debora74 ha scritto:A me j'aloè ustiona la pelle del viso
...vai a capire perchè
Posso ipotizzare che sia per il ph.
Presumo che J'aloè contenendo più aloe che è acido possa avere il ph più basso e questo causarti il problema.
Si dovrebbe chiedere al produttore .
Barbara sul suo forum ha scritto:
"alòr, ho chiesto a m.elena. Lo J'aloè ha ph 5, perchè è fatto per essere usato anche sulle mucose intime (secchezza, irritazione).
Quindi o la tua pelle è troppo delicata e avrebbe bisogno di un ph almeno 5.5-6, oppure sei allergica ad uno dei componenti (e lì la prova dell'incavo del gomito è fondamentale)"
anche a me brucia...ma se lo metto nell'incavo del gomito non succede niente! Quindi non sono allergica ai componenti ma per la mia pelle delicata del viso il ph è troppo acido!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Questo gel ha arrossato anche me, e pure mio marito si è trovato la faccia fucsia: mai accaduto con niente altro, nè con gel d'aloe vari, nè con creme agli acidi di ogni tipo (e io ne so qualcosa!).
La faccia diventa rossa, calda, come scottata...dopo dieci minuti l'effetto sparisce.
Ho notato che l'effetto aumenta se applico questo gel dopo aver fatto la doccia, e se ne metto un pò di più (e quindi ci mette di più ad assorbirsi)Boh!
io uso il j'aloè da almeno due settimane.. assolutamente da solo non è sufficiente.. io lo uso con due gocce di mix di olio di borraggine e ribes nero la mattina e argan/ribes nero per la sera e dopo se non mi trucco metto sempre il k'aloè (stessa linea), altrimenti se uso il fondotinta non aggiungo altro..
lo uso per tutto, contorno occhi compreso e , anchese mi vergogno un pò a dirlo, lo uso anche come umettante della zona intima...
Purtroppo anche io mi sono trovata male con il J'aloè. L' ho acquistato settimana scorsa, ma fin dalla prima applicazione la mia pelle era davvero irritatissima.
Ogni volta che lo uso mi ritrovo con il viso pieno di macchioline rosse, concentrate soprattutto sugli zigomi, guance e fronte. Sugli zigomi, inoltre, mi lascia capillarini rossi molto evidenti; il resto della pelle mi resta di un colore grigio spento, assai sofferente.
La pelle mi rimane in qs. stato inguardabile per circa 2 giorni!
A differenza di alcune tra voi, niente bruciori, fastidi o sensazioni di calore.
Dopo i primi 3 giorni di utilizzo la fronte e le guance hanno iniziato a screpolarsi parecchio, anzi , direi proprio a sgretolarsi visto che se tocco queste zone si staccano i piccoli pezzettini di pelle screpolata.
E dire che in questi pochi giorni di utilizzo, l'ho sempre applicato miscelandolo ad una goccia di olio di ribes nero, utile per le irritazioni.
Anche io ho fatto la prova mettendone un pò nell'incavo del gomito, ma nessuna reazione negativa.
Ho notato , leggendo anche le recensioni su Scts, che a noi "sfortunate" il J'aloè ha generato grosso modo gli stessi problemi.
Non potrebbe essere che abbiamo la pelle del viso intollerante rispetto all'acido jaluronico?
Qualcuno sa dirmi se lo jaluronico può dare qs problemi?
sorriso ha scritto:Non potrebbe essere che abbiamo la pelle del viso intollerante rispetto all'acido jaluronico?
Qualcuno sa dirmi se lo jaluronico può dare qs problemi?
non lo so, però è capitato che l'aloe li abbia dati.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
E se fosse davvero questione di ph? Visto che alcune di voi, pur trovandosi male con J'aloè, si sono trovate bene con Jalus (che contiene anch'esso sia aloe che acido jaluronico) , si potrebbe fare un confronto tra l'acidità dei 2 prodotti.
Qualcuno sa quant'è il ph di Jalus?
Marco Valussi sulla scheda dell'aloe segnala che si sono registrati casi di irritazioni topiche a contatto con il gel, e lo ribadisce anche nelle cautele d'uso.
Quando si verifica irritazione con un prodotto all'aloe e non con un altro contenente lo stesso, io comincio a sospettare che si tratti di aloe non trattato accuratamente e depurato all'origine dei composti irritanti che in effetti sono presenti nella buccia della pianta che avvolge il gel
Fitocose mi ha appena informato circa il ph: Jalus ha ph 5,5 [e Jalus plus 5 ]. Perciò J'aloè è un poco più acido di Jalus.
Non ci sarebbe qualche sistema per aumentare il ph della confezione di J'aloè che abbiamo già acquistato? Magari aggiungendo un ingrediente particolare...
che però non alteri le caratteristiche del prodotto.
Se si riuscisse a fare ciò, almeno saremmo in grado di capire se il problema di noi "sfortunate" derivi unicamente dal ph.
Mi sono appena messa questo prodotto sul viso. Prima volta che l'usavo.
Risultato: sto andando a fuoco! Ho la faccia rossa, sono paonazza, mi faccio impressione. :sacch:
Speriamo che passi, domani dovrei uscire di casa.
Eppure non sono allergica all'aloe e uso lo jalus di Fitocose senza problemi.
Che rabbia. Adesso lo passo alla Kuppi e speriamo che almeno lei non prenda fuoco... :firu:
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.