Latte in polvere
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Grande Capa
Re: Latte in polvere
Non c'è speranza
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Nessuno ti vieta di farti 20 grammi di crema e spalmartela per due giorni, spignatto di lusso
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
ho sperimentato ... 50 ml di latte di cocco e 100 ml di olio di cocco versato a filo e tutto mixato con il minipimer. Ho misurato il ph era 6 e non ho voluto abbassarlo per paura che l'emulsione non tenesse, ho messo il cosgard e rimisurato il ph che era sceso a 5. Ho messo tutto in un dispenser e voilà:Lola ha scritto:Non c'è speranza
Uso questa emulsione da due settimane tenendo il ph sottocontrollo, la tengo in luogo fresco e chiuso; la uso come idratante post doccia, a volte per struccarmi ... sinceramente non so se questo spignatto sia buono o no ... per cui ditemi ditemi
-
- moderatrice globale
Il latte di cocco non è vero latte, non è quello di cui si parla nel topic.ciuppettina ha scritto:ho sperimentato ... 50 ml di latte di coccoLola ha scritto:Non c'è speranza
-
- utente avanzato
capisco, ma ho scritto in questo topic perchè avevamo parlato della possibilità di conservare fuori dal frigo il latte. Ho provato a fare la stessa cosa sia con latte di soia, con latte intero, e latte parzialmente scremato. A parte il diverso ph tutti si sono conservati per 15 giorni fuori dal frigo in un luogo asciutto. Se ho sbagliato a postareLaura ha scritto:Il latte di cocco non è vero latte, non è quello di cui si parla nel topic.
-
- moderatrice globale
Non è vero latte.ciuppettina ha scritto:[... Ho provato a fare la stessa cosa sia con latte di soia, ...
Scusa ma ho davvero difficoltà a credere che si sia conservato: niente puzza di acido? Niente cagliata? Un conservante non può evitare che il latte vaccino vada a male.ciuppettina ha scritto: Ho provato a fare la stessa cosa ... con latte intero, e latte parzialmente scremato...
-
- utente avanzato
Scusa ma ho davvero difficoltà a credere che si sia conservato: niente puzza di acido? Niente cagliata? Un conservante non può evitare che il latte vaccino vada a male.
ti giuro niente e per questo dovevo dirvelo! Forse dura perchè è emulsionato? forse il luogo dove l'ho conservato è abbastanza freddo?? Non saprei ... [no linguaggio sms] ci riprovo per amor di scienza. Per il latte di cocco e quello di soia, sono i più delicati e l'emulsione è bella morbida a differenza di quella fatta con il latte intero e quello parzialmente scremato.
-
- moderatrice globale
Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
-
- utente avanzato
Ecco lo sapevo che avevo combianto un macello vabbè come non dettoLaura ha scritto:Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
-
- utente avanzato
Forse era latte a lunga conservazione, e forse a casa tua fa freddo come a casa mia. Credo che se facessi la prova di lasciare la mia bottiglia di latte (a lunga conservazione) fuori dal frigo durerebbe col freddo che fa
-
- Grande Capa
Il latte a lunga conservazione dura due o tre giorni aperto a temperatura ambiente senza andare a male, incredibile ma vero
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Dipende dalla temperatura ambiente eheh io ho 8 gradi
comunque non ci proverei, l'idea di spalmarmi latte andato a male non mi alletta
comunque non ci proverei, l'idea di spalmarmi latte andato a male non mi alletta
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ci mancherebbe altro! Io fino ad ora di questo esperimento ho usato l'emulsione latte di cocco e olio e latte di soia e olio ... l'altro non avevo il coraggio. Però come "reazioni" non puzza molto ma sulla superfice ci sono pezzettini naviganti, insomma una chiavica!! Ho buttato tutto e mi sono ripromessa di non fare più macelli . . . almeno spero ...carlitadolce ha scritto:Dipende dalla temperatura ambiente eheh io ho 8 gradi
per i brufoli, diciamo che sono stata fortunata
-
- utente avanzato
ragazze care,
sono andata a scovare dove era finito il mio latte in polvere, ma ho notato che da bianco è diventato giallino ed ha l'odore tipico di quando irrancidisce l'olio... Eppure l'ho conservato correttamente..Ho provato a fare l'impacco e nonostante un impercettibile odore son venuti bene i capelli..
Dite che ha perso le sue prprietà ristrutturanti e quindi è inutile usarlo per tale scopo ,o si è irrancidita solo la quota grassa?
Grazie..
sono andata a scovare dove era finito il mio latte in polvere, ma ho notato che da bianco è diventato giallino ed ha l'odore tipico di quando irrancidisce l'olio... Eppure l'ho conservato correttamente..Ho provato a fare l'impacco e nonostante un impercettibile odore son venuti bene i capelli..
Dite che ha perso le sue prprietà ristrutturanti e quindi è inutile usarlo per tale scopo ,o si è irrancidita solo la quota grassa?
Grazie..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- Spignattatrice
Beh, io comunque non lo userei: anche se le proteine fossero a posto, cosa di cui dubito perché in genere sono le prime a degradarsi, i grassi rancidi presto o tardi mi impuzzolirebbero la testa.
-
- utente avanzato
grazie per la risposta cara.. lo cestino subito..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente
Ma quali sono le caratteristiche positive o negative di un emulsione con latte di soia o di cocco?Laura ha scritto:Nel caso di utilizzo di latte vaccino ipotizzo tu abbia usato un prodotto contaminato/andato a male e non te ne sia accorta. Nel caso di latte di cocco e soia sono praticamente acqua, hai emulsionato olio con "latte" privo del substrato facilmente attaccabile dai batteri caratteristico del latte animale.
今日は
-
- Grande Capa
Il profumo. C'ègente che non è contenta finchè non è riuscita a recuperare tutti gli avanzi della cena per poterseli spalmare.
...perchè io VI VEDO
-
- moderatrice globale
E mettici pure che il latte di soja non profuma affatto