... gente, forse, dico "forse", ho trovato il prodotto giusto per mantenere lo zolfo disperso dentro il nostro Astolfo

... non so se, effettivamente, sarà "la" soluzione, ma, per me, è una buona soluzione...
... è da un po' che mi frullava in testa quest'idea, e, per un motivo o per l'altro, non riuscivo a fare questa semplicissima prova
... il makimousse

... ecco la soluzione

...
- buona capacità sospendente e disperdente
- compatibile con tensioattivi anionici e non ionici
- viscosità stabile in un range di pH tra 4 e 10
... è bastato aggiungerne 0,3 grammi dispersi nella glicerina insieme allo zolfo
a distanza di 24 ore lo zolfo scende lo stesso, però non si "inchioda" più al fondo della bottiglia: basta scuoterla un po' e torna in sospensione
... ecco l'unica foto che sono riuscita a fare, dopo 24 ore
... purtroppo, tra tutti momenti che potevo scegliere, questo si è rivelato dei più infelici (per l'esperimento, eh

), in quanto c'era la mia nipotina e 1) ho avuto poco tempo da dedicargli; 2) non avevo accesso al mio computer, senza il quale sono persa

...
Dunque, la prova fatta con lo 0,3% mi ha già soddisfatta, come ho detto, però, iera sera, nel tardi, mi son detta: "Perchè non provarlo alla sua percentuale minima, cioè lo 0,5%?... magari sospende meglio..."
... detto, fatto... ho aggiunto ancora uno 0,2% di makimousse, disperso in poche gocce di glicerina, all'Astolfo già precedentemente trattato... nessun blob, bella consistenza

...
... stamattina lo zolfo era disperso in 1 centimetro di detergente, invece che depositato sul fondo, però, sinceramente, non posso dire se, dopo 24 ore, la sospensione sarà più evidente in questo detergente con lo 0,5% di makimousse di quanto non lo fosse nell'altro allo 0,3%

, in quanto Astolfo è finito nel bagaglio di mia figlia... avrei potuto tenerlo ancora qualche ora sotto osservazione, in quanto sono partiti 2 ore fa, ma, essendo mamma e figlia due smemorine, ho preferito non rischiare

...
... perciò, ora, chiamo a raccolta voi, che vi ritrovate con litrate di Astolfo già pronto, per fare la verifica di quanto ho detto....
Dovreste preparare 3 bottigline di uguale quantità: una lasciata così, con la ricetta originale, la seconda con l'aggiunta dello 0,3% di polvere gelificante dispersa in poche gocce di glicerina, e, la terza, con lo 0,5%... lasciate le bottigline a riposo per almeno 24 ore, poi fate due foto d'insieme delle 3 bottiglie, una
a riposo e una dopo lo
stesso numero di shekerate fatto a tutte le bottigline...
... mi dispiace non aver completato l'opera e dover chiedere la vostra collaborazione, ma ho poco zolfo e nessun ordine in vista da Vernile

... poi, voi avete tutto da guadagnarci, perchè, anche aggiunto dopo, come già è stato provato, il makimousse funziona, e migliora nettamente la situazione

, quindi... mai più braccia indolenzite e polsi slogati