Ciao Ilaria

io gli nuovi shampi della linea Fructis li avevo visti solo nelle profumerie Limoni ma a quanto pare ora non li tengono più perché sembrano spariti dalla circolazione, comunque io ho preso quello rosso per capelli normali e l'ho usato un paio di volte.
Premetto che io ho capelli finissimi, grassi sulla cute e paglierini sulle lunghezze, e quindi un prodotto troppo sgrassante generalmente mi fa venire i capelli secchi e crespi alla Maga Magò; questo shampoo è abbastanza lavante (non a caso ha un tensioattivo aggressivo in cima all'inci) però con il balsamo normalmente s'aggiusta tutto :-)
Le due cose fantastiche di questo shampoo sono la sua consistenza e sopratutto il profumo

infatti quando te lo versi sulla cute bagnata si sprigiona una bella schiuma densa e morbida che lascia un intenso profumo di agrumi, è una cosa spettacolare, mi sembra di star facendo aromaterapia sotto la doccia

Mi pare che quello al frutto della passione abbia tra gli ingredienti più oli rispetto a quello rosso per capelli normali e quindi presumo che dovrebbe essere meno aggressivo, comunque io lo alterno ad altri prodotti.
Ma alla fin fine a parte qualche olietto in più o in meno non sono tutti uguali?
Secondo me hanno voluto buttare fuori questi tre nuovi prodotti simil-fotocopie del primo Fructis puliti e brillanti per invogliare la gente all'acquisto con colori e profumazioni più spettacolari rispetto alla confezione verde e anonima del marchio di fabbrica. Non a caso questi tre spiccano tra gli scaffali come le piume di un pavone dentro ad un pollaio