L'Erbolario - olio di macassar
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
a me lo hanno regalato e mi sono limitata sin ora ad utilizzarlo a mare per districare i capelli e mantenerli morbidi e il suo sporco lavoro lo fa.
Il profumo mi piace molto, la cosa che proprio non mi soddisfa è la leggerezza data dagli olietti sintetici; mi piacciono gli oli vegetali nella loro untuosità.
Il profumo mi piace molto, la cosa che proprio non mi soddisfa è la leggerezza data dagli olietti sintetici; mi piacciono gli oli vegetali nella loro untuosità.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
Sarò una bastion contraria... ma a me non è piaciuto :( :no: i capelli erano molto più pesanti dopo averlo utilizzato, e addirittura più difficili da domare (perchè non prendevano la piega che davo loro). Preferisco l'olio di semi di lino forever (anche se bisogna correggerlo con olio essenziale in modo categorico, è un dovere morale nei confronti dell'olfatto di chi mi circonda )
"Fatti non foste a viver come bruti...."
-
- utente avanzato
Re: L'Erbolario - olio di macassar
Che delusione quest'olio!
E' stato il primo che ho comprato anni fa (quando ancora non guardavo gli inci)…
Lo definirei INUTILE. Puzza di fiesta e occorrono almeno due shmapoo per toglierlo, il gioco non vale la candela. Per non parlare del prezzo spropositato…… Bocciato.
E' stato il primo che ho comprato anni fa (quando ancora non guardavo gli inci)…
Lo definirei INUTILE. Puzza di fiesta e occorrono almeno due shmapoo per toglierlo, il gioco non vale la candela. Per non parlare del prezzo spropositato…… Bocciato.
-
- novellino
L'olio di Macassar dell'Erbolario è il mio trattamento mensile per i capelli da oltre un anno e mi trovo benissimo, tanto che l'ho regalato ad alcune amiche che sono state altrettanto soddisfatte!
L'odore è particolare: lo si ama o lo si odia. Io lo trovo rilassante e piacevolissimo, tanto da tenere l'impacco tutta la notte.
I capelli mi resuscitano letteralmente e dopo averli lavati mi capita spesso che la gente mi chieda se sono appena stata dal parrucchiere...
Finora l'Erbolario non mi ha MAI deluso!
L'odore è particolare: lo si ama o lo si odia. Io lo trovo rilassante e piacevolissimo, tanto da tenere l'impacco tutta la notte.
I capelli mi resuscitano letteralmente e dopo averli lavati mi capita spesso che la gente mi chieda se sono appena stata dal parrucchiere...
Finora l'Erbolario non mi ha MAI deluso!
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
-
- utente avanzato
quoto amelie!
questo è stato uno dei primi prodotti dell'erbolario che ho comprato e per i miei capelli fini e secchi è stato un toccasana! beninteso che non lo usavo tutte le volte che dovevo farmi lo shampoo, ma una o due volte al mese!
comunque qui la regina del sapone propone la sua versione home made dell'olio di macassar
questo è stato uno dei primi prodotti dell'erbolario che ho comprato e per i miei capelli fini e secchi è stato un toccasana! beninteso che non lo usavo tutte le volte che dovevo farmi lo shampoo, ma una o due volte al mese!
comunque qui la regina del sapone propone la sua versione home made dell'olio di macassar
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- novellino
Io lo usavo prima di andare in piscina. I capelli ringraziavano.
-
- utente avanzato
Ha un odore strano.. a volte mi piaceda impazzire a volte mi fa venire la nausea.. boh
-
- novellino
Ricordo di averlo usato 15 anni fa su consiglio di un'erborista al mare, nel mese di agosto.
Capelli secchi, senza alcun miglioramento! Non ne ho tratto alcun beneficio!
Capelli secchi, senza alcun miglioramento! Non ne ho tratto alcun beneficio!