Gel Antibrufoli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore
Re: Gel Antibrufoli
Magari per un paio di giorni solo la sera, se non ha nessuna reazione, allora anche la mattina.
Ricordagli però che la prima cosa è una buona detersione mattina e sera, di solito i ragazzini sono poco scrupolosi in questa, invece può dare un buon aiuto!
Ricordagli però che la prima cosa è una buona detersione mattina e sera, di solito i ragazzini sono poco scrupolosi in questa, invece può dare un buon aiuto!
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
Molto bene sarà fatto!
-
- utente avanzato
Ross78, questo gel lo stanno usando sia un ragazzo di 15 anni che una ragazza di 12 anni, non hanno avuto alcuna reazione nonostante la presenza degli olii essenziali (4gt limone, 4gt menta). Si stanno trovando bene ed hanno avuto miglioramenti evidenti sui brufoli.
Scusami per la risposta data in ritardo.
Facci sapere come va !
Scusami per la risposta data in ritardo.
Facci sapere come va !
-
- utente avanzato
Grazie Giuseppina in questo periodo sono incasinata e non sono ancora riuscita a prepararlo, appena faccio vengo a recensire ^^
-
- utente avanzato
Ok fatta!
L'ho testato qualche giorno e funziona, secca il brufoletto, molto confortevole da spalmare e di facile esecuzione.
Davvero un bel prodotto, lo uso anch'io e mi trovo davvero bene, lo metto sotto la crema...
L'ho testato qualche giorno e funziona, secca il brufoletto, molto confortevole da spalmare e di facile esecuzione.
Davvero un bel prodotto, lo uso anch'io e mi trovo davvero bene, lo metto sotto la crema...
-
- utente avanzato
, anch'io l'ho rifatto ancora , nipoti, figli e cognate si trovano benissimo!
-
- Spignattatrice
Anch'io mesi fa ho fatto questo gel per un'amica che ha problemi ormonali, si è trovata molto bene, dice che i brufoli diminuiscono e si asciugano presto. Io ho messo più o.e. di menta per un effetto fresco più marcato.
Giuseppina, se aggiungi recensione e foto nel primo post ci sta che te lo promuovano
Giuseppina, se aggiungi recensione e foto nel primo post ci sta che te lo promuovano
-
- utente avanzato
La ricetta è semplice, il procedimento molto facile e con un solo attivo, ma adatto allo scopo.
Io non proverò a riprodurlo perché ho bisogno di qualcosa di più strong (senza almeno azeloglicina e Zn PCA non vado da nessuna parte), però può essere una buona soluzione per chi non ha grandi problemi o non è più nel pieno di questa stupenda, ma complicata cosa che è l' adolescenza
Io non proverò a riprodurlo perché ho bisogno di qualcosa di più strong (senza almeno azeloglicina e Zn PCA non vado da nessuna parte), però può essere una buona soluzione per chi non ha grandi problemi o non è più nel pieno di questa stupenda, ma complicata cosa che è l' adolescenza
-
- utente avanzato
Bellissima ricetta Giuseppina!!!
Vorrei replicarla per la mia nipotina di 12 anni che comincia ad avere brufoletti infiammati sul viso, ma mi manca l’EG di cetriolo posso sostituire con EG di calendula senza far perdere l’efficacia alla formula?
Grazie mille
Vorrei replicarla per la mia nipotina di 12 anni che comincia ad avere brufoletti infiammati sul viso, ma mi manca l’EG di cetriolo posso sostituire con EG di calendula senza far perdere l’efficacia alla formula?
Grazie mille
-
- Grande Capa
io suppongo che vada bene, anche i lenitivi servono per il problema.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Mille grazie Lola
-
- utente avanzato
Gel appena fatto,serve a mio figlio,gli sono rispuntati i brufoli,poi vi aggiornerò se su di lui ha funzionato.
-
- utente avanzato
Con grande soddisfazione,devo dire,che funziona alla grande, anche se non era costante,ora,che ha visto i risultati,se lo spalma due volte al giorno. I brufoli si sono seccati,non c'è più infiammazione. E come mio figlio non si vuole spalmare addosso niente,con questo gel non sente nessun fastidio,si assorbe subito.Grazieee
-
- Grande Capa
Sono contenta!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie Lola
-
- novellino
L'EG di cetriolo è proprio necessario o si può evitare di aggiungerlo?
-
- Grande Capa
Non è strettamente necessario, ma siccome questa ricetta ha otto ingredienti compreso il conservante e tu vuoi tagliare su uno dei due attivi inizia ad assomigliare un po' all'acqua fresca che compri nei negozi.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
È che purtroppo essendo uno dei primissimi spignatti che faccio non lo ho a disposizione. Mi interessava più che altro avere un gel con solo niacinamide come attivo. Se lo ometto completamente c'è bisogno di modificare la percentuale di altri componenti della ricetta (per arrivare a 100) o posso semplicemente evitare di metterlo e basta?
Oppure potrei sostituire quel 3‰ con del gel di sodio ialuronato (soluzione all' 1‰) per avere anche un effetto idratante?
(chiedo scusa se pongo domande forse un po' stupide, ma ho il terrore di combinare qualche guaio essendo alle prime armi )
Oppure potrei sostituire quel 3‰ con del gel di sodio ialuronato (soluzione all' 1‰) per avere anche un effetto idratante?
(chiedo scusa se pongo domande forse un po' stupide, ma ho il terrore di combinare qualche guaio essendo alle prime armi )
-
- utente avanzato
Re: Progetto Gel Antibrufoli
Se ometti l'estratto, senza sostituirlo con altri attivi, devi compensare con l'acqua: il totale della ricetta DEVE essere sempre 100.melarossa ha scritto:Lo jaluronato è troppo: è positivo perché è cicatrizzante, ma è anche molto idratate, potrebbe lucidare.
Francesco, un piccolo consiglio, se permetti: studia un po di più le basi dello spignatto
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- novellino
Grazie mille lulù58! Proponevo di sostituirlo con il gel di sodio jaluronato perché lo uso già puro come tale sul viso, e non mi da molti problemi di lucidità. La mia paura era che, avendo poca conoscenza in materia e non conoscendo ancora le interazioni fra i vari componenti, sostituendo quel 3% di EG di cetriolo con sodio ialuronato rischiavo di combinare un guaio
Comunque nel caso non potessi aggiungerlo, sostituirò quel 3% con acqua, all'inizio della preparazione, in modo da non variare la percentuale di niacinamide
Scusatemi ancora per tutte queste domande, forse anche un po' ovvie, ma essendo il primo spignatto "serio" preferisco sempre confrontarmi con il forum prima di impasticciare tutto Grazie ancora di tutto!
Comunque nel caso non potessi aggiungerlo, sostituirò quel 3% con acqua, all'inizio della preparazione, in modo da non variare la percentuale di niacinamide
Scusatemi ancora per tutte queste domande, forse anche un po' ovvie, ma essendo il primo spignatto "serio" preferisco sempre confrontarmi con il forum prima di impasticciare tutto Grazie ancora di tutto!