Marella, anche io sono una schiappa, faccio certi miscugli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Ho riprodotto questa crema a gennaio perché volevo un prodotto da usare la notte e le caratteristiche di questa crema secondo me si sposavano bene con le caratteristiche della mia pelle.Lupotto ha scritto:Crema idratante abbastanza semplice pensata per pelli miste e allo stesso tempo aride e disidratate.
La madre la usa sia sul viso con gran soddisfazione, che sul contorno occhi, il quale dopo un paio di settimane è più disteso e le rughette forse più lievi (lei non ha mai usato contorno occhi, metteva ogni tanto q.b. di quella commerciale per il viso, quindi l'effetto sarà probabilmente dovuto all'apporto di idratazione che prima non c'era).
Grazie a te e a tutti gli altri ...in leggero ritardo!!Lupotto ha scritto:Riguardo al glycetyl stearate hanno già risposto su, in pratica cambia poco vista la % minima.
a place to be: la vitamina f è un olietto, molto setoso tra l'altro, quindi puoi ometterla, ma aumenta un pochino gli oli leggeri e leggerissimi, se poi vuoi la niacinamide va benissimo, soprattutto se hai problemi di pelle grassa!
Enomys sei troppo gentile
La sostituzione almeno in parte con olio di karitè come la vedi? Esempio: 1% di karitè e il restante distribuito tra gli oli già presenti.Lupotto ha scritto: a place to be: la vitamina f è un olietto, molto setoso tra l'altro, quindi puoi ometterla, ma aumenta un pochino gli oli leggeri e leggerissimi, se poi vuoi la niacinamide va benissimo, soprattutto se hai problemi di pelle grassa!