sulle cure per i capelli biondi/decolorati/mechati
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Io sono bionda naturale e mi faccio un tono su tono per ravvivare i riflessi.
I colpi di sole ammazzano i capelli,sono deleteri, ed è molto meglio la tinta ed sono peggio perchè il parrucchiere tocca le lunghezze già schiarite e sfibra sfibra sfibra. Lavorare sulle radici è troppo difficoltoso vero? dobbiamo regalargli i 100 euro vero?
Quando la parrucchiera mi schiariva me li ha rovinati molto ed ero costretta a tagliarli.Ho smesso di andare e ho fatto tutto da sola ora sono lunghi fino al sedere con niente doppie punte. Il problema è che la schiaritura rovina ma se è un prodotto buono di meno e bisogna applicarlo solo nelle radici non nelle lunghezze.
Gli impacchi di olio non servono a niente a mio parere,l'unica è una crema preshampoo.
I colpi di sole ammazzano i capelli,sono deleteri, ed è molto meglio la tinta ed sono peggio perchè il parrucchiere tocca le lunghezze già schiarite e sfibra sfibra sfibra. Lavorare sulle radici è troppo difficoltoso vero? dobbiamo regalargli i 100 euro vero?
Quando la parrucchiera mi schiariva me li ha rovinati molto ed ero costretta a tagliarli.Ho smesso di andare e ho fatto tutto da sola ora sono lunghi fino al sedere con niente doppie punte. Il problema è che la schiaritura rovina ma se è un prodotto buono di meno e bisogna applicarlo solo nelle radici non nelle lunghezze.
Gli impacchi di olio non servono a niente a mio parere,l'unica è una crema preshampoo.
-
- utente avanzato
bionde naturali
ragazze io sono un biondo medio cenere,e x schiarire uso la lozione shultz un paio di volte al mese......l'effetto è naturale ma va un pò nel rosso........ma la camomilla [no linguaggio sms] fa nulla,ed io [no linguaggio sms] vorrei tingerli almeno finchè [no linguaggio sms] mi spuntano i primi capelli bianchi.....che mi suggerite?
ps ho smesso di fare i colpi di sole&co x risparmiare e sposarmi...e da poco invece mi sono lasciata con il mio fidanzato! la morale-almeno ho i capelli meno rovinati!
ps ho smesso di fare i colpi di sole&co x risparmiare e sposarmi...e da poco invece mi sono lasciata con il mio fidanzato! la morale-almeno ho i capelli meno rovinati!
-
- utente
mi dispiace per il matrimonio sfumato...ma vedrai, si chiude una porta e si apre un portone
la lozione schultz purtroppo butta sempre sul rosso, presto o tardi, e´solo questione di tempo. Io sono due anni che sto sperimentando col biondo, sono la tipica che era biondo platino da piccola e poi e´diventata biondo cenere scuro-topo da adulta...alla fine di naturale che faccia ottenere buoni risultati non ho trovato niente :( Tinte, deco e colpi mi hanno dato il colore che volevo ma purtroppo anche distrutto i capelli. Brancolo nel buio..per ora ho tagliato 30cm e coperto tutto col biondo scuro tono su tono...una tristezza.
la lozione schultz purtroppo butta sempre sul rosso, presto o tardi, e´solo questione di tempo. Io sono due anni che sto sperimentando col biondo, sono la tipica che era biondo platino da piccola e poi e´diventata biondo cenere scuro-topo da adulta...alla fine di naturale che faccia ottenere buoni risultati non ho trovato niente :( Tinte, deco e colpi mi hanno dato il colore che volevo ma purtroppo anche distrutto i capelli. Brancolo nel buio..per ora ho tagliato 30cm e coperto tutto col biondo scuro tono su tono...una tristezza.
-
- utente avanzato
da giovane ero castano ramato ma io sono una "bionda inside".
Infatti adesso, con almeno il mio 40% di capelli bianchi, mantengo una base biondo scuro mi sono fatta fare i miei amati flash biondi e quindi ora finalmente mi chiamano: "bionda". :yuhu:
Ho dei capellacci forti, nel senso che con tutto che sono tinti, schiariti, settimanalmente piastrati (9 mesi su 12) ho una chioma bella folta e forte che manco io so come sia ancora possibile.
Sono almeno 3 anni che li tratto in questo modo, regolo il taglio, medio lungo, ogni 2 mesi circa.
Non uso prodotti particolari, da quando frequento questo forum presto un po' più attenzione agli inci, comunque utilizzo prodotti che mi aiutino a mantenere il capello nutrito e di bell'aspetto.
A chi può interessare ho un nome in particolare di una maschera al cocco, economica ed efficace, almeno per me.
Infatti adesso, con almeno il mio 40% di capelli bianchi, mantengo una base biondo scuro mi sono fatta fare i miei amati flash biondi e quindi ora finalmente mi chiamano: "bionda". :yuhu:
Ho dei capellacci forti, nel senso che con tutto che sono tinti, schiariti, settimanalmente piastrati (9 mesi su 12) ho una chioma bella folta e forte che manco io so come sia ancora possibile.
Sono almeno 3 anni che li tratto in questo modo, regolo il taglio, medio lungo, ogni 2 mesi circa.
Non uso prodotti particolari, da quando frequento questo forum presto un po' più attenzione agli inci, comunque utilizzo prodotti che mi aiutino a mantenere il capello nutrito e di bell'aspetto.
A chi può interessare ho un nome in particolare di una maschera al cocco, economica ed efficace, almeno per me.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Voglio uniformare il colore della mia povera capigliatura! Mi ritrovo tricolore ora: ricrescita 1 cm castano chiaro, le lunghezze biondo platino e mezza testa di un biondo caldo (dovuto ahimè al fatto che ero rimasta 5 mesi senza ritoccar la ricrescita e nonostante poi avessi passato lo schiarente/decolorante che usavo sempre, nordic blonde della testanera,non mi aveva schiarito come al solito e viravo all'arancione e non son più riuscita ad aver un colore unico come sempre). Mi son presa ieri il decolorante per levar ricrescita e giallo,ma cosa è meglio fare: solo quel pezzo o tutti e poi tingerli con la tinta biondo platino? :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma io fino ad un mese fa la usava,ma ora non la trovo più...per quello ho comprato il decolorante della garnier nutrisse...
EDIT. Mi son decisa e ho provato il decolorante sulla ricrescita,nessun prurito,bruciore o fastidio!
EDIT. Mi son decisa e ho provato il decolorante sulla ricrescita,nessun prurito,bruciore o fastidio!
Ultima modifica di Manux il 11/04/2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
anja, spulciando tutte le pagine del forum ho letto di questa maschera biopoint...la max delle loline l'ha provata x il castano,e dicono che prende.....noi potremmo provare col biondo,magari quello chiarissimi,visto che è una maschera balsamo.....hanno detto le altre che ce l'ha limoni,acqua e sapone,,,,,,,,,giro e ti faccio sapere
-
- novellino
Ilaria80 scusa ma di che maschera parli??
Poi ragazze scusate l'ignoranza, ma tutti questi olii di cui parlate dove li comprate?In erboresteria?Sono costosi?
Comunque io di mio sono biondo scura e d'estate mi schiarisco molto, purtroppo l'estate scorsa ho fatto la cavolata di usare la lozione schutlz a maggio e i mieie poveri capelli si sono stra seccati, sciupati e ora sono gialli....Pian piano il giallo sta cresecndo via...Ma che trsitezza!!! Perchè mai l'ho fatto!
Poi ragazze scusate l'ignoranza, ma tutti questi olii di cui parlate dove li comprate?In erboresteria?Sono costosi?
Comunque io di mio sono biondo scura e d'estate mi schiarisco molto, purtroppo l'estate scorsa ho fatto la cavolata di usare la lozione schutlz a maggio e i mieie poveri capelli si sono stra seccati, sciupati e ora sono gialli....Pian piano il giallo sta cresecndo via...Ma che trsitezza!!! Perchè mai l'ho fatto!
-
- utente avanzato
parlo della colormask di biopoint,io la sto usando biondo miele,la tengo in posa un'ora!anche io sono bionda naturale,ed ho notato che i capelli se fai una maschera con l'olio si scuriscono un pò.........prova quello di oliva,oppure quello di mandorle dolci...io a volte applico anche una banana che riduco in crema con olio di oliva e mi trovo bene.......
se vuoi omogeneizzare il colore dei capelli poi,ti consiglio di usare sempre la colormask di biopoint di una tonalità di castano non scurissima....la monodose costa 3.50 euro!
se vuoi omogeneizzare il colore dei capelli poi,ti consiglio di usare sempre la colormask di biopoint di una tonalità di castano non scurissima....la monodose costa 3.50 euro!
-
- utente avanzato
ieri sera ho shampato con nivea streight easy e impaccato per un'ora con la maschera ai semi di lino provenzali. risultato: phonati con aria non bollente e lavorati a mano: mi ritrovo un liscio inatteso.
Stamani basterà un po' di phon e spazzola per dare garbo alle punte. Sono esterefatta e felice. Capelli , morbidi e lucidi, volume q.b e soprattutto lisci senza piastra!!!!
Grazie alle "lolinate"
p.s. crolla il mito della maschera al cocco e di elvive bott rossa
Stamani basterà un po' di phon e spazzola per dare garbo alle punte. Sono esterefatta e felice. Capelli , morbidi e lucidi, volume q.b e soprattutto lisci senza piastra!!!!
Grazie alle "lolinate"
p.s. crolla il mito della maschera al cocco e di elvive bott rossa
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
mi sembra di aver capito leggendo in giro che sarebbe meglio non trattare i capelli biondi con gli oli pre-shampoo, perchè si scuriscono....
vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire? (interpreto così la recensione di lola al balsamo lavera alla rosa, ma magari mi sbaglio)...
sapete quali balsami eco-bio sono a prova di capello biondo?
vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire? (interpreto così la recensione di lola al balsamo lavera alla rosa, ma magari mi sbaglio)...
sapete quali balsami eco-bio sono a prova di capello biondo?
-
- utente avanzato
Re:
No.trotty84 ha scritto:mi sembra di aver capito leggendo in giro che sarebbe meglio non trattare i capelli biondi con gli oli pre-shampoo, perchè si scuriscono....
vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire?
Per scurirti con l'olio devi davvero esagerare, io faccio impacchi di frequente e non mi sono MAI scurita, figuriamoci col balsamo
Comunque da quando ho fatto i colpi di sole ho cambiato la mia routine. Sono passata da una base bionda naturale ai colpi di sole e le ciocche trattate sembrano più secche e ruvide quindi uso prodotti per capelli secchi o trattati. Per ora non sono rovinati (ho fatto i colpi una volta) ma ho idea che ritoccando la ricrescita quelle cretine di parrucchiere passino sulle ciocche già trattate Poi mi da fastidio che colpo di sole su colpo di sole il colore diventa quasi uniforme e la ricrescita è pari pari a quella della tinta
Cercherò di ritardare il più possibile, sperando che al mare si schiariscano da soli.
Per i capelli trattati gli impacchi di olio sono un vero toccasana, per lo meno per i miei …. Argan, jojoba su tutti ma anche miele, yoghurt, tuorlo, a piacere. Evito invece i prodotti per lo styling, che se sui capelli naturali non facevano danni, ora mi sembra che secchino tantissimo. Cerco di evitare phon e piastra il più possibile, se c'è il sole li asciugo all'aria….
-
- utente avanzato
Re: sulle cure per i capelli biondi/decolorati/mechati
Ho ceduto alle meches e ora sono biondissima,purtroppo la ricrescita si vede come quella della tinta percio' devo farla con il superschiarente...sono molto felice e i capelli non si sono rovinati