in bocca al lupo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
@Mary: ti possono anche dare dei nominativi di medici della tua zona che sono molto esperti e che sicuramente possono trovare qualcosa per aiutartiLaura ha scritto: 15/10/2024, 9:19 C’è un’associazione che si occupa di questa problematica, Menopauseboost fondata da Michela Taccola, fa dell’ottima divulgazione e offre supporto.
Esatto, un anno fa ho mollato la presa perchè mi ero scocciata, ora riprenderò in mano la situazione.
In realtà no, esistono varie tipologie di TOS, quelle da usare in menopausa conclamata e altre che puoi iniziare già in pre menopausa in caso di problemi, tipo appunto le vampate.Marins ha scritto: 15/10/2024, 16:52 ragazze ma è vero che gli ormoni si possono prendere solo dopo almeno 10 mesi che non hai più il ciclo ?
Ciao Marins. Io sono esattamente nella tua stessa situazione e il ginecologo mi ha dato il via libera per la TOS. Sono titubante e vorrei evitarla, ma tutti gli integratori che ho provato non hanno portato ad alcun miglioramento. Penso proprio di non avere altra via d’uscitaMarins ha scritto: 16/10/2024, 10:08 L'ultima volta che ho avuto il ciclo è stato agosto.
Le vampate sono iniziate gradualmente già 1 anno fa. La notte fatico ad addormentarmi perchè a seguito della vampata ho poi freddo. Mi copro e poi mi scopro in continuazione quindi il problema per me è anche l'insonnia.