Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
2 arance spremuto il succo e bevuto tagliato le bucce messo acqua calda lasciato raffreddare, fatto gel semi di lino con mezzo cucchiaio di miele e succo di limone, frullato le bucce e filtrate, messi assieme piu glicerina pantenolo proteine
a parte ho messo oli vari direi un 20% scarso conservante qb tinov e abil 4 e 2
frullato oli ed emusionanti/addensanti unito ai gel vari e frullato messo antirancidante
è uscito un specie di zabaione profumato di arance
adesso me lo sono messo in testa per prova tanto tra poco mi devo lavare i capelli vi farò sapere tra un'oretta cosa ne è stato dei miei capelli, spero non faccia danni perchè non ce la faccio a rilavarli e devo vedermi con l'uomo
oh dunque sui capelli ascutti li fa duri come un gel percio se volete un'acconciatura che tiene calate gli oli al 10 o anche meno e avrete un gel fissantissimo
sui capelli bagnati ne ho messo poco e fa un bel ricciolino ma li rende stopposi crespi come dopo il risciaquo con il citrico, allora pensavo di aggiungere dei condizionanti, che dite vado esterquat o di quaternium e poliquternium o ci aggiungo un po di splendor
no no non ci siamo, per tenere tiene e fà i belli ricciolini ma li secca
che dite, che è che li secca la buccia delle arance che faccio aumento l'olio...nooo pare troppo, metto una cera umento i condizionanti che ho messo 1.5 su 300 gr
e se cominciassi ad aggiungere i condizionanti a quello che hai,così vedi come si comporta sui capelli,x aggiungere olio o cera ti tocca rifare tutto da capo..
mmhhh.. un aggiunta di umettante o scivolante? la glicerina secca se troppa.. la guar hydroxypr... ? te l'avevo scritto mi pare già che in un prodotto della biopoint x lisciare c'è una vagonata di guar hydroxyvatelapesca.. x me quella lì te li lascia morbidi,e il resto che hai messo nel gel definisce i rizzoli..
no mannaggia c'avevo sperato per un po' che funzionasse sta cosa delle bucce d'arancia
civ ma fare un esperimento solo con gel semi di lino e bucce, invece di aggiungere tutti quegli altri ingredienti?Non è che ti hanno seccato i capelli glicerina e oli vari?La sparo così eh....
tu dice un gel pure e semplice, oddio si può acnhe provare per gli oli e la glicerina ce li ho messi apposta perchè non me li seccasse i ricci sono proprio ricci belli è stò effetto secco che non ci siamo ci devo pensare un attimo