto sbagliato perchè mi sembrava abbastanza shimmer, invece l'ho provato ed è bello.
E il Summertime non ti ha spaventato in virtu' di cio'?
Manhattan non l'ho visto, ma Summertime e' il mio preferito della casa... di recente mi sono decisa a provarlo anche sulle labbra... spettacolo, sono andata avanti una settimana solo con quello... XD
Io ho la pelle grassa, quindi una cipria deve opacizzarmi (e tanto). Ne ho messo su metà viso una e sull'altra metà l'altra... vediamo se fungono ;)
facci sapere come va XD
Io strapreferisco la Hollywood, la matte non mi dura abbastanza... e ne serve anche pochissima, la mia mini e' stata iniziata in luglio... ne ho ancora XD

Disgelo e' bellissimo, ma a me non svolazza o_O
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19802
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da tagliar »

*Glossy square: in effetti io l'ho preso proprio per le sopracciglia.
Ora uso questo nella confezione:

Immagine

che è davvero rigido, però in effetti questo più morbido si presta anche ad altri usi.

*Summertime: mi sembra molto meno shimmer del Manhattan, comunque stamattina l'ho messo sia come blush che mescolato al mio gloss fai-da-me (non colorato) ed è davvero bello

*Ciprie: per capire se e quanto opacizza le devo provare su metà viso, mentre sull'altro devo mettere la frumina (che mi opacizza molto).

*Disgelo: stamattina l'ho messo col "mettitore di glitter" :D: e così svolazza molto ma molto meno che messo col pennello (e rende decisamente di più). ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Eve »

Orrore! :oo:
Ho finito la cipria matte di TM e visto che non posso fare un ordine solo per una cosa (se non altro perchè non arrivo alla soglia minima d'ordine T_T) ho preso in mano la hollywood (ricevuta come omaggio) anche se quello che ho letto proprio su questo forum sul(la?) silice ho abbastanza paura ad usarla ma in mancanza d'altro mi son fatta coraggio e l'ho sbatacchiata sul musetto.
Opacizzare opacizza ma dopo 5 giorni ho la fronte che pare carta vetrata :oo: non pensavo che una pelle grassa come la mia (che è grassagrassagrassa) potesse arrivare ad essere secca.
Considerando che la mia routine è la stessa, che non ha fatto particolarmente freddo io addosso la colpa alla hollywood,ecco :cry:

*il mio primo messaggio sul nuovo forum...emozione! :oops: *
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da MarieAntoinette »

ho un problemino col kabuki classico:
L'ho adoperato per usare il fondo crimaluxe e un pò per la coprenza del fondo un pò per la base più grassoccia da me usata quel giorno, complice il metodo umido per applicarlo (acqua e glicerina), si è impiastricciato e quindi l'ho lavato con un docciaschiuma crema delicato della cien, e dopo 2 settimane l'ho rilavato con un detergente intimo delicato (neutromed).. beh l'ho fatto asciugare al solito modo, è morbidissimo come sempre ma puzza!
ha un odore come di stantio, di chiuso, veramente poco piacevole, ho intenzione di rilavarlo, ma a qualcuno è accaduto?
può dipendere da qualche fattore che non ho valutato?
intanto sto usando il kabuki che c'è nel mini set da viaggio e mi trovo da dio, copre allo stesso modo perchè è denso come il classico kabuki, solo che ha il manico più lungo, è leggermente più piccolo ma riesco ad arrivare nei punti critici con più facilità, e poi anche se il kabuki è morbido mi fa un effetto troppo farinoso in alcune zone, con questo no.
Ho l'impressione che con il lavaggio io l'abbia rovinato, perchè prima mi trovavo benissimo.
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Misato-san »

@ tagliar
facci sapere come va!
nel mio caso opacizzano entrambe, e' la durata che e' totalmente diversa... e la Hollywood stravince.

Summertime io l'ho mischiato a un gloss trasparente infatti... cosi' da esaltare il suo colore e non quello del coadiuvante... e mi piace un sacco proprio... quando lo finiro' prendero' la jar grande perche' credo che sulle labbra diventi un colore molto versatile.


@ Eve
di dove sei?
forse potresti unirti all'ordine di qualcuno se ti serve solo la matte ^^
comunque sia, non e' che hai messo troppa Hollywood?
Te lo chiedo perche' che quella cipria abbia seccato la pelle e' gia' successo... ma a gente con la pelle mista, non a qualcuno come te... a me per esempio la matte non basta, io mi lucido solo in fronte (per il resto della zona T servono veramente molte ore, ma con la Hollywood non accade), la matte mi dura due ore, la Hollywood una giornata, la uso da luglio ma senza problemi di secchezza alcuna... e fino a ottobre la usavo senza fondo XD


@ MarieAntoinette
mai successo... pero' penso che proverei a rilavarlo, qualche post fa c'e' la storia di una lolina a cui e' finito dove non doveva per un sacco di tempo ed e' riuscita a salvarlo, secondo me c'e' speranza!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Scintilla »

Prova a lavarlo con l'alcol diluito in un pò di acqua . Credo che la puzza dipenda dal fatto che non s'è asciugato come doveva o dal tipo di setola ( sono naturali? )
Immagine
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da MarieAntoinette »

Scintilla, no sono fibre sintetiche.
comunque ho qualche problemino anche io con la matte, a volte uso l'amido di riso ma dà un aspetto troppo farinoso quindi volevo acquistare la hollywood, quando mi passerà la paura per la silice.. (fortunatamente la mia mente talebana per le sostanze nocive si sta razionalizzando sopratutto dopo aver scoperto che i mobili comunque rilasciano in piccola percentuale formaldeide, cioè per dire mi sbatto per cosa mi spalmo e poi me lo respiro?! ok fine OT)
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Scintilla »

Allora il problema è la fibra sintetica : è quella che puzza . Io consiglio sempre e solo pennelli in fibre naturali , sono quelli che garantiscono il 100% di resa e di durata.
Immagine
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da MarieAntoinette »

ma io sono vegetariana ;) lo rilavo con alcol diluito poi se puzza ancora pazienza :D: di sicuro non lo butto!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Lucybeauty »

Maestà, provi a lavare il kabuki (io ho quello di TM da più di 1 anno) con un sapone solido vegetale, secondo me sgrassa meglio e il pennello a me ritorna come nuovo senza alcun odore. Io però uso il fissatore (Nebbia) senza passarlo sul pennello ma spruzzandolo per ultimo sul viso. ;)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Sole-Luna »

anche io lavo sempre con il sapone solido ormai (marsiglia o karitè, dipende da cosa mi viene sottomano) e trovo che sgrassi infinitamente meglio, con tutto il sebo che ci finisce sul kabuki lo preferisco
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Frens »

io li lavo col sapone d'aleppo e mi trovo benissimo.
come nuovo e non puzza
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 15

Messaggio da Eve »

Misato-san ha scritto: @ Eve
di dove sei?
forse potresti unirti all'ordine di qualcuno se ti serve solo la matte ^^
comunque sia, non e' che hai messo troppa Hollywood?
Te lo chiedo perche' che quella cipria abbia seccato la pelle e' gia' successo... ma a gente con la pelle mista, non a qualcuno come te... a me per esempio la matte non basta, io mi lucido solo in fronte (per il resto della zona T servono veramente molte ore, ma con la Hollywood non accade), la matte mi dura due ore, la Hollywood una giornata, la uso da luglio ma senza problemi di secchezza alcuna... e fino a ottobre la usavo senza fondo XD
Perugia :) per fortuna ho trovato una ragazza che aveva bisogno del fondo e quindi siamo riuscite a fare un ordine, sto aspettando che arrivi il corriere *-*
Per la hollywood: ne mettevo meno rispetto alla matte (tanto per avere un'idea molto poco precisa: con la matte dovevo fare due spennellate, con la hollywood una spennellata era più che sufficiente ^^). L'unica *spiegazione* che mi son data è che ho insistito troppo sulla fronte, che è la zona dove mi lucido meno (non so perchè, ma rispetto al naso per dire sembra quasi che non si lucidi :oops: ).
Appena tornerò "normale" dovrò darle un'altra chance, magari partendo con la spennellata dal mento :lol:
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

aggiornamento da parte mia... approfittando dell'offerta ho fatto un ordine la scorsa settimana... gia' mi serviva la Hollywood full perche' la mia mini dopo 8 mesi di onorato servizio era agli sgoccioli (alla faccia di chi dice che le mini durano poco! XD), ho quindi aggiunto mini di White Bunny, il pennello labbra, la Intensissimi e alcune cose per la mia migliore amica... giunto tutto e con due omaggi, Lolita e Soho!

Al momento le cose che ho testato meglio sono... tutte tranne la Intensissimi (di cui ho provato 4 colori, ma in generale mi piacciono tutti)...
White Bunny e' meraviglioso, scrivente, davvero mat, versatile e facile da stendere... devo ancora provarlo come eyeliner e spero non mi deluda neanche in quel modo. Era il bianco mat che cercavo da un anno e passa.

Il pennello labbra e' comodissimo, ottimo come la media dei pennelli Neve, e in piu' ADORO che non sia retrattile ma richiudibile con cappuccio, perche' trovo che sia piu' igienico del retrattile e inoltre non si rischia che la molla dopo un mese di utilizzo ci abbandoni...

Lolita e' chiaro chiaro chiaro! Era uno dei motivi per cui non ero certa di prenderlo finora, su di me (che sono una light neutral, quindi non esattamente scura XD) fa da illuminante, e' un blush che ho usato gia' un paio di volte a corredo di trucco bold...

Soho invece e' bello peso, pero'... si sfuma che e' una meraviglia, quindi e' possibile farvi anche applicazione leggera senza risultare pagliacci... bello, una scoperta per me perche' un po' lo temevo.

La Intensissimi come dicevo e' ancora in testing ma la prima impressione e' ottima cosi' come lo fu della Chiarissimi due mesi fa.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Misato, concordo con te su Soho...anch'io ero scettica e temevo l'effetto pagliaccio, ma è un blush mat tra i miei preferiti, mi sta davvero bene, modulato dà un risultato naturale e non svanisce dalle guance a fine serata!! :amour:

La Scurissimi è meravigliosa....ho notato però a fine giornata piccole righe sulla palpebra (niente di vistoso, eh), che con gli ombretti minerali invece non si formano!! Però c'è da dire che non uso un buon primer (ombretto in crema di BV.....)....forse dovrei sfumare meglio il colore (ho fatto pochi esperimenti ancora e sempre di fretta!! :? ).
Comunque il mio giudizio complessivo è più che positivo!

Ora aspetto la nuova collezione e magari una promozione......appello a quelli di TM!! :twisted:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

altri swatches notevoli qui:
http://helenaisred.blogspot.com/2011/02 ... ction.html
di lei mi fido un sacco per i colori perche' ho gia' scelto cose di altre case basandomi sulle suo foto ed erano fedeli quindi le facevo la posta per quando li avrebbe swatchati XD
Mi sa che meno Zen mi interessa davvero tutto. o_O;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da s0phi3 »

sissy81 ha scritto:vorrei comprare il loro Pennello Flatbuki, voi l'avete provato?? che consigliate? grazie!
provato e adorato! lo uso per tutto: per il fondo (dà una coprenza maggiore e sfuma molto bene), per il blush, per la cipria, per il contouing e anche quando voglio dare una bella spolverata di correttore minerale su tutto il contorno occhi.. io te lo consiglio vivamente! :cuori: