trotty84 ha scritto:mi sembra di aver capito leggendo in giro che sarebbe meglio non trattare i capelli biondi con gli oli pre-shampoo, perchè si scuriscono....
vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire?
No.
Per scurirti con l'olio devi davvero esagerare, io faccio impacchi di frequente e non mi sono MAI scurita, figuriamoci col balsamo
Comunque da quando ho fatto i colpi di sole ho cambiato la mia routine. Sono passata da una base bionda naturale ai colpi di sole e le ciocche trattate sembrano più secche e ruvide quindi uso prodotti per capelli secchi o trattati. Per ora non sono rovinati (ho fatto i colpi una volta) ma ho idea che ritoccando la ricrescita quelle cretine di parrucchiere passino sulle ciocche già trattate

Poi mi da fastidio che colpo di sole su colpo di sole il colore diventa quasi uniforme e la ricrescita è pari pari a quella della tinta
Cercherò di ritardare il più possibile, sperando che al mare si schiariscano da soli.
Per i capelli trattati gli impacchi di olio sono un vero toccasana, per lo meno per i miei

…. Argan, jojoba su tutti ma anche miele, yoghurt, tuorlo, a piacere. Evito invece i prodotti per lo styling, che se sui capelli naturali non facevano danni, ora mi sembra che secchino tantissimo. Cerco di evitare phon e piastra il più possibile, se c'è il sole li asciugo all'aria….