:risat: :risat: :risat: E' che mi manca il colorante marrone (però ho la clorofilla )...ma all'interno cosa avrei dovuto mettere...qualche spruzzatina qua e la? :risat: :risat: :risat:chiarachiara ha scritto:
..però le potevi fare a forma di cacchina..
:risat: :risat:
gelatine dal cuore cremoso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dimenticavo:quella che ho usato per prima l'ho tenuta un paio di giorni a temperatura ambiente ed è rimasta compatta,l'altra per precauzione l'ho conservata in frigo e l'ho usata proprio ieri sera...chiarachiara ha scritto: le tieni al fresco o restano ben compatte a temperatura ambiente?
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
-
- utente avanzato
Athena sono bellissime, io ho provato a replicarle ieri ma in mancanza di guar ho solo aumentato la colla di pesce e non si solidificavano maiiiii :( ho provato anche a rigelificare con il tortagel e adesso sono in freezer a solidificare, se riesco stasera metto una foto ma la gelatina è urenda, tutta grumosa e non liscia e bella come la tua :( :( :(
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora in ritardo ma ecco la foto:
Uploaded with ImageShack.us
E' abbastanza compatta ma non trasparente, mentre era sul fornello il bagnoschiuma ha comunciato a fare le bolle, forse dipende da questo... le dosi sono esattamente scopiazzate dalle tue ma c'è la sostituzione guar/xantana (AZ). Comunque all'interno c'è una stellina bianca di burro profumata alla mora, questo il risultato confezionato per mia cognata:
Complimenti ancora per la bellissima idea, la riproporrò sicuramente nei cestini di Natale!!!
E' abbastanza compatta ma non trasparente, mentre era sul fornello il bagnoschiuma ha comunciato a fare le bolle, forse dipende da questo... le dosi sono esattamente scopiazzate dalle tue ma c'è la sostituzione guar/xantana (AZ). Comunque all'interno c'è una stellina bianca di burro profumata alla mora, questo il risultato confezionato per mia cognata:
Complimenti ancora per la bellissima idea, la riproporrò sicuramente nei cestini di Natale!!!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- utente avanzato
Dai che mi aspettavo di peggio! E ti faccio io i complimenti per la confezione! Ecco,io da questo punto di vista sono molto ma molto pigra...praticamente involto i regalini nella pellicola trasparente e li do via così!:oops:
Per la trasparenza non so,forse hai messo troppo colorante (anche se è molto gradevole)...
Per la trasparenza non so,forse hai messo troppo colorante (anche se è molto gradevole)...
athena
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Grazie Bunny!
Sinceramente non so proprio come si prepara il gel con la farina di tapioca,speriamo che passi qualche esperta per darti consigli...
P.S.Eventualmente perchè non chiedi nella sezione degli ordini collettivi un pò di xantana senza bisogno di dover ordinare per forza altro? Oltretutto ti può essere sempre utile per altre preparazioni...vedi tu!
Sinceramente non so proprio come si prepara il gel con la farina di tapioca,speriamo che passi qualche esperta per darti consigli...
P.S.Eventualmente perchè non chiedi nella sezione degli ordini collettivi un pò di xantana senza bisogno di dover ordinare per forza altro? Oltretutto ti può essere sempre utile per altre preparazioni...vedi tu!
athena
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Una domanda al volo.. la presenza della colla di pesce è indispensabile? Ho il guar ma non la suddetta.. a livelllo di resa cambia qualcosa?
Addensare il tensioattivo con Tinovis Gtc è una castronata vero?
Grazie mille..
Addensare il tensioattivo con Tinovis Gtc è una castronata vero?
Grazie mille..
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
Re: gelatine dal cuore cremoso
Uh che vergogna,mi sono accorta solo adesso del messaggio...
Eau,io la colla di pesce l'ho messa per dare piu' corposità alle gelatine,non so se il tinovis può sostituirla.E' molto meglio chiedere ad un'esperta!
Eau,io la colla di pesce l'ho messa per dare piu' corposità alle gelatine,non so se il tinovis può sostituirla.E' molto meglio chiedere ad un'esperta!
athena
-
- utente avanzato
e se sostituissi guar e fogli di gelatina con la gomma agar agar? dite che viene lo stesso? l'agar è famosa per la sua capacità di gelificare in maniera forte l'acqua...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
... allora appena capirò come gelifica questa benedetta gomma (mi stanno già aiutando nel post dell agar ) procederò a farla cosi la ricetta
-
- Grande Capa
Poi torna qui a riferire se l'esperimento è andato a buon fine!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
mmmm si non vedo l'ora di provare a riprodurre questa ricetta! ora grazie alle loline gentili so come far gelificare l'agar ed è davvero soddisfacente come gomma, bella e trasparente anche dopo l'aggiunta di coloranti, l'unica cosa che mi manca è il tempo... ma appena riesco vengo da voi a raccontare
-
- Spignattatrice
Ma che voglia matta di farli! Io inserirei il lauryl glucoside come tensioattivo che dite? Una domanda... devo per forza conserarle in frigo affinchè non si asciughino e secchino? Se ad esempio, li metto in un barattolino ben chiuso e lo tengo fuori dal frigo quanto mi durano?
Complimenti per la fantasia, che bello spignatto!
Complimenti per la fantasia, che bello spignatto!