Fatta variante video Shakarì aggiunto un po' di aroma Bon Bon e un pochino di stevia come da scheda SP. Ovviamente è idrosolubile e rimane poi sul fondo del becher, ma il dolce lo rilascia senza problemi mescolando bene una volta tutto fuso e poi la si lascia depositare sul fondo prima di colare. Di un buono, che non sto manco a dirlo, sentire il gusto di cioccolato dolce sulle labbra è impagabile
Il burrocacao è ottimo, perfettamente bilanciato come tutti i tuoi burri: consistenza dura ma scorrevole, si fonde sulle labbra rilasciando la giusta quantità senza appesantirle e senza fare residui, protegge a lungo lasciando le labbra morbide e "gustose"
Ma grazie mille per la ricetta e per le varie aggiunte che ho letto sopra: quella al cioccolato bianco "sà da fà" assolutamente
è buonissimo,come anche quello kinder di shakarì..è veramente difficile resistere a non leccarsi le labbra....è dolcissimo come te ....io adoro i burrocacao ce li ho sempre con me e i miei si spatafasciavano tutti ...questo invece è sempre perfetto lo ho portato anche al mare ed è rimasto tal quale,quindi sarebbe interessante poterlo far diventare anche un po protettivo,ovviamente io da super novellina,non ho idea se sia possibile ...grazieeeee tantissimo per avermelo regalato e ora anche per aver condiviso la ricetta la ricetta...
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ok per la grandezza di un singolo stick ma non so bene come arrotondare le dosi degli ingredienti per non fare tipo gr 1.57 cera d'api, 0.21 tocoferile ecc. XD
La cera carnauba la ometterei e userei il tocoferolo.
Naria, dividi semplicemente tutto per 5, che se avanza qualche goccia non è la fine del mondo
Per le sostituzioni, prima di azzardarle ti consiglio uno studio approfondito. La carnauba è una cera dura, il tocoferolo un olio denso: pensi che sostituendo l'uno con l'altro avresti la stessa consistenza dell'originale?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..." Franco Battiato La cura
Ho appena riprodotto questo lip stick nella mia versione Kinder maxi e siccome ho usato dei contenitori particolari (quelli di Barbara s.) metto foto per far vedere che vengono bene anche con questa formula.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."