Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
polipa ha scritto:100% vero: sono andata da Jeans Louis David dove per scelta usano solo rasoio, basta forbici anche sui capelli lunghi e per tagli precisi... Risultato: sono uscita con tutti i ricci scassati e le punte più sfibrate di una scopa vecchia
quella è stata la mia ultima volta dal parrucchiere: adesso ho il mio arsenale di forbici casalinghe e capelli sempre perfetti.
in ogni caso lasciate perdere il rasoio e le macchinette elettriche per le punte, le devastano
E' proprio vero. Un tempo andavosolo da loro e mai una volta che avessero usato le forbici. Allora poi li avevo già rovinati di mio, a causa delle meches, figuriamoci poi l'aggiunta di quel rasoio che comportava.. Sembravo un gallinaccio spennato
So che tagliarli per obliquo li rovina tanto pero'.
Io uso le forbici da sarta (di mia madre :firu: ).
Dietro mi faccio aiutare da mia zia (che non è parrucchiera) ma tanto li faccio pari.
Riuppo...
Ho appena comprato per 21-22 euro una forbice "chirurgica" in carbonio della Hoffmann Solingen in un negozio stile capello point di un centro commerciale.
Ne aveva anche una da 10 euro, ma me le ha fatte provare "a vuoto" e ho subito notato come le lame di quest'ultima facessero più "attrito" tra di loro (un po' come quelle da carta), perciò ho scelto le prime.
Detto questo volevo chiedervi come fate manutenzione alle vostre forbici "professionali"? Con che cosa le pulite?
* asciugare bene dopo ogni uso la forbice aperta (attenzione!) e riporla nella sua custodia.
* non farla cadere per non rovinare la punta (ma quelle di qualità hanno la caduta "programmata'").
* le forbici da capelli devono tagliare ESCLUSIVAMENTE capelli.
Hai scelto bene, Solingen è una garanzia: se non sei un parrucchiere e se le tratti con cura, difficilmente ne comprerai un altro paio.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti. L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
La devono smettere di pronunciare questa frase "Faccio la sfilatura?" oppure questa "Li sfiliamo?" . Soprattutto a chi come me ha i capelli mossi, fini e talvolta crespi . E' una delle ragioni per cui ho deciso di passare al fai da me.
L'ultima volta ho accorciato i capelli che mi arrivavano sotto le scapole fino a farli arrivare appena dietro la schiena. Taglio in orizzontale dividendo i capelli in due ciocche uguali e appoggiandole sulle spalle. Capelli asciutti. Forse è una blasfemia ma mi vengono bene.
Io ho i capelli molto mooolto lunghi: li taglio come fa Latifa, dividendo i capelli in due ciocche uguali che poso sulle spalle. E ho notato, in anni e anni, che meno li taglio e meno si formano le doppie punte, ma non so spiegarvi il motivo: forse perché non li “stresso” tagliandoli in continuazione? Boh!?
L’unico guaio è che avendo sempre la treccia, tendono a rovinarsi all’altezza della nuca, strappandosi, dove inizia l’”incrocio” della treccia. ma per il resto non ho assolutamente problemi
Credo sia difficile avere ambizioni da salone se si fa da sole. Io sono riuscita anche a scalare il ciuffo ma in maniera piuttosto anarchica. Scalare le lunghezze o fare tagli da professioniste mi sembra complesso. Non è un'obbligo tagliarsi i capelli da sole. Se lo vuoi fare semplifichi le tue necessità finchè non prendi la mano. Comunque senza divagare dal topic posso dire che non li ho rovinati anche se non ho usato metodi "ortodossi".
Aggiungo che pure io ho notato un netto miglioramento dal punto di vista doppie punte da quando taglio i capelli una sola volta all'anno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ho sempre tagliato i capelli da me. quando ero piccola ci pensava mia madre con la classica "scodella", poi, quando ho preso io il comando delle forbici ho sperimentato un po' tutti i sistemi.
quello che mi ha dato piu' soddisfazione pero' e' quello di tagliare i capelli bagnati a testa in giu', il risultato e' garantito: un taglio scalato perfetto.
adesso che ho cambiato stile questo sistema non va piu' bene e sto per comprare queste: http://www.creaclip.co.uk/
mi sembra una cosa utile, ed anche il "creanails", che e' compreso nel set, secondo me puo' servire per tutte quelle che, come me, sono del tutto incapaci di mettersi lo smalto in maniera decente.
le ho prese anch'io! mi devono ancora arrivare, appena sperimento vi dico... comunque ho visto qualche video di ragazze che già le usano e i risultati sembrano buoni.
erisan ha scritto:le ho prese anch'io! mi devono ancora arrivare, appena sperimento vi dico... comunque ho visto qualche video di ragazze che già le usano e i risultati sembrano buoni.
le hai prese dal sito o da altre parti? hai preso anche le " creanails"?