No ma intendiamoci, i goccioloni sono morbidi, non come un gel densissimo, non so se dalla foto si vede.
Io sinceramente ho sempre usato solo lo sles ff e non ho mai ottenuto un mattone (ne ho provati diversi così, compreso quello di Barbara) ma ottengo appunto questa consistenza di cui parli tu Fluor, che poi è piú o meno la stessa di questo detergente. È anche vero che ometto quaternium, perlante e guar e sicuramente fa una grossa differenza, ma...la consistenza è come la tua

Barbarella non ti sei persa nulla

questa cosa l'ho notata nelle varie volte che l'ho riprodotto, e mi ero detta che avrei fatto caso a questa cosa del lattico. Il sale lo metto sempre allo 0,3 ma alla prossima voglio aumentare a 0,5.
Il sale (nel dopo) l'ho messo nel mix acqua/fruttosio+tensio con betaina per ultima, dopo aver acidificato, quindi prima di mettere proteine, cosgard e fragranza. Diciamo che entrambe le versioni hanno avuto il tempo di far sciogliere il sale anche mescolando per bene (ma che poi, il tutto perdeva peso man mano che si scioglieva). Nel caso imbottiglio separatamente e tengo d'occhio, ma ad ora sono ancora diversi.