Visto che mi sono rimessa sul foglio ho notato un errore nel calcolo del costo delle cartine (e per amor di precisione ho
dovuto correggerlo

).
In sostanza, il foglio aumenta o diminuisce il numero delle cartine utilizzate se si aumentano o diminuiscono i grammi totali di preparato, cioè se il totale non è 100, ma di più o di meno.
Vale a dire che se abbiamo 100 g (in qualsivoglia modo siano divisi :1 conf da 100 g, 2 da 50 g, 10 da 10 g etc etc) le cartine vengono calcolate in maniera corretta.
Se però facciamo più di 100 g, quindi 150, 200 e così via, oppure meno di 100 g, e anche se per esempio facciamo 2 confezioni da 100 g, insomma in definitiva se il totale di E1*E2 non è 100, il foglio aumenta/diminuisce il numero delle cartine così come fa, giustamente, per le altre materie.
Ma se facciamo 200 g di crema non è che usiamo il doppio della cartine di quando ne facciamo 100, le cartine che usiamo sono quelle.
Per ovviare a questa defaillance tocca modificare la riga delle cartine in corrispondenza della colonna E. Cioè la casella E56.
Dopo un bel po' di travaglio e di tigna ho capito che la soluzione migliore è togliere dalla casella E56 la formula =C56/qtaBase*qtaConfezione*nrConfezioni e lasciare solo =C56