Impacco con balsamo con cacao amaro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
domanda un pò Ot ma... se il cacao perugina è acido... sulla pelle del viso dovrebbe andare bene dentro una maschera,giusto?
perchè meditavo.....se usando il sapone solido che è basico...poi bisogna acidificare la pelle con un tonico...allora una cosa acida può andare bene da sola...
così nel caso si avesse del cacao con correttore di acidità non lo si sprecherebbe...
perchè meditavo.....se usando il sapone solido che è basico...poi bisogna acidificare la pelle con un tonico...allora una cosa acida può andare bene da sola...
così nel caso si avesse del cacao con correttore di acidità non lo si sprecherebbe...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
che dolci questi impacchi
appetitosi ma quando fate l'impacco pre schampo dopo lo mettete il balsamo?
e l'impacco pre lo fate a capelli asciutti?
e l'impacco pre lo fate a capelli asciutti?
marilù
-
- moderatrice
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
capelli bagnati. magari fare mezza bustina di lievito in polvere con acqua ben diluito, poi un cucchiaio di cacao. perche, se il cacao ha l effetto riflessante nutriente etc, e il lievito volumizzante,credo [no linguaggio sms] uniti darebbero il riusultato di una chioma sana,corposa,e splendente.. ehehe fantascienza :risat:
-
- novellino
ma che bella idea!!! :risat: sei grande!!!skitty27 ha scritto:capelli bagnati. magari fare mezza bustina di lievito in polvere con acqua ben diluito, poi un cucchiaio di cacao. perche, se il cacao ha l effetto riflessante nutriente etc, e il lievito volumizzante,credo [no linguaggio sms] uniti darebbero il riusultato di una chioma sana,corposa,e splendente.. ehehe fantascienza :risat:
fatemi sapere se lo fate veramente
marilù
-
- novellino
-
- novellino
amiche evvivvvvvvvaaaaaaaaaaaa. allora: come promesso, ho fatto l impacchino con lievito cacao etc. ma ho preceduto in questo modo. ho versato in una ciotola in plastica (una comunemente usata per la preparazione delle tinture chimiche per capelli) una bustina intera (7gr) di lievito in polvere (acquistato dal lidl). ci ho versato pochissima acqua, forse sui 10 gr,in modo da sciogliere la polverina. ho mescolato fino a completo scioglimento. ho versato 3 cucchiaini di cacao amaro e ho mescolato..fino a che ho ottenuto una pastella consistente, e ci ho aggiungo qualche grammo ancora d acqua e due cucchiani di balsamo splend or al cocco..ho mescolato, messo sui capelli, tenuto per circa un'ora. ho sciacquato, fatto lo shampoo abituale e non messo balsamo. risultato finale? capelli CORPOSI, LUCIDISSIMI, LEGGERISSIMI, SOFFICISSIMI ma CONSISTENTI.. STUPENDI. provate ragazze! è bellissimo. il mio errore è stato quello di aver messo troppa acqua. la prossima volta faro: cacao, balsamo e lievito . fatemi sapere.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
veramente costa moooooolto meno di qualunque altro cosmetico (vedi post su impacchi anticellulite al cacao per info prezzi)Saiyuki ha scritto:io mi sentirei in colpa da morire ad usare il cacao... costa
Ma facendo questi impacchi i capelli vengono come quando si fa l'hennè?
al carrefour mezzo kg costa 4,5€
-
- utente avanzato
Anche io mi sono innamorata dell'impacco al cacao ...
Avevo una scatola di cacao perugina un pò vecchiotta e al posto di buttarlo lo sto riciclando così
Io l'impacco lo faccio con 2 cucchiai colmi di cacao, 2 cucchiai di miele, 1 vasetto di yoghurt e balsamo spelnd'or quanto basta, a volta aggiungo anche un pò di hennè, tipo 2-3 cucchiai.
Lo faccio sui capelli asciutti perchè mi sembra che assorbano meglio.
Avevo una scatola di cacao perugina un pò vecchiotta e al posto di buttarlo lo sto riciclando così
Io l'impacco lo faccio con 2 cucchiai colmi di cacao, 2 cucchiai di miele, 1 vasetto di yoghurt e balsamo spelnd'or quanto basta, a volta aggiungo anche un pò di hennè, tipo 2-3 cucchiai.
-
- novellino
io evito di usare il miele perche mi sembra che appiccichi troppo sui miei capelli, sn molto sottili e fragili. quindi [no linguaggio sms] lo uso. ma secondo te,se usiamo lo yogurt scaduto da mesi sui capelli,si hanno effetti nocivi?Nynpha ha scritto:Anche io mi sono innamorata dell'impacco al cacao ...
-
- moderatrice