Baby mousse... e non solo baby ;)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Baby mousse... e non solo baby ;)
Ciao Lulú,
Complimenti per la formula!!!
Non so se riesci ad averli, ma i sisterna sono tra i miei tensidi preferiti. 2 in particolare possono essere utilizzati in mousse detergenti da soli o in associazione. Sono Esteri del sucrose (e sono nella mia top10 list). Per le emulsioni ci vuole un po di familiarità...non sono proprio i più semplici (soprattutto in produzione), ma per la detergenza...in Italia sono distribuiti da Castelli (cosmetic grade).
Pertanto ti suggerisco di provare il
Sisterna L70-C (40%)--> sucrose laurate and alchol (ottima scelta per le mousse)
Sisterna PS750-C--> sucrose palmitate
Puoi anche fare associazione con
Emulpharma eco10
Resassol pg6 Coconut
Ajnomoto cs22
Oppure usarli da soli....libera la tua creatività. Se vai a pH 4.50-5.50 potresti inserire un prebiotico (eleganza)....
Sempre mettere il preservante (andrei anche a 1.00%) oppure una discreta dose di glicoli (5.00-10.00%)
Complimenti ancora
Ciao
Complimenti per la formula!!!
Non so se riesci ad averli, ma i sisterna sono tra i miei tensidi preferiti. 2 in particolare possono essere utilizzati in mousse detergenti da soli o in associazione. Sono Esteri del sucrose (e sono nella mia top10 list). Per le emulsioni ci vuole un po di familiarità...non sono proprio i più semplici (soprattutto in produzione), ma per la detergenza...in Italia sono distribuiti da Castelli (cosmetic grade).
Pertanto ti suggerisco di provare il
Sisterna L70-C (40%)--> sucrose laurate and alchol (ottima scelta per le mousse)
Sisterna PS750-C--> sucrose palmitate
Puoi anche fare associazione con
Emulpharma eco10
Resassol pg6 Coconut
Ajnomoto cs22
Oppure usarli da soli....libera la tua creatività. Se vai a pH 4.50-5.50 potresti inserire un prebiotico (eleganza)....
Sempre mettere il preservante (andrei anche a 1.00%) oppure una discreta dose di glicoli (5.00-10.00%)
Complimenti ancora
Ciao
-
- utente avanzato
Ma grazie HLB!!!
Sarebbe bello provare i tensidi di cui parli così bene, ma, purtroppo, noi dobbiamo accontentarci di quello che ci passano i nostri canali di distribuzione ... fortuna che, ogni tanto, arriva anche a noi qualche nuova materia prima
Già che ci sono, volevo ringraziarti del commento sulla glicerina che hai lasciato da qualche parte nel forum e che ho usato per migliorare la spuma, come ho detto nell'edit in prima pagina
Grazie anche a te, Silvia . Per la profumazione, non posso essere molto precisa ...volevo usare solo Burro di karitè, ma non mi è bastato, quindi, scegliendo sempre tra le fragranze ipoallergeniche, ho aggiunto vaniglia e orchidea e poche gocce di profumi d'oriente, forse in rapporto 10:5:1... mi spiace non aver preso nota
Sarebbe bello provare i tensidi di cui parli così bene, ma, purtroppo, noi dobbiamo accontentarci di quello che ci passano i nostri canali di distribuzione ... fortuna che, ogni tanto, arriva anche a noi qualche nuova materia prima
Già che ci sono, volevo ringraziarti del commento sulla glicerina che hai lasciato da qualche parte nel forum e che ho usato per migliorare la spuma, come ho detto nell'edit in prima pagina
Per quanto riguarda il pH, la mousse è nata per la detergenza intima dei più piccoli, quindi mi sono attenuta alle linee guida, portando il pH a 7.HLB ha scritto:...In una mousse aiuta ad avere una schiuma più plastica e "compatta"...
Grazie anche a te, Silvia . Per la profumazione, non posso essere molto precisa ...volevo usare solo Burro di karitè, ma non mi è bastato, quindi, scegliendo sempre tra le fragranze ipoallergeniche, ho aggiunto vaniglia e orchidea e poche gocce di profumi d'oriente, forse in rapporto 10:5:1... mi spiace non aver preso nota
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Ecco il mio piccolo contributo a questa formula semplice e sfiziosa.
Le ho colorate con i colori idrosolubili Scent Passion. Per quella arancio ho usato la fragranza Arancia Fresca, quella viola Limone e Lavanda, e quella verde Tea Tree e Menta Fresca.
Adoro usare il foamer di mattina perché mi mette di buon umore ora ho pure la scelta a seconda di come mi gira
Grazie a lulù58 per la ricetta e a Shakarì per aver portato in video tutti i passaggi precisi
Le ho colorate con i colori idrosolubili Scent Passion. Per quella arancio ho usato la fragranza Arancia Fresca, quella viola Limone e Lavanda, e quella verde Tea Tree e Menta Fresca.
Adoro usare il foamer di mattina perché mi mette di buon umore ora ho pure la scelta a seconda di come mi gira
Grazie a lulù58 per la ricetta e a Shakarì per aver portato in video tutti i passaggi precisi
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Ricevuto questo gioiellino al Cosmo, l'ho usato con estrema soddisfazione. E' delicato, schiumoso al punto giusto, profumato deliziosamente. Nella mia doccia non mancherà più.
-
- utente avanzato
Grazie a tutte e due
Demons, vedo che, al momento, ne hai già una bella scorta , ma la prossima volta, se intendi rifarla, porta la glicerina a 5, come da modifica editata in prima pagina... la mousse sarà ancora più cremosa (magari, se vuoi provare subito, aggiungi proporzionalmente la glicerina in un solo foamer e fai il confronto )
Demons, vedo che, al momento, ne hai già una bella scorta , ma la prossima volta, se intendi rifarla, porta la glicerina a 5, come da modifica editata in prima pagina... la mousse sarà ancora più cremosa (magari, se vuoi provare subito, aggiungi proporzionalmente la glicerina in un solo foamer e fai il confronto )
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Ciao lulù58, sì ho visto la modifica e quelli arancio e viola sono in abbundis di glicerina, quello verde lo avevo fatto appena prima del video di Shakarì, ma volo ad aggiungerla subito
emmm conta che per prepararmi a fare una foto ci metto un paio di minuti buoni -.- poi viene mossa, la devo rifare e la schiuma cominciava a colare -.- ciò non toglie che lavarsi con queste mousse è sempre una coccola ^^
emmm conta che per prepararmi a fare una foto ci metto un paio di minuti buoni -.- poi viene mossa, la devo rifare e la schiuma cominciava a colare -.- ciò non toglie che lavarsi con queste mousse è sempre una coccola ^^
-
- utente avanzato
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Lulù lo sto usando quasi quotidianamente come detergente viso, è così bello che mi dispiace finirlo in fretta sul corpo. Il packaging è bellissimo
Il prodotto funziona benissimo, lava alla perfezione senza tirare la pelle, molto delicato. Mi piace tanto tanto Bravissima!
Il prodotto funziona benissimo, lava alla perfezione senza tirare la pelle, molto delicato. Mi piace tanto tanto Bravissima!
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Anch'io come Sharon, la uso solo per il viso perché quasi mi dispiace usarla, da tanto mi piace: è bellissima, molto bello il colore ed il packaging, con una schiuma soffice soffice e delicata, non potrò più farne a meno!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
E aggiungo l'ennesimo commento positivo: anche io lo uso sul viso, per non sprecarlo. Morbido e compatto, è molto piacevole
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Grazie Blue
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
Anch'io per il viso io ho la vecchia bottiglia, schiumava male e l'ho annacquato, quando finisce prvo la versione riveduta e corretta.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
... ma nessuno ha voglia di delicatezza sulla patata?!
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
...io...peraltro è una vera coccola e il mix di fragranze ipoallergeniche a me piace assai...diviso in due foamer, uno (l'originale) lo uso sul viso e, nonostante in questo periodo io abbia lesioni cutanee che spesso sanguinano , non brucia né mi da prurito...la pelle è morbidissima e non tira
L' altro portato a pH 6 (menopausa) lo uso come detergente intimo...non lo uso per fare la doccia solo perché so che se lo finisco (come intimo lo sto alternando a quello regalatomi da Sharon1991 portato a pH a me congeniale) poi ci metto un sacco di tempo prima di rifarlo...anche se ho già recuperato il tensioattivo mancante
Lulù grazie davvero per questo spignatto che adoro, non solo non mancherà più a casa nostra ma sarà uno di quelli indispensabili in viaggio...
L' altro portato a pH 6 (menopausa) lo uso come detergente intimo...non lo uso per fare la doccia solo perché so che se lo finisco (come intimo lo sto alternando a quello regalatomi da Sharon1991 portato a pH a me congeniale) poi ci metto un sacco di tempo prima di rifarlo...anche se ho già recuperato il tensioattivo mancante
Lulù grazie davvero per questo spignatto che adoro, non solo non mancherà più a casa nostra ma sarà uno di quelli indispensabili in viaggio...
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- Spignattatrice
Mi è puaciuta tantissimo questa mousse é davveri coccolosa e stra-professionale. L'ho messa in bella vista in bagno perché il colore mi fa pure pandan con l'arredamento
Lo uso alla sera in accoppiata alla tua crema quando mi dedico un po più di idratazione e coccole
Lo uso alla sera in accoppiata alla tua crema quando mi dedico un po più di idratazione e coccole
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- utente avanzato
... ooooh, mi fa veramente piacere leggere che, almeno tu, Solita, hai provato la mousse per le parti intime e l'hai trovata altrettanto morbida e coccolosa di quando la usi sul viso ... sono peraltro felicissima di sentire che non ti da nessun tipo di problema sul viso, nonostante le lesioni
Grazie della testimonianza preziosa, cara
... e grazie anche a te, Martina
PS: comunque, Solita, rifarla è davvero questione di 10 minuti
Grazie della testimonianza preziosa, cara
... e grazie anche a te, Martina
PS: comunque, Solita, rifarla è davvero questione di 10 minuti
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
La mia patata ringrazia
Quella verde, con la fragranza ipoallergenica, la tengo nella doccia e la uso dalla testa ai piedi (tranne i capelli) e mi ci trovo molto bene. Sono di quelle che non usa spugne e vado direttamente di docciaschiuma sulle mani e via... quindi il fatto che il detergente esca già bello "mussato" è una doppia comodità
Quella verde, con la fragranza ipoallergenica, la tengo nella doccia e la uso dalla testa ai piedi (tranne i capelli) e mi ci trovo molto bene. Sono di quelle che non usa spugne e vado direttamente di docciaschiuma sulle mani e via... quindi il fatto che il detergente esca già bello "mussato" è una doppia comodità
-
- utente avanzato
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura