niente scrub e non stuzzico il viso!!
grazie a tutte ...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Aumenta l'iperico e togli la lavanda, un olio essenziale non è tanto indicato su pelle irritata.Sarah-Jane ha scritto:..gel d'aloe con un zic di olio di iperico, jojoba, vinaccioli e pochissimo o.e. di lavanda... ..)
Laura ha scritto:Aumenta l'iperico e togli la lavanda, un olio essenziale non è tanto indicato su pelle irritata.Sarah-Jane ha scritto:..gel d'aloe con un zic di olio di iperico, jojoba, vinaccioli e pochissimo o.e. di lavanda... ..)
Però ricordati che l'iperico è fotosensibilizzante, quindi giammai il viso al sole.
Io non sono una spignattatrice ma un medico e questo è un suggerimento eccellente, ancora meglio se il gel contiene abbondante sodio ialuronatoanto ha scritto: Per gli spignattatori .. se fate un gel/siero per le scottature se la zona scottata non è ampia e ovviamente se avete voglia e potete farlo .... funzionerà meglio in semi occlusiva.
Sì può essere il ph acido dell'aloe, o riesci ad alzarlo verso il 6 oppure è meglio tu sciolga la niacinamide in un gel di sodio ialuronato sempre a ph verso il neutro. Se ce l'hai è utile anche l'oleolito di iperico lenitivo e riepitelizzante.molotov*cocktail ha scritto:..Per ora ho messo gel all'aloe spignattato con un 4% di niacinamide, che mi sembrava fosse indicata, però accidenti come brucia appena lo metto! Perchè? ...