Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango
io ho provato sia lo shampoo che il balsamo, inizialmente li trovavo fantastici, ma dopo un pò si sono rivelati troppo pesanti per i miei capelli Ogni tanto però li uso ancora perchè il profumo è buonissimo!
-
- utente avanzato
stavo appunto cercando un balsamo non troppo pesante, che districa e senza siliconi..visto che la maschera oleo repair non mi districa niente!
lo compro subito!...siete contagiose
edit.: l'ho provato ieri sera..ma non ho capito se mi piace sicuramente ne ho usato troppo e dopo non ho applicato la maschera oleo repair, il risultato è stato, capelli sicuramente morbidissimi e leggeri, però anche più crespi e meno ricci del solito dove ho sbagliato?opinioni di altre ricce che lo hanno provato?
lo compro subito!...siete contagiose
edit.: l'ho provato ieri sera..ma non ho capito se mi piace sicuramente ne ho usato troppo e dopo non ho applicato la maschera oleo repair, il risultato è stato, capelli sicuramente morbidissimi e leggeri, però anche più crespi e meno ricci del solito dove ho sbagliato?opinioni di altre ricce che lo hanno provato?
vaniglia
-
- utente avanzato
usato meglio, posso confermare che fa il suo lavoro, non sporca i capelli anzi me li lascia puliti e morbidi più a lungo per me è promosso
vaniglia
-
- utente avanzato
Ho comprato da poco questo balsamo e l'ho usato per 2 o 3 lavaggi. Trovo che abbia un ottimo profumino, mi districa bene i capelli e me li lascia molto morbidi e luminosi. Inoltre mi aiuta molto con il crespo
Insomma sono molto soddisfatta...soprattutto considerato il prezzo basso (e poi i prodotti Ultra Dolce si trovano spessissimo in offerta)!
EDIT: Con l'uso prolungato mi appesantisce i capelli e me li fa sporcare presto...lo sconsiglierei a chi, come me, ha la cute tendente ad ingrassarsi. Inoltre non mi piacciono tutti i coloranti che usa la garnier...la mia cute li tollera poco.
Insomma sono molto soddisfatta...soprattutto considerato il prezzo basso (e poi i prodotti Ultra Dolce si trovano spessissimo in offerta)!
EDIT: Con l'uso prolungato mi appesantisce i capelli e me li fa sporcare presto...lo sconsiglierei a chi, come me, ha la cute tendente ad ingrassarsi. Inoltre non mi piacciono tutti i coloranti che usa la garnier...la mia cute li tollera poco.
Ultima modifica di sissisissi il 18/08/2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
-
- utente avanzato
È da un paio di mesi che uso questo balsamo e devo dire che mi piace, i capelli sono morbidi e pettinabili, e il profumo
Due settimane fa l'ho usato a mo' di maschera pre-shampoo e l'ho tenuto sui capelli circa 40 minuti, al momento del risciacquo pensavo di metterci una vita a toglierlo perchè ne avevo messo una bella dose ma invece i miei capelli se l'erano bevuto in modo impressionante! è successo qualcosa di simile anche a voi o sono i miei capelli -lunghi- dalle punte quintuple che abbisognano di nutrimento?
comunque a me il crespo rimane, che li lasci asciugare all'aria o con il phon poco caldo si increspano ugualmente
Due settimane fa l'ho usato a mo' di maschera pre-shampoo e l'ho tenuto sui capelli circa 40 minuti, al momento del risciacquo pensavo di metterci una vita a toglierlo perchè ne avevo messo una bella dose ma invece i miei capelli se l'erano bevuto in modo impressionante! è successo qualcosa di simile anche a voi o sono i miei capelli -lunghi- dalle punte quintuple che abbisognano di nutrimento?
comunque a me il crespo rimane, che li lasci asciugare all'aria o con il phon poco caldo si increspano ugualmente
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
-
- utente
Questo è il miglior balsamo degli UD per i miei capelli! Rimangono setosi, lucidi e districa alla grande. E' secondo solo alla defunta maschera noce-pesco ahaha
Anche io ogni tanto lo uso per fare delle maschere addizzionato con gel di semi di lino e mi piace un sacco!
Anche io ogni tanto lo uso per fare delle maschere addizzionato con gel di semi di lino e mi piace un sacco!
a Stromboli l'amore è geco
-
- novellino
In quest'ultimo anno dopo lo shampoo ho usato sempre la maschera elvive per capelli ricci, quella nel barattolone arancione, (più che altro perchè una volta mi è stata regalata in formato "campione" - 200ml! - da una commessa dell'esselunga e una volta finito quel barattolo l'ho ritrovata in offerta), non avendo trovato di nuovo l'offerta ho deciso di provare questo balsamo, direi che l'effetto è più o meno lo stesso, morbidi, lucidi, abbastanza districati, ma preferisco molto di più la consistenza della maschera, questo per i miei gusti è troppo liquido e la metà mi finisce nel lavandino mentre lo applico... in ogni caso come performance è promosso.
Avrei una domanda, però: l'altro giorno lo stavo annusando premendo leggermente il flacone per fare uscire un po' di aria dal buchino, ovviamente ho premuto troppo ed è uscita una puntina di balsamo, presa dall'ispirazione mi sono spalmata quella puntina di balsamo (ma proprio 3 millimetri cubi) sulle mani e le ho passate tra i capelli, che risultavano lucidissimi, morbidissimi e profumatissimi, ma non unti e appesantiti; però temo che sia una cosa che a lungo andare non faccia bene ai capelli, voi esperte che dite? Una puntina di balsamo come leave-in si può usare?
Avrei una domanda, però: l'altro giorno lo stavo annusando premendo leggermente il flacone per fare uscire un po' di aria dal buchino, ovviamente ho premuto troppo ed è uscita una puntina di balsamo, presa dall'ispirazione mi sono spalmata quella puntina di balsamo (ma proprio 3 millimetri cubi) sulle mani e le ho passate tra i capelli, che risultavano lucidissimi, morbidissimi e profumatissimi, ma non unti e appesantiti; però temo che sia una cosa che a lungo andare non faccia bene ai capelli, voi esperte che dite? Una puntina di balsamo come leave-in si può usare?
-
- novellino
La mia esperienza con questo balsamo è stata disastrosa e forse può essere utile a chi ha capelli piuttosto grossi, ondulati e tendenti al crespo (solo nelle ciocche meno sane).
Vantaggi di questo balsamo: profumo paradisiaco, consistenza fluida per chi non vuole una maschera o qualcosa di troppo pesante
Svantaggi: tutti!! l'olio di palma direi...è evidente che questo tipo di olio fà molto male ai miei capelli e me li rende stopposi effetto paglia, come hanno già accennato altre persone in questo post. Diffidate quindi se avete i capelli mossi e difficili da tenere a bada!
Come ho risolto? l'unica cosa che ha fatto tornare i miei capelli belli come prima è stato il balsamo Splend'or al cocco...oggi l'ho provato per la prima volta e per fortuna che esiste! districabilità al massimo! se prima ci mettevo più di cinque minuti a sciogliere i nodi sui miei capelli da bagnati, con questo ci avrò messo si e no un minuto in tutto
Vantaggi di questo balsamo: profumo paradisiaco, consistenza fluida per chi non vuole una maschera o qualcosa di troppo pesante
Svantaggi: tutti!! l'olio di palma direi...è evidente che questo tipo di olio fà molto male ai miei capelli e me li rende stopposi effetto paglia, come hanno già accennato altre persone in questo post. Diffidate quindi se avete i capelli mossi e difficili da tenere a bada!
Come ho risolto? l'unica cosa che ha fatto tornare i miei capelli belli come prima è stato il balsamo Splend'or al cocco...oggi l'ho provato per la prima volta e per fortuna che esiste! districabilità al massimo! se prima ci mettevo più di cinque minuti a sciogliere i nodi sui miei capelli da bagnati, con questo ci avrò messo si e no un minuto in tutto
-
- novellino
si infatti non ci sono siliconi...io li ho entrambi. io personalmente tra i due preferisco il balsamo!!! mi lasciava i capelli molto morbidi quando lo usavo!!! bye
-
- utente avanzato
Dopo questo ho deciso di abbandonare i balsami.
Non c'è niente da fare, qualsiasi balsamo appesantisce i miei capelli uccidendo quel minimo accenno di onde che è rimasto. E poi quell'olio maledetto
Continuo felicemente con il mio aceto
Non c'è niente da fare, qualsiasi balsamo appesantisce i miei capelli uccidendo quel minimo accenno di onde che è rimasto. E poi quell'olio maledetto
Continuo felicemente con il mio aceto
-
- PR del forum
Rei ho notato lo stesso effetto/difetto sulla mia chioma.
Soprattutto i balsami della Garnier uccidono senza pietà quelle piacevoli onde naturali che si creano sui miei capelli.
A mio parere questi balsami sono ideali per chi predilige capelli lisci e piastati(difatti le mie amiche piastra-addicted li usano con piacere)
Diverso è il discorso per quanto riguarda la maggior parte dei balsami eco-bio(ad esempio marca Tea)che lasciano i miei capelli naturalmente mossi.
Soprattutto i balsami della Garnier uccidono senza pietà quelle piacevoli onde naturali che si creano sui miei capelli.
A mio parere questi balsami sono ideali per chi predilige capelli lisci e piastati(difatti le mie amiche piastra-addicted li usano con piacere)
Diverso è il discorso per quanto riguarda la maggior parte dei balsami eco-bio(ad esempio marca Tea)che lasciano i miei capelli naturalmente mossi.
-
- novellino
L'ho comprato oggi, attratta dalle vostre recensioni e dall'ottimo profumo che fa pensare all'estate...vedremo che effetto farà sui miei capelli fini...
-
- novellino
Ho i capelli naturalmente mossi e questo balsamo mi ha lasciato le ondulature, c' e da dire pero' che io i balsami li uso come impacco pre- shampoo, senno mi appesantiscono troppo i capelliRosaria ha scritto:Rei ho notato lo stesso effetto/difetto sulla mia chioma.
-
- utente
Con questo balsamo mi trovo SPLENDIDAMENTE: ho i capelli molto secchi e ricci, e districa egregiamente. Il profumo che lascia sui capelli è delizioso, l'odore di tiarè non è per niente stucchevole (e meno male... non so se avete mai provato la linea dell'erbolario...). Giusta consistenza, è ben denso e non acquoso, e non lascia i capelli pesanti.
Lo consiglio a tutte le ricce come me!!
Lo consiglio a tutte le ricce come me!!
-
- novellino
Ho provato questo balsamo (e tutti quelli della Garnier) ma non fanno proprio per me!
Prima settimana, capelli morbidissimi con ricci tali per cui potrei essere uscita da una pubblicità;
seconda settimana, schifo totale e capelli che appena appoggio la testa da qualche parte si appiattiscono (ed è difficile che i miei capelli siano piatti perchè sembro un minifunghetto ricciolo!) perchè gli shampoo/balsami della Garnier mi rendono i capelli strapesanti!
Bocciati a meno che non li usi come impacchi "riparatori" pre-shampoo.
Prima settimana, capelli morbidissimi con ricci tali per cui potrei essere uscita da una pubblicità;
seconda settimana, schifo totale e capelli che appena appoggio la testa da qualche parte si appiattiscono (ed è difficile che i miei capelli siano piatti perchè sembro un minifunghetto ricciolo!) perchè gli shampoo/balsami della Garnier mi rendono i capelli strapesanti!
Bocciati a meno che non li usi come impacchi "riparatori" pre-shampoo.
-
- utente avanzato
Io lo sto usando da un po' e sui miei capelli,lunghi, grossi e pesanti, non è un granchè...nonostante io usi il miele mischiato al balsamo ad ogni lavaggio, da quando uso questo balsamo sento le lunghezze un po' secche...
Inoltre mi chiedo cosa ci stanno a fare tutti quei coloranti se poi il prodotto in questione è bianco...
Inoltre mi chiedo cosa ci stanno a fare tutti quei coloranti se poi il prodotto in questione è bianco...