Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente
ragazze ma fatemi capire.........io ho provato a farle e devo dire che due mi sono uscite abbastanza bene... ma le altre non si "amalgamano" bene fra loro si formano le crepe e quando le sformo dopo qualche minuto si sgretolano.
Non riesco a capire cosa è cambiato dalle prime due....
E poi non riesco a capire bene 'sta storia dei colori
io li ho liquidi, quelli in polvere non li ho trovati da nessuna parte uffa e che devo fare per colorare ci devo mettere tutta la bottiglietta? perchè con alcune gocce niente di niente uffaaaaa
Scusate il prologo ma non ci riesco e le voglio fare belleeeeee
ragazze le ho fatte mi sono venute abbastanza, l'unica pecca è che riesco a dargli solo dei colori pastello niente colori forti uffa
Non riesco a capire cosa è cambiato dalle prime due....
E poi non riesco a capire bene 'sta storia dei colori
io li ho liquidi, quelli in polvere non li ho trovati da nessuna parte uffa e che devo fare per colorare ci devo mettere tutta la bottiglietta? perchè con alcune gocce niente di niente uffaaaaa
Scusate il prologo ma non ci riesco e le voglio fare belleeeeee
ragazze le ho fatte mi sono venute abbastanza, l'unica pecca è che riesco a dargli solo dei colori pastello niente colori forti uffa
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
con una ricerchina - e pazienza - troverai sul forum il modo per trasformare l'acido monoidrato in anidro con un passaggio in forno.
Oh, forse fai prima a comprarti direttamente l'anidro, ma è una idea per non sprecare materie prime lasciandole magari inutilizzate
Oh, forse fai prima a comprarti direttamente l'anidro, ma è una idea per non sprecare materie prime lasciandole magari inutilizzate
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua
ho trovato una ricetta dove mettono anche l'argilla bianca e anzichè spruzzarle con l'acqua le spruzzano con l'alcol.
Chi ne sà qualcosa in più???
vorrei cimentarmi ma non sò......devo pur cominciare da qualcosa!!!
mi piacrebbe fare qualcosina da regalare a natale .......magari con abbinato un sapone o una cremina!
Chi ne sà qualcosa in più???
vorrei cimentarmi ma non sò......devo pur cominciare da qualcosa!!!
mi piacrebbe fare qualcosina da regalare a natale .......magari con abbinato un sapone o una cremina!
Carmen
-
- utente avanzato
a scusate, la spruzzatina di alcool si da alla fine, giusto?! per far mantenere la forma e va bene anche quello rosa perchè tanto evapora?
Seconda cosa, per coloranti in polvere si intendono anche ossidi e miche? I coloranti semiliquidi alimentari mi sono scaduti da un po', all'inizio li usavo per pasticciare ma adesso toccherà buttarli :/
Seconda cosa, per coloranti in polvere si intendono anche ossidi e miche? I coloranti semiliquidi alimentari mi sono scaduti da un po', all'inizio li usavo per pasticciare ma adesso toccherà buttarli :/
-
- Moderatrice VIP
Ale, sicura che i coloranti siano da buttare (indipendentemente dalla scadenza)?
Per quanto riguarda l'alcool, io quello rosa non lo userei (è denaturato, quindi aggiunto di sostanze che non sono proprio il massimo per la pelle).
Per quanto riguarda l'alcool, io quello rosa non lo userei (è denaturato, quindi aggiunto di sostanze che non sono proprio il massimo per la pelle).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
no.... I primi mesi dopo la scadenza li ho usati lo stesso per colorare il sapone liquido del bagno per esempio, mi scocciava buttarli via e mi piace il sapone colorato . Però sono scaduti a marzo, non vorrei alterare i prodotti :/ anche perchè si tratta di un prodotto che contiene anche sciroppo di glucosio, zucchero e acqua, sono quelli per colorare il marzapane o per decorare le torte...tagliar ha scritto:Ale, sicura che i coloranti siano da buttare (indipendentemente dalla scadenza)?
tagliar ha scritto: Per quanto riguarda l'alcool, io quello rosa non lo userei
-
- utente avanzato
ho provato a farle ma ho fatto un disastro =( mi ci vorrebbe un video =)
Carmen
-
- utente avanzato
ho messo all'interno di ogni bomba una manciatina di coriandoli... mi è venuta un'idea. Se ci metto i sali da bagno del mar morto? non è che fanno Boom per davvero?
-
- Spignattatrice Esperta
i coriandoli veri, quelli di carta?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
si, ho scopiazzato la ricetta da lush. C'era una ballistica con i coriandoli
-
- Grande Capa
I coloranti liquidi possono andare a male, un blu della rebecchi mi ha formato una cosa dentro tipo la madre dell'aceto, tanto per capirsi. Però per uso cosmetico si possono usare ben oltre la data di scadenza.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ispirandomi a delle ballistiche l*sh ho comprato degli zuccheri stupendi, che non vedo l'ora di ficcare dentro la mia palletta.
Comunque, per non starmi a sbattere in giro nella ricerca delle tanto agognate palline da decupage ho comprato una di quelle palle di gomma rimbalsose trasparenti, piene di acqua e brillantini e lucine al led (6 cm di diametro, 1,5 euri), l'ho tagliata a metà et voilà! Ha due vantaggi: è abbastanza dura da sostenere bene l'impasto ma abbastanza morbida per sollecitare l'estrazione.
Comunque, per non starmi a sbattere in giro nella ricerca delle tanto agognate palline da decupage ho comprato una di quelle palle di gomma rimbalsose trasparenti, piene di acqua e brillantini e lucine al led (6 cm di diametro, 1,5 euri), l'ho tagliata a metà et voilà! Ha due vantaggi: è abbastanza dura da sostenere bene l'impasto ma abbastanza morbida per sollecitare l'estrazione.
"Adoro le cose semplici, sono il rifugio delle menti contorte" O.Wilde
-
- novellino
ehm... spero di non fare una domanda troppo stupida...
ho preso l'acido citrico anidro per fare le mie palline da bagno, ma sulla confezione c'è scritto che è irritante per occhi e pelle... ho preso una cosa per un'altra?
la dicitura è acido citrico anidro E 330
grazie a chi mi darà una mano...!
ho preso l'acido citrico anidro per fare le mie palline da bagno, ma sulla confezione c'è scritto che è irritante per occhi e pelle... ho preso una cosa per un'altra?
la dicitura è acido citrico anidro E 330
grazie a chi mi darà una mano...!
-
- utente avanzato
Iskietta, hai preso la sostanza giusta (se prendevi il monoidrato sai che lievitazioni!). Semplicemente quando le farai, le ballastiche, metterai i guanti, soprattutto se hai taglietti sulla pelle delle mani. L'acido citrico io lo uso diluito in acqua per le pulizie di casa ed effettivamente a volte mi brucicchia, soprattutto, appunto, sui tagli.
La ballistica che hai prodotto, una volta gettata in acqua, produrrà una reazione effervescente proprio grazie alla rezione tra acido (acido citrico) e base (bicarbonato di sodio) che annulleranno la rispettiva tendenza a far tendere il ph troppo da una parte o dall'altra della scala.
La ballistica che hai prodotto, una volta gettata in acqua, produrrà una reazione effervescente proprio grazie alla rezione tra acido (acido citrico) e base (bicarbonato di sodio) che annulleranno la rispettiva tendenza a far tendere il ph troppo da una parte o dall'altra della scala.
-
- novellino
caja grazie davvero millissimo!!!
mi sono letta 1000 volte questo e l'altro topic sulle ballistiche per andare sul sicuro e non improvvisare nulla... non sono pratica dello spignatto, perciò ho letto le ricerche promosse!
bene allora, ora aspetto il pacco di aroma zone e mi metto all'opera!!!
grazie grazie grazie!!!!
mi sono letta 1000 volte questo e l'altro topic sulle ballistiche per andare sul sicuro e non improvvisare nulla... non sono pratica dello spignatto, perciò ho letto le ricerche promosse!
bene allora, ora aspetto il pacco di aroma zone e mi metto all'opera!!!
grazie grazie grazie!!!!
-
- utente avanzato
Iskietta, solo un'ultima cosa: quando hai dei dubbi su delle sostanze consulta la sezione ingredieti dei cosmetici..
qui quella dell'acido citrico...
qui quella dell'acido citrico...