Questa davvero mi ha fatto penare...
Troppo interessante per non farla, ho il caprylyl/capryl glucoside 60%, non mi faccio fermare dall'assenza sullo scaffale (che si sta riempendo sempre di più!) dell'ISOLAN GO 33 e decido di sostituirlo con Ewocream alla stessa dose. Provo solo con 100 g (è una prova, appunto).
Seguo le precisissime istruzioni di Tagliar, pestando per benino il mentolo perchè mi ricordo, dalle poche preparazioni fatte in passato, che si scioglie male... lo calo anche un pochino, solo 1,8.
Tampono il carbomer con 2 gtt di soda e si trasforma in un gel talmente sodo da rendere difficile la frullatura con il buon aerolatte che sto usando da quando ho cominciato e che finora non mi aveva mai lasciato a piedi... ok, avevo già mescolato A e B, vado avanti lo stesso con un cucchiaino e mescolo tipo uovo sbattuto per un bel po'. Si forma la cremina, proprio graziosa!
Incoraggiata, aggiungo gli estratti con il mentolo sciolto... non vedevo polverina, vado... mescolo mescolo mescolo... aggiungo di nuovo soda fino a pH 5,5: talmente consistente che ci metto 10 gocce di sodio lattato per smollarla un po' e finalmente riesco a riusare il frullino per dargli una bella frullatina finale.
Viene una delizia: una cremina lucida, uniforme, consistente, profumatissima... ditata per provarla... e la prima cosa che mi capita sotto il polpastrello è un aghetto di mentolo .... non si è sciolto per niente!!!

Ho bisogno anche degli occhiali nuovi
Butto tutto e rifaccio a 200 g con il minipimer, magari sciogliendo il mentolo in una goccia di alcool, o la tengo così? Per il resto è una delizia da spalmare, si trasforma in gel e scompare appena è sulla pelle, mi piace moltissimo!