Chocolate Lip Stick
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Chocolate Lip Stick
Fatta variante video Shakarì aggiunto un po' di aroma Bon Bon e un pochino di stevia come da scheda SP. Ovviamente è idrosolubile e rimane poi sul fondo del becher, ma il dolce lo rilascia senza problemi mescolando bene una volta tutto fuso e poi la si lascia depositare sul fondo prima di colare. Di un buono, che non sto manco a dirlo, sentire il gusto di cioccolato dolce sulle labbra è impagabile
Il burrocacao è ottimo, perfettamente bilanciato come tutti i tuoi burri: consistenza dura ma scorrevole, si fonde sulle labbra rilasciando la giusta quantità senza appesantirle e senza fare residui, protegge a lungo lasciando le labbra morbide e "gustose"
Ma grazie mille per la ricetta e per le varie aggiunte che ho letto sopra: quella al cioccolato bianco "sà da fà" assolutamente
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Non si poteva non fare! Un nome una garanzia ^^
-
- utente avanzato
è buonissimo,come anche quello kinder di shakarì..è veramente difficile resistere a non leccarsi le labbra....è dolcissimo come te ....io adoro i burrocacao ce li ho sempre con me e i miei si spatafasciavano tutti ...questo invece è sempre perfetto lo ho portato anche al mare ed è rimasto tal quale,quindi sarebbe interessante poterlo far diventare anche un po protettivo,ovviamente io da super novellina,non ho idea se sia possibile ...grazieeeee tantissimo per avermelo regalato e ora anche per aver condiviso la ricetta la ricetta...
-
- Spignattatore
Ma grazie Marika
Sono veramente felice che ti sia piaciuto.
Per l'estate dai un'occhiata a questo:
viewtopic.php?f=19&t=57154
Sono veramente felice che ti sia piaciuto.
Per l'estate dai un'occhiata a questo:
viewtopic.php?f=19&t=57154
Karim
-
- utente avanzato
che belloooooo anche la ricetta di quello estivo,grazieeeee
-
- utente avanzato
Ciao a tutti! Per fare un solo burrocacao quali dosi potrei seguire?
-
- Grande Capa
un rossetto o un burrocacao hanno in media 5-6g
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ok per la grandezza di un singolo stick ma non so bene come arrotondare le dosi degli ingredienti per non fare tipo gr 1.57 cera d'api, 0.21 tocoferile ecc. XD
La cera carnauba la ometterei e userei il tocoferolo.
La cera carnauba la ometterei e userei il tocoferolo.
-
- utente avanzato
Naria, dividi semplicemente tutto per 5, che se avanza qualche goccia non è la fine del mondo
Per le sostituzioni, prima di azzardarle ti consiglio uno studio approfondito. La carnauba è una cera dura, il tocoferolo un olio denso: pensi che sostituendo l'uno con l'altro avresti la stessa consistenza dell'originale?
Per le sostituzioni, prima di azzardarle ti consiglio uno studio approfondito. La carnauba è una cera dura, il tocoferolo un olio denso: pensi che sostituendo l'uno con l'altro avresti la stessa consistenza dell'originale?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Ho appena riprodotto questo lip stick nella mia versione Kinder maxi e siccome ho usato dei contenitori particolari (quelli di Barbara s.) metto foto per far vedere che vengono bene anche con questa formula.
-
- Spignattatore
Che fighi i contenitori di Barbara.S.
Ma ti è venuto quel bel fuxia nonostante il colore di base beigiolino?
Karim
-
- Spignattatrice
Bellissimi Shakarì
La formula di Karim e' una garanzia
La formula di Karim e' una garanzia
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Ho messo un pizzico di mica e davvero una puntina di colore magico, é venuto coloratissimoKarim82 ha scritto:Che fighi i contenitori di Barbara.S.
-
- utente avanzato
Mmmh stupendo!
-
- utente avanzato
Ecco i miei burrocacao fatti con questa ricetta, ho solo sostituito il tocoferile acetato (non ce l'ho) con il tocoferolo.
Bellissimi e buonissimi!
Bellissimi e buonissimi!
-
- Grande Capa
Magnifici!!! Questa ricetta la adoro.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore