Io ho i capelli grassi sulla cute ma con le punte secche. Ho provato un annetto fa questa maschera mentre adesso uso quella expert reparation e devo dire che entrambe sono ottime (messe solo sulle lunghezze ovviamente)..capelli morbidissimi! Il tempo di posa indicato è di 3 o 4 minuti, ma ogni tanto metto questa maschera su tutta la capigliatura lasciandola per dieci minuti e i capelli sono davvero lucidissimi!!!Marisa ha scritto:Ho comprato anche io al supermercato la maschera linea nutrizione al burro di karitè. Voi come vi siete trovate?
Linea per capelli Franck Provost
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente
Re: Re:
-
- utente avanzato
Re: Linea per capelli Franck Provost
Grazie, ma gli odori dolci proprio non mi piacciono, neppure se leggeriBetulla ha scritto:[Il profumo è buono anche se sintetico. Non è agrumato, è un po' dolce ma non stomachevole. (C'è il silicone anche se non ti interessa)
Grazie di nuovo
-
- utente avanzato
Ciao io l'ho preso forse un anno fa o più sia shampoo che balsamo ma sinceramente non sono contenta mi fa i capelli grassi ( e io li ho tendenti al secco) e mi sembra che quando lo uso non mi pulisce veramente bene la cute.. non so se mi sono spiegata.. bo non mi ha convinto :/
-
- utente avanzato
Ho acquistato la maschera (barattolone) al karitè (confezione gialla).
L'ho presa qualche mese fa in offerta, e tutto sommato 400 ml di prodotto per quel prezzo 3-4 euro, mi è sembrato un buon compromesso.
Sono un uomo con capelli ricci crespi, tendenti a sporcarsi facilmente se esagero con i condizionanti.
Risultati molto buoni per le prime 2 settimane, poi ho capito che non posso usare questo prodotto troppo spesso, perchè avendo i capelli non lunghi, il contatto con la cute è inevitabile, e i capelli si sporcano prima. Insomma, l'ho trovato ricco, un po' pesante.
Non è un prodotto eccezionale, però mi serve quando voglio avere quel nutrimento e morbidezza in più che il balsamo medio classico, non mi dà.
Spero di aver reso l'idea.
L'ho presa qualche mese fa in offerta, e tutto sommato 400 ml di prodotto per quel prezzo 3-4 euro, mi è sembrato un buon compromesso.
Sono un uomo con capelli ricci crespi, tendenti a sporcarsi facilmente se esagero con i condizionanti.
Risultati molto buoni per le prime 2 settimane, poi ho capito che non posso usare questo prodotto troppo spesso, perchè avendo i capelli non lunghi, il contatto con la cute è inevitabile, e i capelli si sporcano prima. Insomma, l'ho trovato ricco, un po' pesante.
Non è un prodotto eccezionale, però mi serve quando voglio avere quel nutrimento e morbidezza in più che il balsamo medio classico, non mi dà.
Spero di aver reso l'idea.
-
- utente
Scusate ma come ha fate a dire che questa linea ha un buon odore? Io ho provato lo shampoo per rendere i capelli brillanti e secondo me aveva un odore nauseabondo da noccioline tostate e caramellate a dir poco stomachevole! E poi il risultato almeno su di me non era stato il massimo, così l'ho dovuto finire usandolo come sapone lavamani.
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
(Albus Silente)
-
- utente avanzato
io ho usato la linea expert lissage per un sacco di tempo e devo dire che oltre al profumo buono(almeno per me)i miei capelli venivano meravigliosi...io ho i capelli ricci a me fungeva benissimo,nel senso che i capelli non me li lisciava(non è l'effetto cercato)ma i ricci rimanevano lucidi e ben definiti...
-
- utente avanzato
Qualcuna mi sa dire se la linea expert reparation ha siliconi? mi interessa sapere se ci sono in balsamo e maschera.. grazieee
-
- utente
ambrus ha scritto:Qualcuna mi sa dire se la linea expert reparation ha siliconi?
Nella maschera non ci sono siliconi!nel balsamo non lo so, mai usato..
-
- utente avanzato
Io sto usando con grandissima soddisfazione sia la spuma che il gel per i capelli ricci
-
- utente avanzato
L'avrete già detto forse.. ma la linea capelli lisci verdi non la fanno più? perché io da un paio d'anni trovo solo quella arancio e quella per capelli colorati!
-
- utente avanzato
ma la linea Provost (gruppo L'Oréal nel caso a qualcuno fosse sfuggito..) è arrivata giustappunto 2 anni fa...moorea ha scritto:perché io da un paio d'anni trovo solo quella arancio e quella per capelli colorati!
La linea Expert Lissage c'è ancora ma è viola, non verde
...io guardo il risultato!
-
- utente avanzato
Ho provato la maschera nutriente, lo shampo e il balsamo liscianti. La maschera non mi ha convinto perchè non ho notato particolari miglioramenti mentre il balsamo funziona molto bene e districa facilmente i miei capelli capricciosi. Lo shampo è passabile ma nulla di eccezionale.
-
- utente avanzato
Io ho usato lo shampoo per capelli colorati e non mi ci sono trovata bene. Mi faceva un effetto patina, non mi sentivo i capelli freschi e puliti, infatti gia il giorno dopo erano sporchi.
(capelli con cute grassa e punte secche per i colpi di sole)
(capelli con cute grassa e punte secche per i colpi di sole)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- utente avanzato
Non mi ero accorta fossero gruppo L'Oréal...
comunque, alla disperata ricerca di un balsamo lisciante senza siliconi, mesi fa mi sono imbattuta in Expert Lissage. Devo dire che districa e alliscia abbastanza, ma forse per l'olio di palma, i capelli si zozzano subito... lo sto usando poco soprattutto ora che è inverno e non ho voglia di lavarli ogni due giorni!
comunque, alla disperata ricerca di un balsamo lisciante senza siliconi, mesi fa mi sono imbattuta in Expert Lissage. Devo dire che districa e alliscia abbastanza, ma forse per l'olio di palma, i capelli si zozzano subito... lo sto usando poco soprattutto ora che è inverno e non ho voglia di lavarli ogni due giorni!
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
-
- utente avanzato
Quindi il balsamo è pesante per capelli fini?
-
- Moderatrice Glitter
E' un balsamo leggerissimo, io ho capelli molto lunghi e fini che si annodano, e non mi sono proprio trovata bene, dovevo fare almeno due applicazioni usando quantità indecenti di prodotto per avere un risultato decente.
-
- utente avanzato
non so, io ho sì i capelli fini ma al contrario di Scintilla sono molto corti, quindi non si annodano... l'ho usato venerdì sera e sono già mezzi unti, uffa.ambrus ha scritto:Quindi il balsamo è pesante per capelli fini?
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
-
- utente avanzato
anch' io non mi sono trovata un gran che con questo balsamo
-
- utente avanzato
Io ho provato lo shampoo della linea expert reparation e non mi è sembrato affatto male... Lava bene i capelli e allo stesso tempo li districa altrettanto bene (non mi serviva nemmeno il balsamo dopo averlo usato, ed ho i capelli lunghi e finissimi che fanno nodi ovunque...)... Poi l'inci non mi sembra così male, anche se sicuramente non bio...
Ho poi provato il balsamo expert nutrition, ma quello al contrario non mi ha entusiasmata, perchè per essere un balsamo, districa peggio dello shampoo reparation, e poi è difficile da lavare via (forse è la sensazione lasciata dal silicone che contiene...)
Ho poi provato il balsamo expert nutrition, ma quello al contrario non mi ha entusiasmata, perchè per essere un balsamo, districa peggio dello shampoo reparation, e poi è difficile da lavare via (forse è la sensazione lasciata dal silicone che contiene...)
-
- utente avanzato
Mariasilvia mi diresti gentilmente com'è l'effetto finale della spuma? I capelli risultatano più induriti o secchi, in particolar modo nei giorni seguenti? O sembrano più ''nudi''? E il fissaggio com'è? A guardare l'inci sembra leggera, ma comunque dovrebbe tenere un pò, per il glucosio, qualcuno mi corregga se sbaglio!
grazie per quando potrai rispondere!
grazie per quando potrai rispondere!
Ultima modifica di Eien il 11/02/2013, 18:24, modificato 1 volta in totale.