Riassunto delle puntate precedenti: ho ordinato i pennelli di cui sopra da crownbrush un po' di tempo fa. Li ho usati fino ad ora, quindi posso trarre le mie considerazioni.
Boccio senza appello il C225: punge, è tagliato male, insomma uno schifo.
I due da fard sono molto buoni, soprattutto il C141. Se solo non avessi pennelli che mi escono dalle orecchie ne ordinerei uno con il manico lungo per lavorarci, al posto di quelli kryolan che ho. Morbido il giusto, le setole corte permettono un controllo maggiore della sfumatura. Lo uso per il contouring, mentre il C105 lo uso per il blush rosato sullo zigomo.
Il C135, dopo aver funzionato decentemente come pennello da correttore, è stato sostituito da
questo (che è troppo grande, ma non è questa la sede per parlarne*), ed è finito nel mio set da lavoro dove potrà lavorare di più.
Il C153 lo uso un sacco per gli ombretti ed è ottimo, le setole non pungono, sono morbide e reggono anche bagnate.
Il C200 alla fine non lo uso, o meglio lo uso per spolverare l'ombretto che mi cade sulle guance
Ho trovato un senso al C152, è ottimo (non credevo!) per sfumare la matita (se abbastanza morbida), sia lungo le ciglia che nella piega palpebrale. Chiariamo, non ci potrei lavorare (uso pennelli con le setole molto più rigide, per lavoro), ma per me medesima è ottimo.
Il C151 lo uso per mettere il punto luce, l'ombretto chiaro e shimmer, di solito anche wet (per l'ombretto beige opaco uso
questo).
Il C123 lo uso per sfumare la matita nera sotto l'occhio, o per aggiungere l'ombretto nero sopra la matita precedentemente sfumata. Regge benissimo l'umido.
Il C138 lo uso per la sfumatura scura lungo la piega palpebrale, anche lui morbido il giusto.
ss004 l'ho regalato ad una collega
ss011 lo uso per correttore O ombretto color carne O base O quello che mi gira sul momento. Lo uso un sacco, è ottimo.
ss012 è l'ultimo pennello che uso, solitamente, per amalgamare gli altri colori e dare un'ultima sfumacchiata.
In definitiva: qualità/prezzo più che soddisfacente.
* alla fine per il correttore giallo sulle occhiaie uso il dito