Progettino prima crema. Fatta. Ricetta e foto pag. 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Carlita, solo tu mi capisci
Comunque la foto l'ho cambiata. Per fortuna avevo uno scatto di riserva .
Musashi: l'olio di mandorle non è certo il massimo per una crema viso. Ma se guardi bene ne ho messo un quarto di grammo, poche gocce, e la mia pelle è piuttosto secca. Volevo provare a spignattare una crema quasi senza materie prime, specie olii. Le alternative possibili, stante la mia dotazione, erano l'olio di enotera (di odore abominevole, perché l'ho comprato?), l'olio d'oliva e il ricino, ben più denso, quest'ultimo, dell'olio di mandorle. Alcune cose sono in arrivo ma fino ad allora nei miei spignattini vedrete girare, variamente combinati, sempre questi pochi ingredienti. Vi chiedo di aver pazienza.
E mi scuso ancora con le mod per la caciara di queste pagine.
Comunque la foto l'ho cambiata. Per fortuna avevo uno scatto di riserva .
Musashi: l'olio di mandorle non è certo il massimo per una crema viso. Ma se guardi bene ne ho messo un quarto di grammo, poche gocce, e la mia pelle è piuttosto secca. Volevo provare a spignattare una crema quasi senza materie prime, specie olii. Le alternative possibili, stante la mia dotazione, erano l'olio di enotera (di odore abominevole, perché l'ho comprato?), l'olio d'oliva e il ricino, ben più denso, quest'ultimo, dell'olio di mandorle. Alcune cose sono in arrivo ma fino ad allora nei miei spignattini vedrete girare, variamente combinati, sempre questi pochi ingredienti. Vi chiedo di aver pazienza.
E mi scuso ancora con le mod per la caciara di queste pagine.
-
- utente avanzato
dolce Baglionciella!
oltre a farti i complimenti per la bellissima cremina...
anche se non ho visto la foto incriminata, ti auguro con tutto il cuore di avere in bagno un bel Majin Bu!
simpatico personaggio che allietò molti dei miei pranzi universitari...
(non ho studiato cartoonologia...)
ora mi scende la lacrima...
oltre a farti i complimenti per la bellissima cremina...
anche se non ho visto la foto incriminata, ti auguro con tutto il cuore di avere in bagno un bel Majin Bu!
simpatico personaggio che allietò molti dei miei pranzi universitari...
(non ho studiato cartoonologia...)
ora mi scende la lacrima...
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- Grande Capa
A parte il sondaggio Resto sempre incantata dall'esposizione chiara delle fasi e del procedimento, tutto perfetto. Davvero brava.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie, Lola
Annetta, la foto incriminata ritraeva un sapone (enorme) a forma di cuore, fuxia-arancio, proveniente dalla Valle delle Rose, in Marocco. Inusabile tal quale perché non schiumogeno, pieno di colorante e pure ruvido al tatto. Il suo fratello gemello finì indecorosamente nella spazzatura dopo un tentativo di utilizzo e macchie fuxia per tutto il bagno. Questo quasi altrettanto indecorosamente sta nella scarpiera e allieta col suo sentore di rosa le nostre scarpe. Cercavo qualcosa di colorato per la foto. Ma quei due scostumati mi hanno subito esposta al pubblico ludibrio. Medito vendetta.
Annetta, la foto incriminata ritraeva un sapone (enorme) a forma di cuore, fuxia-arancio, proveniente dalla Valle delle Rose, in Marocco. Inusabile tal quale perché non schiumogeno, pieno di colorante e pure ruvido al tatto. Il suo fratello gemello finì indecorosamente nella spazzatura dopo un tentativo di utilizzo e macchie fuxia per tutto il bagno. Questo quasi altrettanto indecorosamente sta nella scarpiera e allieta col suo sentore di rosa le nostre scarpe. Cercavo qualcosa di colorato per la foto. Ma quei due scostumati mi hanno subito esposta al pubblico ludibrio. Medito vendetta.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dai ma io non lo vedo 'sto oggetto fucsia sulla destra!!! pecchèèèèèèèè??
la crema mi piace molto baglioncina,sia la formula che l'aspetto,e la foto è da book!
p.s. l'enotera mica puzza! hai mai sentito il ribes nero o la borraggine? anche l'argan mica scherza ma niente batte l'acido alfa lipoico (sono una degli affezzionati )
la crema mi piace molto baglioncina,sia la formula che l'aspetto,e la foto è da book!
p.s. l'enotera mica puzza! hai mai sentito il ribes nero o la borraggine? anche l'argan mica scherza ma niente batte l'acido alfa lipoico (sono una degli affezzionati )
Chiara
-
- utente avanzato
Si anche io, mi piace tantissimo come spieghi.Resto sempre incantata dall'esposizione chiara delle fasi e del procedimento, tutto perfetto. Davvero brava.
per il fatto dell'enotera, ormai l'hai comprato usalo a poche dosi, se è buono ne vale la pena un pò di cattivo odore poi aumenti con la frgranza come si dice.. chi bella vuole apparire.... un pò di puzza deve sentire :risat:
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
L'odore dell'enotera che ho io, un berlingot da 10 ml preso da Aromazone, ricorda molto l'olio di ribes nero. Non so però se sia un problema di raffinazione dell'olio che vende questa casa. Per chi ha gatti l'odore è identico a quello del ribes pet, un integratore a base di olio di ribes per animali domestici che hanno bisogno di acidi grassi. Non è un odore forte ma disgustoso e persistente. Se lo tocchi con le mani sono guai, specie se ti va a finire sotto le unghie (io naturalmente l'ho toccato ). Neanche il succo di limone puro e un'abbondante insaponata con la saponetta al lysoform ha avuto la meglio sul sentore. Il bicchierino mignon (sacro ricordo della mia nonnina sarda) nel quale avevo versato il mezzo ml che pensavo di usare, nonostante sia stato lavato e rilavato nonché rimasto tutta la notte pieno fino all'orlo di aceto bianco, ancora un vago sentore ce l' ha. Magari esiste qualche fragranza in grado di coprirlo. Chissà, forse proprio il legno di rosa che è fortino..
No, guarda Carlita. Credimi. Se lo senti non te lo togli più di dosso. Se lo vuoi provare mandami il tuo indirizzo. E attendo una recensione olfattiva sincera.
Se devo stare tutto il giorno al bagno a vomitare non ne vale la pena. Chi vede poi che sono bella? Il Wc?
Chiara ma come fai a gestire questi odori?Hai trovato l'anidoto?
Il mio argan non puzzava affatto. Aveva un delicato odore di noccioline. La borragine, siì, bleah....la prendevo come integratore alimentare, in perle..
Che mi dite della rosa mosqueta? Mi attira assai ma la temo...
Ah, la foto incriminata era questa, con sapone orrido e tubo di scarico del lavandino in bellavista.
Uploaded with ImageShack.us
No, guarda Carlita. Credimi. Se lo senti non te lo togli più di dosso. Se lo vuoi provare mandami il tuo indirizzo. E attendo una recensione olfattiva sincera.
Se devo stare tutto il giorno al bagno a vomitare non ne vale la pena. Chi vede poi che sono bella? Il Wc?
Chiara ma come fai a gestire questi odori?Hai trovato l'anidoto?
Il mio argan non puzzava affatto. Aveva un delicato odore di noccioline. La borragine, siì, bleah....la prendevo come integratore alimentare, in perle..
Che mi dite della rosa mosqueta? Mi attira assai ma la temo...
Ah, la foto incriminata era questa, con sapone orrido e tubo di scarico del lavandino in bellavista.
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Baglioncina il 10/07/2010, 12:22, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Caspita
Non pensavo fosse così No no Mi hai disgustato abbastanza
A me la rosa mosqueta di Aroma Zone mi fa impazzire Una volta mi si è rovesciato il flacone sulla tovaglia mentre spignattavo (tutto normale eheheh) si è diffuso l'odore in tutta la cucina, BELLISSIMO!!!
Non pensavo fosse così No no Mi hai disgustato abbastanza
A me la rosa mosqueta di Aroma Zone mi fa impazzire Una volta mi si è rovesciato il flacone sulla tovaglia mentre spignattavo (tutto normale eheheh) si è diffuso l'odore in tutta la cucina, BELLISSIMO!!!
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore