Volevo dire che non l'ho usata per un bel po' dato il tempo autunnale fino a pochi giorni fa.
Poi, da circa una settimana: il caldo. E mi sono gonfiata come un pallone.
Soprattutto le gambe: pesanti, doloranti.
Da due giorni ho messo questa crema più volte, diciamo tre volte al giorno, e la situazione è risolta.
Già alla seconda applicazione ero sgonfiata molto.
Sento tutti gli attivi per la circolazione in funzione, è una bella sensazione. Confortevole.
Quindi, grazie ancora Tagliar!
Poi l'ho rifatta come l'originale. La consistenza mi sembra identica o comunque molto simile (l'ho fatta per regalarla e ne ho tenuta pochissima, per provarla), però la cosa utile è che il mentolo, non so per quale ragione, si sente di meno.
In quella che avevo fatto prima, e che sto usando, si sente tantissimo e dura una 40na di minuti. Se messa dopo la doccia, l'effetto è amplificato: ghiaccio proprio, neppure troppo piacevole (40 minuti sono lunghi).
Invece nella versione originale, cioè nella mia replica, il mentolo si sente appena.
A breve continuerò a farla, perché quella che ho è perfetta per quando ho bisogno anche di refrigerio, mentre per l'uso che ne faccio ora l'effetto del mentolo attenuato sarebbe meglio.