sono finalmente entrata in possesso delle erbe magiche!
oggi ho fatto il primo lavaggio... ho fatto un mix semplice leggendo quanto è stato detto....
premessa: sta venendo la primavera e i mie capelli fibrillano. Nel vero senso della parola, sono talmente secchi e crespi che difficilmente li lascio sciolti o sembro sotto una nuvola. inoltre c'è pure umido, e ciò non aiuta... argh... i miei capelli sono lunghi circa 75cm, arrivano oltre la metà della schiena, riccioli (non troppo, direi boccolosi), sottili sottili (come quelli delle barbie mi diceva mia mamma) ed henneati...
detto ciò il mix che ho usato è:
1 cucchiaio shikakai
3/4 cucchiaio maka
1/2 cucchiaio kalpi tone
1/2 cucchiaio kapoor kachli (profumino paradisiaco)
unito acqua bella calda e splamato bene sulla cute, poi ho aspettato 10 minuti...
DELIRIO! le lunghezze erano terribilmente ingarbugliate e non volevano saperne di bagnarsi sotto la doccia (acclamavano lo shampoo)... però con un po' di pazienza le cose sono andate per il verso giusto e i capelli sono veramente morbidi e soffici senza balsamo!!! in genere uso 4 cucchiai di splend'or cocco+2 cucchiaini di miele (quindi abbastanza tanto balsamo)... ovviamente ho fatto il solito risciacquo acuq+limone+acqua di rose (questa volta niente OE perchè c'era un profumino troppo buono sotto e non lo volevo rovinare)...
mix PROMOSSO: niente nodi, capelli puliti e voluminosi, profumatissimi e soffici!
unica pecca, sono rimasti un po' crespi, ma può essere anche colpa mia che ho finito il GSL e ho dovuto arrangiarmi con un po' di olio di jojoba...
martedì riproverò il tutto uguale uguale col GSL e vediamo se va meglio, altrimenti proverò a cambiare il mix...
eau, o altre esperte... consigli su cosa aggiungere o cosa togliere?!

W spices of india! :ping: